come sbarazzarsi di attacchi di panico

Contenuto:

  • Che cosa sono gli attacchi di panico
  • Come faccio a sapere quello che un attacco di panico e dei suoi sintomi
  • Provoca attacchi di panico
  • Quattro modi per sbarazzarsi di attacchi di panico

Ti senti a volte come se pazzo, perdendo il controllo di se stesso? O avete la sensazione che sta per iniziare un attacco di cuore? E si può dire che qualcuno della famiglia che si rischia di iniziare a qualche grave malattia mentale? Rilassatevi e non preoccupatevi: le probabilità sono che hai appena sperimentando attacchi di attacchi di panico. Per capire la sua condizione, e tanto meno sanno come la maggior parte di questi si può sbarazzarsi di attacchi di panico, dobbiamo prima capire cosa si tratta e quali sono i sintomi di questi attacchi.

Che cosa sono gli attacchi di panico

Gli attacchi di panico possono essere definiti come improvvisi episodi di paura intensa, la fase più acuta che dura per un minuto. E si attacchi di attacchi di panico possono durare da pochi secondi a un'ora. Talvolta c'è una serie ciclica di successivi attacchi che durano per diverse ore. La paura spesso confinante con il terrore, di solito accompagnata da sensazioni fisiche sgradevoli, difficoltà di pensare e un senso di imminente disastro che può essere espresso con le parole: "Qualcosa di terribile sta accadendo a me! "" Sono in grande pericolo. "

Più dolorosa è di per sé in attesa per l'insorgenza di attacchi, se le persone hanno già li sperimentato prima, e capisce che il panico tornerà a lui. Alcuni degli attacchi di panico sono del tutto inaspettato, come se fossero venuti dal nulla, e alcuni si verificano regolarmente provocato era la loro aspettativa. Vivere gli attacchi di panico dicono che questo è il sentimento più intenso, che è stata l'esperienza più sgradevole, e nella loro vita, e sbarazzarsi di attacchi sarebbe per loro l'evento più desiderabile.

 come sbarazzarsi di attacchi di panico correttamente

Come faccio a sapere quello che un attacco di panico e dei suoi sintomi

Le persone che soffrono di attacchi di attacchi di panico, spesso si lamentano di una forte paura e la sensazione come se stanno morendo o di impazzire, o di avere un attacco di cuore. Si sentono un forte debolezza o nausea, mancanza di respiro, perdere il controllo di se stesso. Tutti questi sentimenti possono causare un forte desiderio di fuggire, a lasciare il luogo in cui l'attacco è cominciato, come se si poteva salvarli dal pericolo.

Fattori che causano attacchi offensivi possono essere molte, ma ogni volta che si avvia improvvisamente; non si può mai dire in anticipo che una persona inizia a prendere dal panico. Disturbo inutile può essere di due tipi: attacchi spontanei e situazionali. Attacchi di panico spontanei non sono di solito associati con eventuali stimoli specifici e possono iniziare anche durante il sonno o di una vacanza tranquilla e rilassante. Attacchi situazionali offensivi provocato, come si può capire dal nome, certe cose o situazioni in cui una persona ha già avuto una forte paura.

Qui ci sono i sintomi comuni, che in varie combinazioni persona sperimenta al verificarsi di attacchi di panico:

  • Forti e palpitazioni;
  • Sudorazione;
  • Brividi;
  • Flash o brividi caldi;
  • Mancanza di respiro, o sensazione di fiato corto;
  • Dolore o fastidio al petto,
  • La sensazione di soffocamento;
  • Vomito;
  • Disturbi di stomaco;
  • Vertigini;
  • Formicolio o intorpidimento delle estremità;
  • Secchezza della bocca;
  • Mal di testa;
  • La sensazione d'irrealtà, un senso di separazione dal uomo stesso.

I sintomi che le persone sperimentano durante gli attacchi di panico, causando temi correlati. Non si rendono conto che la ragione per l'attacco di panico vero e proprio; alcuni di loro temono che perdere il controllo, e che, sembra che andare a svenire, fermare navigare nel mondo reale, o morire per un attacco cardiaco. Come affrontare queste paure?

La minaccia di perdere il controllo

Durante un attacco di panico, la gente spesso si sentono che sono fuori del loro controllo. Hanno paura che perderanno il controllo delle loro funzioni fisiologiche del corpo e porta a ogni sorta di guai, o che perderanno il controllo sulle loro azioni. Soprattutto, essi temono che questo potrebbe accadere a loro in presenza di altre persone in qualsiasi luogo pubblico, che li rende molto imbarazzo.

Se anche voi posseduto tanta paura, cercare di rilassarsi e non farsi prendere dal panico sintomi di attacco di andare così lontano .  E 'solo la vostra fede, che nasce nel profondo della tua coscienza .  In realtà, l'effetto di attacchi di panico non può applicarsi alla vostra capacità di autocontrollo .  Sulla parte che può anche non essere evidente che si stanno avendo tale grave disagio e panico se catturato in un luogo pubblico, le persone intorno a voi si nota nemmeno .  Essere sicuri - non gridare o di saltare quando si è in riunione e non buttare sotto la macchina, quando si va per la strada .  Anche se ci sarà qualsiasi lieve situazione imbarazzante, imparare a dire a te stesso: "E allora? Basti pensare, che sciocchezza! "Perdona e gentile con te stesso .  Quanto più si gira per affrontare le tue paure, meno pressione attraverso il rendering .  E più le probabilità sono alte che si può sbarazzarsi di attacchi di panico .

La minaccia di perdita di coscienza

A causa di vertigini e sensazione di mancanza di respiro durante un panico, si può verificare la paura che perdere conoscenza. Hai paura che si sarà particolarmente vulnerabili a questo punto, soprattutto quando accanto a te non è occupato. Temete debole e mai recuperare genera sensazione orribile. Inoltre, se siete tra gli stranieri, per esempio, per la strada o in mezzi di trasporto pubblico, è ancora possibile sperimentare e per il fatto che si rubano i soldi o si perde documenti importanti.

Dovete capire che di solito lo svenimento è causata da insufficiente apporto di sangue al cervello, e con esso l'ossigeno. Ma nel corso di un attacco di panico inizia sempre palpitazioni, e questo fa sì che il sangue che pulsa più velocemente. Pertanto, il cervello ottiene una grande quantità di ossigeno. Un vertiginoso durante l'attacco di panico è causata dalla respirazione veloce, che di per sé non provoca svenimenti. Comprendendo questo, si inizierà a liberarsi della paura di perdere coscienza.

La minaccia di un attacco di cuore

Questo è un altro timore comune che è caratteristica di molte persone, anche coloro che non sperimentano attacchi di panico. E coloro che soffrono di questo disturbo, soggetto al timore di un attacco di cuore molto spesso. Queste persone hanno paura che il loro cuore dipende dal suddetto disturbo, e in situazioni critiche che darà un grave incidente. Per liberarsi di questa paura, è necessario capire che cosa gli attacchi di cuore sono diversi da attacchi di panico.

I sintomi di un attacco di cuore includono mancanza di respiro e dolore al petto, a volte accompagnati da palpitazioni, e / o perdita di coscienza. Tali sintomi nell'uomo con malattie cardiache aggravati dallo sforzo fisico. Maggiore è il carico, i sintomi più pronunciati. Un disagio latente nella regione del cuore scompare. Durante il panico sintomi di attacco si verificano a riposo, e scompaiono solo quando una persona smette di provare paura. Inoltre, le malattie cardiache causano alcune modifiche gli impulsi elettrici del cuore, che può essere visto su un elettrocardiogramma, mentre nel corso di un attacco di panico cardiogramma mostra solo un aumento della frequenza cardiaca.

Le persone soggette ad attacchi di panico, troppo spesso del tutto irragionevole preoccupato per il suo cuore. Diventano eccessivamente vigile e cominciano ad ascoltare la costante sensazione al petto, costantemente controllato a un impulso, assicurarsi che il cuore non ha smesso di battere. Aritmie Minori percepiti come minacciosi forieri di un possibile arresto cardiaco, e quindi non prendono in considerazione il fatto che il cuore batte sempre in modo diverso, se facciamo qualcosa eccitato o spaventato.

Se anche voi siete ancora preoccupati, non accadrà se si ha un attacco di cuore, si contribuisce a calmarsi un po 'esame. Effettuare un elettrocardiogramma, per sbarazzarsi di dubbi. E se si hanno sintomi simili a un attacco di cuore, in qualsiasi momento, non solo durante l'esercizio fisico, e un medico conferma che il vostro cardiogramma non mostrava anormalità, quindi stare tranquilli - una manifestazione di attacchi di panico e non una violazione della attività cardiaca!

Minaccia per ottenere pazzo

Molti menzionano le condizioni spiacevoli associate con un senso di irrealtà. Hanno paura di questo sentimento perché credono che lentamente cominciano ad impazzire. Le persone che soffrono di attacchi di panico, inizia in questi momenti a sentire che sono scollegati dal mondo reale. Essi temono che i loro cervelli sono stati danneggiati, che è per questo che crea tali sensazioni.

Noi vogliamo rassicurarvi. La sensazione di distacco dalla realtà nel corso di un attacco di panico causa di stress eccessivo. Non appena vi rilassate e dare se stessi per rilassare il corpo, queste sensazioni sgradevoli appena dissipano, e il tuo cervello funziona come al solito, e la mente è chiara e non confuso. Pertanto, non preoccupatevi niente e vivere una vita tranquilla, che sarà solo accelerare sbarazzarsi di tutto il disagio.

Tutti i "attendant" attacchi di panico paura causata dal fatto che le persone non capiscono perché sta accadendo a loro è qualcosa di insolito. Questo è davvero molto importante - per capire il vostro corpo e come ci si sente a liberarsi dall'ansia insensato che dà origine alla vostra immaginazione. Ora che sapete di più sulle differenze tra lo stato degli attacchi di malattia e di panico, e quando si capisce che cosa sta succedendo nel vostro corpo durante un attacco di panico, vi sentirete più sicuri e in grado di rilassarsi più rapidamente durante l'attacco.

 come sbarazzarsi di attacchi di panico da soli

Provoca attacchi di panico

Per continuare a trattare con successo con uno stato di panico, è necessario comprendere le cause della sua comparsa. Quali sono, dunque, sono?

  • A lungo termine, cause predisponenti - genetica. Si è constatato che il disturbo di panico osservata nelle famiglie e questo può significare che l'ereditarietà gioca un ruolo importante nella predisposizione ad attacchi di panico. Ad esempio, studi condotti con i gemelli, hanno dimostrato che se un gemello soffre di un disturbo d'ansia, alcuni dei 31-88 per cento del secondo gemello anche lamentano del disturbo. Tuttavia, molti di coloro che non hanno "famiglia" la storia di questa malattia, è ancora in via di sviluppo.
  • Cause biologiche - disturbo ossessivo-compulsivo, disturbo da stress post-traumatico, ipoglicemia, ipertiroidismo, malattia di Wilson, prolasso della valvola mitrale, feocromocitoma, e infiammazione dell'orecchio interno (labirintite): tutte le malattie che possono innescare lo sviluppo di disturbi d'ansia. Inoltre, "trigger" un allarme può servire come una carenza di vitamina causa di una dieta non bilanciata.
  • Fobie - le persone spesso sperimentano attacchi di panico a causa di esposizione al oggetto fobico o situazione.
  • Breve ragione - notevoli perdite personali, tra cui il divario emotivo attaccamento romantico tra i partner, i principali cambiamenti di vita, e l'abuso di stimolanti come la caffeina e nicotina.
  • La mancanza di fiducia in se stessi - il crescente corpo di evidenze confermano l'affermazione di esperti che le persone che soffrono di attacchi di panico, spesso preferiscono un stile passivo di comunicazione e di interazione con gli altri.
  • Farmaci - a volte attacchi di panico può essere un effetto collaterale del farmaco, come il Ritalin (metilfenidato) o anche antibiotici fluorochinolonici. Questo può essere un effetto collaterale temporaneo, che si verifica quando un paziente è appena iniziato il trattamento o la condizione persiste anche quando il paziente è già abituato al farmaco. In questo caso, è necessario segnalare al medico maggiore ansia, che selezionerà l'altro farmaco.
  • Alcool o il ritiro di alcuni farmaci - varie sostanze possono causare attacchi di panico e ritiro (in altre parole, una sbornia), di regola, è sempre accompagnata da una maggiore ansia.
  • Sindrome di iperventilazione - profonda respirazione profonda può provocare iperventilazione quando disturbato rapporto tra carbonio e ossigeno nel sangue umano. Sindrome di iperventilazione può causare alcalosi respiratoria e ipocapnia - una condizione caratterizzata da palpitazioni e vertigini. L'uomo prende questi sintomi come un segno di un imminente attacco di panico che provoca in realtà il suo prossimo attacco.
  • Attacchi di panico Situazione correlati - che collega alcune situazioni ad attacchi di panico. Se una persona una volta sopravvissuto ad un attacco in certe circostanze, allora si può sviluppare cognitivo (comportamentale) predisposizione per rivivere l'attacco in tali circostanze. Questo è uno dei classici cause di attacchi di panico.
  • Fattori farmacologici - alcune sostanze chimiche (principalmente stimolanti, ma qui può essere attribuito ad alcuni antidepressivi) possono sia reagire con altri farmaci, sia da solo provocare un attacco di panico, o anche attacchi di panico. Alcuni soffrono di attacchi di panico anche segnalare fobie di farmaci o sostanze chimiche specifiche; si può parlare solamente l'effetto psicosomatico.
  • Malattie croniche e gravi. Ciò è particolarmente vero per alcune malattie del cuore, che può portare a morte improvvisa. La consapevolezza di questa minaccia può facilmente portare a un paziente attacco di panico. D'accordo, è molto difficile distinguere i sintomi di disfunzione cardiaca e sintomi del disturbo d'ansia. Anche se questi pazienti è inevitabile e molto spesso sottoposto a ricovero ospedaliero, ma non una semplice indagine del genere, di cui abbiamo già parlato - senza ECG - è praticamente impossibile distinguere i sintomi di un attacco di panico i sintomi della malattia di cuore in pazienti affetti da questo tipo di diagnosi. Mitigare l'attacco di panico attacco in questi casi, la somministrazione di farmaci appropriati e / o di terapia cognitivo-comportamentale.
  • Cause fisiologiche - abbiamo già menzionato nel loro passaggio, ma che meritano una riflessione più approfondita.

Cause fisiologiche

Mentre alcuni dei sintomi di attacchi di panico può creare la sensazione che il corpo non è più ascolto a voi, in effetti è così si protegge dal male. Primo, molto spesso (ma non sempre) la paura improvvisa provoca piccole stimoli provocanti nel corpo. C'è un rilascio di adrenalina, che induce il corpo ad uno stato di prontezza di sfuggire ad un pericolo o quando è impossibile evitare, per combattere esso. Adrenaline Rush, a sua volta, provoca un aumento della frequenza cardiaca (tachicardia), respirazione rapida (iperventilazione), che può essere percepita come mancanza di respiro e sudorazione.

Tale reazione del corpo necessaria per uomo antico che durante il movimento attivo (in esecuzione o la lotta) per il bene dei suoi muscoli vita ottenere cibo adeguato. Per questo motivo è stato necessario per la mancanza di respiro, che garantisce la fornitura di più ossigeno e palpitazioni cardiache - per accelerare il flusso di sangue, trasporta l'ossigeno. Un evitare di sudare aiuto surriscaldamento durante il movimento attivo.

Ma oggi, una tale reazione del corpo è quasi mai accompagnato da un aumento dell'attività umana. Poi iperventilazione porta ad un abbassamento del livello di anidride carbonica nei polmoni e nel sangue. Questo provoca un cambiamento nella composizione chimica del sangue e, di conseguenza, la presenza di molti altri sintomi come formicolio o intorpidimento degli arti, vertigini, sensazione di bruciore nel corpo. Inoltre, l'adrenalina nel corso di un attacco di panico provoca costrizione dei vasi sanguigni, con conseguente riduzione del flusso di sangue al cervello, e diventa causare vertigini.

Come potete vedere, tutte le sensazioni spiacevoli che si verificano durante gli attacchi di panico, possono essere facilmente spiegate in termini di fisiologia. Ma se non si sa a questo proposito, si può molto spaventato e decidere che c'è qualcosa di davvero molto grave, che minaccia la tua vita.

 come sbarazzarsi di attacchi di panico per lungo tempo





Яндекс.Метрика