uxod-za-kozei

Primavera - un momento difficile per le donne con pelle sensibile. Calde giornate di sole alternate piovoso e ventoso, e talvolta anche nel gelo di mattina. Nel mese di aprile e maggio il clima cambia frequentemente e bruscamente, portando a donne con pelle sensibile notevoli disagi. Come regola generale, in particolare la sofferenza della pelle del viso: si pone irritazione, prurito.

In primavera, anche la pelle normale spesso esposto ai pericoli e come diventare sensibile a causa della influenza dell'ambiente (cattivo tempo, a secco da riscaldamento, cura impropria), e per motivi interni (stress frequente, una riduzione dell'immunità, metabolismo ormonale).

Tutti gli esperti sui mezzi di viso concordano sul fatto che la pelle sensibile richiede particolare attenzione. Prendersi cura di lei di essere molto attenti, soprattutto in primavera.

Che cosa si dovrebbe evitare

Prima di tutte le donne con pelle sensibile dovrebbero essere esclusi da qualsiasi prodotto per la cura aggressivi prodotti cosmetici: • Esfoliante - scrub, peeling duri;

  • cosmetici che possono causare allergie;
  • prodotti contenenti profumi, coloranti e altri stimoli.

Inoltre, non è consigliabile uscire subito dopo l'applicazione idratante sulla pelle, perché anche una leggera brezza può causare irritazione alla pelle idratata.

Che cosa dovrebbe sforzarsi

Pelle del viso sensibile bisogno di una protezione speciale. Mezzi di cura dovrebbe rafforzare le risorse naturali della pelle di protezione per addensare film idrolipidico. Inoltre, devono contenere materiali che forniscono pelle nutrimento intensivo durante il giorno: • un olio; • acidi grassi insaturi; • vitamine.

 nivea

Se si avverte un fastidio a causa di pelle sensibile, si può avvicinare l'innovazione da NIVEA - Crema nutriente per pelli secche e sensibili. Si basa sulla formula arricchita olio di mandorle che agisce efficacemente particolare in combinazione con l'acido oleico, lipidi cutanei identici. Inoltre, la crema contiene un SPF filtro, che protegge la pelle in una giornata di sole e prevenire l'invecchiamento precoce.

Donne della molla tendono a dedicare più tempo al suo corpo, la preparazione per le vacanze estive. Da non dimenticare la pelle sensibile del viso, esposta al rischio più grande, perché è sempre in vista - in inverno che in estate!

 Come proteggere la pelle più indifesa?

 cause di acne sul viso

Contenuto:

  • È necessario determinare la causa
  • Altre cause di acne
  • Trattamento e smaltimento di acne a casa
  • Metodi di trattamento dell'acne della medicina tradizionale
  • Altri mezzi per combattere le imperfezioni della pelle
  • L'uso di maschere e la prevenzione di eruzioni cutanee
  • Che altro dovrebbe essere considerato?

In tutti i tempi, le donne hanno pagato un sacco di attenzione al loro aspetto. Ore filano davanti allo specchio, creando la sua immagine - l'attività preferita di qualsiasi donna. E tutto sembra essere fatto: capelli, trucco, abiti. Ma qualcosa è ancora infestata. Ed è - acne che possono non solo rovinare l'umore per un paio di giorni, ma anche causare spiacevoli e anche doloroso. Che cosa è l'acne e da dove viene? Questa domanda interessa molti.

E, soprattutto, come sbarazzarsi di brufoli sul viso? Quello che dovete fare, come si dovrebbe mangiare e cosa non si può fare?

Acne - è il risultato di intasamento delle ghiandole sebacee della pelle. Interagendo con l'ossigeno, formano a questo punto, il punto bianco o nero. Quando iniettato nel luogo intasato qualsiasi infezione e comincia il processo infiammatorio che è caratterizzata dalla comparsa di ferite purulente in rosso, che poi scoppio.

Il luogo più comune per l'acne può essere considerato il volto, specialmente la fronte, ali, naso e zona del mento. Ciò è dovuto al fatto che in questi percorsi ghiandole sebacee significativamente più grandi e più sono vicini alla superficie della pelle, maggiore è la probabilità di infiammazione di queste ghiandole. Come sbarazzarsi di questo problema?
Torna al Sommario

È necessario determinare la causa

Ci sono molti modi diversi per combattere l'acne sul viso, ma prima di iniziare il trattamento, è importante per determinare la causa principale del loro aspetto, o il trattamento può essere inutile.

Le cause di acne sulla pelle possono essere molto diverse. Per determinare le cause esatte di questo devono essere consultati con uno specialista (dermatologo o estetista), che prescriverà la giusta linea di trattamento.

Così, una delle cause più comuni di acne è il periodo della pubertà in ragazzi e ragazze. Si giustifica questo grande rilascio di ormoni sessuali, con conseguente maggiore attività delle ghiandole sebacee e pori della pelle si intasano con sebo. Così vi è un tubo, che è sotto l'influenza di diverse infezioni possono diventare infiammato.

Non è cause meno comuni includono una dieta povera. L'eccessivo consumo di cibi non sani può portare ad acne in fase attiva sul viso. L'acne può anche essere le manifestazioni risultato di reazioni allergiche. Cibi piccanti, grassi, farinacei, dolci eccessivi, alcool, caffeina - tutto questo solo contribuisce al comparsa di acne sul viso e sul corpo.

 brufoli spremitura lasceranno tracce sul viso per un lungo periodo
Torna al Sommario

Altre cause di acne

Una notevole influenza sulla comparsa di acne e hanno esperienza di stress frequenti. Nel nostro tempo, sono molto difficili da evitare, perché ci troviamo di fronte a loro costantemente. Il nostro organismo deve in qualche modo rispondere a questo, quindi assegna i periodi di stress ancora più sebacee ghiandole, che provocano l'intasamento dei pori sulla pelle e brufoli causando.

Tra l'altro, come se può sembrare strano, ma a volte la causa di acne può essere il sole. Tutto il sole colpisce in modo molto diverso. Ad esempio, per qualcuno il sole - un modo per sbarazzarsi di acne, perché li asciuga e rende la pelle più liscia, ma qualcuno al contrario soffre dal sole, come colpisce esattamente il contrario. Sempre nel periodo di attività solare viene applicato alla pelle del viso e del corpo creme protettive. Anche se non si soffre di acne, crema solare previene la secchezza della pelle, invecchiamento precoce e la comparsa di ustioni su di esso.

Molto spesso, brufoli sul viso sono il risultato della cura della pelle improprio. Molti dimenticano una regola molto importante - lavare sempre spento il trucco prima di dormire e la pelle pulita. Ciò è necessario per eliminare delle grandi quantità di germi cheratinizzate particelle di pelle e polvere accumulati durante il giorno. Per la pelle non sia intasato da tutte queste particelle, assicurarsi di pulirlo, altrimenti la pelle può diventare infiammata e condotti sulla faccia di brufoli apparire.
Torna al Sommario

Trattamento e smaltimento di acne a casa

Prima di parlare dei modi e metodi di trattamento dell'acne è da dire circa la regola più importante - non spremere i brufoli. Questo può essere inserito solo estetista, utilizzando strumenti sterili estrusione, ed è impossibile escludere completamente la possibilità di infezione. Spremitura brufoli te stesso, te metti a rischio di una molto grande e molto facile da indossare l'infezione della ferita.

In primo luogo, estruso da un brufolo si può rimanere una cicatrice che si "decorare" il tuo volto il resto della sua vita. In secondo luogo, sul sito di una dell'acne estruso possono essere molti altri più piccoli. In terzo luogo, la cosa peggiore che può accadere - un'infezione del sangue, che è molto difficile e talvolta impossibile da curare.

Nel nostro tempo, la farmacia appena travolto da vari mezzi di acne. Non importa quanto bene qualsiasi strumento (ed il prezzo è molto diverso), non può salvare da acne in breve tempo. Di solito ci vogliono effettuare un trattamento completo, che può durare per mesi o addirittura anni. Perché spendere un sacco di soldi se si può sbarazzarsi dei problemi con mezzi convenzionali, in casa? Ma quali sono gli strumenti di aiutare a risolvere questo problema e per rendere la pelle pulita e bella?

 mascherine mediche per sbarazzarsi di acne
Torna al Sommario

Metodi di trattamento dell'acne della medicina tradizionale

E 'noto da tempo che una soluzione di 1-2% di acido salicilico è considerato un buon rimedio per combattere l'acne sul viso e il corpo. Ha proprietà antibatteriche, secchi ed esfoliante. Questo strumento è disponibile per assolutamente tutti, è molto a buon mercato e si può acquistare in qualsiasi farmacia. È necessario pulire la pelle del viso e del corpo con questa soluzione con un batuffolo di cotone, ma dovrebbe essere non più di due volte al giorno. Destra farà una serie di idratazione maschere facciali, perché l'acido salicilico è molto secca la pelle. Ma la maschera è fatto solo quando sarà guarito l'acne, oppure possono diventare di nuovo infiammata.

Un mezzo eccellente per liberarsi di acne è considerato un infuso di camomilla. Camomilla fiore ha un certo numero di proprietà medicinali, è in grado di ridurre l'infiammazione e irritazione della pelle. L'infuso si prepara come segue: fiori di camomilla (che sono venduti in ogni farmacia), versare acqua bollente e infusione per 20 minuti. Con un batuffolo di cotone dovrebbe fare impacchi caldi sul viso, con particolare attenzione alla zona della fronte, naso e mento. Queste confezioni possono fare un numero infinito di volte al giorno.

Così, 5-6 volte al giorno può essere considerato la norma. Molto utile per pulire la pelle con ghiaccio dalla infuso di camomilla. Questo non solo consente di risparmiare da acne, e tonifica la pelle, rendendola più elastica.

Succo di prezzemolo e di aloe fiore grande aiuto nella lotta contro le imperfezioni della pelle. Per un migliore effetto, è necessario pulire il succo pelle al mattino e alla sera. Ma ricordate che entrambi mix succo con l'altro non è necessario, è meglio scegliere per se stessi.
Torna al Sommario

Altri mezzi per combattere le imperfezioni della pelle

E 'molto utile per la pelle e sono efficaci nella lotta contro l'acne maschera facciale di argilla. L'argilla può essere acquistato in qualsiasi farmacia e negozio di cosmetici. Preparata maschera è abbastanza facile da sciogliere l'argilla con acqua calda (preferibilmente bollito) alla consistenza della crema densa. Applicare uno strato sottile di argilla è necessaria, e dopo 15-20 minuti risciacquare con acqua corrente tiepida. Maschera di argilla può non solo pulire la pelle, ma anche per tirare lo sporco dai pori, asciugare i brufoli, ridurre l'infiammazione e il rossore.

Profondi pori puliti e asciutti brufoli, sbarazzarsi di loro ed è in grado di rimuovere le cellule morte della pelle maschera intrugli. Una volta applicato sulla pelle in modo che i pori sono saturi di maschere di ossigeno, ha perso brillantezza. Maschera preparata è molto semplice: è necessario per sciogliere i intrugli polvere (si può acquistare in farmacia) con acqua calda bollita per ottenere un impasto. Di seguito ha messo una maschera sul viso per 10-15 minuti, poi risciacquare con acqua tiepida. Cosmetologia Bodyagi ha eccellenti proprietà.

Dopo l'applicazione di tali maschere, pelle del viso è più elastica, tonica, giovane. I pori sulla faccia aperta e sono puliti, la pelle comincia a respirare. E 'importante sapere che dopo una maschera di intrugli della pelle del viso può arrossire un po', quindi è meglio fare una maschera per la notte. Le persone con pelle sensibile questa maschera non dovrebbe fare.

Maschera di miele è considerato eccellente strumento nella lotta contro le imperfezioni della pelle. Miele - un antisettico grande che contiene un sacco di vitamine e minerali utili che hanno un effetto positivo sulla pelle. Dopo una maschera di miele sulla vostra pelle pori sono ridotto, diventa più morbida e setosa. La ricetta di una maschera è la seguente: è necessario mescolare 50 g di miele, 50 g di olio di oliva e 1 tuorlo d'uovo. Tutti accuratamente miscelati, e poi applicato sul viso, collo e décolleté. Dopo 20-25 minuti la maschera può essere lavato via.

Torna al Sommario

L'uso di maschere e la prevenzione di eruzioni cutanee

Tutte queste maschere, così come molte altre molto utile ed efficace nella lotta contro l'acne. Ma per ottenere il risultato desiderato, è necessario applicare regolarmente, almeno 1-2 volte alla settimana. Forse ci vorrà del tempo prima che i risultati diventino evidenti. Ma per risolvere il problema utilizzando solo maschere scarse probabilità di successo. Per sbarazzarsi di acne, è necessario un trattamento completo, tra cui una corretta alimentazione, stile di vita sano, aria fresca e una corretta pulizia.

Cominciamo con la pulizia. Come già detto, ogni mattina e ogni sera si deve pulire la pelle da rimuovere lo sporco da esso. Per sfruttare meglio detergenti speciali per il lavaggio, la cui selezione è ormai enorme. Può essere vari gel, schiume. Sapone comune dovrebbe essere evitato perché si asciuga la pelle molto. Dopo la procedura, lavare mezzi speciali dovrebbero essere puliti con un batuffolo di cotone asciuga il viso lozione speciale e poi applicare una crema idratante. Cream è quello di selezionare un tipo di pelle a seconda dell'età.

1-2 volte a settimana si consiglia di fare peeling del viso. Questo aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle e profondo purificare i pori. Non è necessario l'utilizzo di un mezzo pronto per peeling, e si può cucinare da soli. Una delle ricette per tali strumenti implica l'uso di fondi di caffè, che devono essere miscelati con un cucchiaio di yogurt. Applicare sul viso con movimenti circolari necessari mani massaggiati per circa 2 minuti, quindi risciacquare con acqua corrente tiepida. La pulizia della pelle deve essere dolce, per evitare di danneggiarla.
Torna al Sommario

Che altro dovrebbe essere considerato?

Per mantenere la pelle è sana e bella, è necessario prima di tutto da mangiare. Un consumo eccessivo di alcol, grassi, cibi salati e piccanti, dolci - tutto questo sarà necessariamente rifletterà sulla vostra pelle. Affinché la pelle per essere sano, è necessario mangiare più frutta, verdura e cereali. Il consumo quotidiano di grandi quantità di acqua potabile un impatto positivo sulla salute della vostra pelle. Piatti fritti meglio sostituire il ragazzo.

Non dimenticare di prodotti lattiero-caseari, come una delle cause di eruzioni cutanee può essere un problema con l'intestino. Abbastanza da bere prima di andare a letto un bicchiere di kefir, che fornirà il vostro intestino batteri sani.

Allora, che cosa fare, in modo che la pelle era attraente? Mantenere uno stile di vita sano, di trascorrere più tempo all'aria aperta, mangiare a destra e cura adeguatamente per la loro pelle, la pulizia e prendersi cura di lei. Tutti i problemi vengono dall'interno. Attenzione per la vostra salute, perché la salute della pelle - un pegno di bellezza. Ed è così importante per qualsiasi ragazza. Seguendo queste semplici regole vi aiuterà a sbarazzarsi di acne e risolvere questo problema una volta per tutte.

 I mezzi e metodi per combattere l'acne sul viso




Яндекс.Метрика