paura

Contenuto:

  • Perché la gente ha paura di?
  • La paura come la forza trainante dell'evoluzione umana
  • Manifestazioni di paura
  • Tipi paure
  • Le ragioni per le nostre paure
  • Come affrontare le loro paure

Non c'è un uomo che avrebbe mai sentito la paura. Anche il coraggioso e coraggioso uomo qualcosa di così paura di tanto in tanto. Potrebbe essere diverso, in modo che non sempre conto che abbiamo paura di qualcosa. E per sconfiggerlo, dobbiamo prima capire che cosa la paura è e ciò che è tutto abbiamo bisogno. In altre parole, solo sapendo cosa è la psicologia della paura, è possibile trovare un'arma efficace contro di lui.

Perché la gente ha paura di?

La paura è una reazione istintiva naturale per una minaccia reale o immaginario. Abbiamo espresso, ed è percepita come una reazione emotiva a qualsiasi oggetto o situazione. Questa è una delle emozioni più importanti sperimentato da noi così come gli animali hanno un sistema nervoso molto sviluppato. La paura è l'espressione del nostro istinto di conservazione, ed è necessario per servire come un segnale di avvertimento sul pericolo e instabilità esistenti e ci incoraggiano a incontrare faccia a faccia alla minaccia (o, il che è preferibile al fine di preservare la vita o la salute, cercare di evitarlo).

Anche in natura, utilizzato per intimidire animali maschi di stabilire la propria posizione dominante rispetto agli altri individui, li sottomettere (devo dire che gli uomini usano anche questo metodo per stabilire la propria posizione dominante, anche se non lo sanno). Il più delle volte, abbiamo paura istintivamente: abbiamo tempo per avere paura prima sono consapevoli del motivo per questo. L'esperienza della sofferenza e del dolore di ogni persona attraverso la paura insegna a questi ultimi di trovare il modo di difesa contro le situazioni indesiderate ei ricordi ad essi associati.

Sperimentiamo la paura come fisicamente (sembra mancanza di respiro, palpitazioni cardiache, sudore freddo, la tensione muscolare) e psicologicamente .  E se si confronta uno con l'altro, l'esperienza psicologica della paura è più problematico, perché può essere causato da non realmente esistente, e si trova solo nella nostra immaginazione la causa; e come risultato, un panico tale inverosimile provoca un forte effetto nel corpo .  In un certo senso, la paura che nasce nella nostra mente è la causa principale del fatto che vi è il timore che sperimentiamo a livello fisiologico; cioè, una paura è in grado di produrre un altro altrettanto forte paura .  La nostra paura è mescolato con altri sentimenti ed emozioni nella nostra mente è così forte che l'obiettivo della lotta con le nostre paure radicate può sembrare troppo complicato e richiede molto tempo .  Tale è la psicologia della paura - non siamo solo paura di qualcosa, ma abbiamo paura anche a che fare con la propria paura .

 paure

La paura come la forza trainante dell'evoluzione umana

La paura è forse il fattore più importante responsabile per lo sviluppo della nostra civiltà. La società umana moderna è un prodotto dei nostri sforzi collettivi, volte soprattutto a autoconservazione. La paura dello sconosciuto, i pericoli, e la sua vulnerabilità quando è rimasto solo, ha portato alla comparsa delle comunità e alla fine ha portato alla vita civile. Ai vecchi tempi tutti i tipi di capi e dirigenti governati loro sudditi, con la paura della gente delle autorità ea Dio - lo strumento più efficace per la gestione delle masse. La paura della punizione e stigma sociale continuano ad essere i principali vincoli, senza i quali il mantenimento della legge e dell'ordine nella società moderna non sarebbe possibile.

La paura domina tutte le emozioni. In effetti, non si sa di prima mano ciò che la paura è. La maggior parte dei pensieri e le azioni dell'uomo che detta le paura. Non c'è esagerazione in ciò che spendiamo tutta la nostra vita cercando di far fronte con le nostre paure. Chiedi a tale scopo, si può facilmente monitorare i nostri progressi e successi, il nostro comportamento e le reazioni, i nostri rapporti e le interazioni associati ansia di controllo e la paura, nascosto nel profondo dentro di noi. A seconda di come reagire ad esso, la paura può agire come fattore destabilizzante o motivante nella vita umana.

Manifestazioni di paura

Ogni persona ha una paura si manifesta in modi diversi. E 'responsabile per le variazioni di disordine e di personalità nel comportamento. Come regola generale, la paura dà problemi correlati alla nascita: l'ansia e nervosismo, attacchi di panico, tensione, insicurezza, complessi di inferiorità, la timidezza, la timidezza, indecisione, mancanza di iniziativa, e così via.

La costante paura di qualcosa provoca una reazione negativa e le emozioni pesanti come bassa autostima, la nevrosi, l'inadeguatezza, la conformità, l'aggressione. Temendo qualcosa, la gente tende a cercare di evitare una collisione con i problemi che vengono con la loro paura, e cominciano a mentire, creare ritardi, a presentare tutti i tipi di altre rivendicazioni. A volte la paura può manifestarsi come l'aggressione - una reazione di difesa inconscio di tutto ciò che rende una persona emotiva disagio, la paura e l'incertezza. Persone aggressive - di solito è abbastanza timida, per non dire - la personalità vile.

Tipi paure

A volte il semplice timore che la maggior parte di noi esperienza nella nostra vita quotidiana, e ci sono timori di più intenso, dovuti a condizioni estreme e situazioni che ci espongono a pericolo o instabilità intenso. C'è un altro tipo di paura - fobia. Phobia - una paura profonda, persistente e irrazionale di certi oggetti o situazioni basate sul nostro passato, e in funzione della realtà attuale. Alcuni esempi di fobie - la paura del buio, luoghi affollati, altezze, ragni, la paura di spazio chiuso - la lista può essere infinita.

Il nostro attaccamento può anche dar luogo a paura. La possibilità di perdere ciò che ci piace, e la prospettiva di affrontare il fatto che non ci piace, producono sentimenti di ansia, paura e dolore. Quando siamo attaccati ai nostri ricordi, non possiamo godere il presente e paura del futuro. L'ansia derivante dalla nostra consapevolezza del tempo come un movimento lineare, ci fa temere l'invecchiamento costante del nostro corpo, la malattia e la morte, e spesso non c'è solo la paura della propria morte, ma l'ansia folle per i propri cari.

La paura non conosce limiti di età. Noi siamo diversi timori in diverse fasi della nostra vita. Col passare del tempo, ci lasciamo alle spalle alcuni timori e acquisirne di nuove. E a volte di fronte al fatto che la paura prende il forma estrema - la forma di terrore, quando le emozioni sono utilizzati da alcune persone di costringere e controllo sugli altri.

Le ragioni per le nostre paure

Mentre alcune fobie sono basate sulla nostra esperienza passata, l'emergere dei timori comuni influenzato dai seguenti fattori:

  • Estrema. La gente soffre per la paura e l'ansia quando sono esposti a stimoli fisici estreme, come freddo estremo, le inondazioni o ambiente ostile; cosa che comporta un pericolo e minaccia per la vita.
  • L'ignoranza. Tendiamo a preoccuparsi e non fidarsi, come abbiamo alcuna conoscenza preliminare. La gente di solito ha paura dell'ignoto, l'inspiegabile e l'ignoto.
  • La mancanza di informazioni. Quando abbiamo abbastanza informazioni sull'evento o situazione, stiamo soffrendo di ansia e paura tanto, quanto apprezziamo questa informazione.
  • Incertezza. Le persone che hanno familiarità con il mercato azionario, sanno come incertezza influisce sulla volatilità del prezzo delle azioni. L'incertezza provoca ansia e paura, e questo è stato il motivo per cui molti dei nostri contemporanei si impegna a tutti i tipi di astrologi e cartomanti - vogliono solo sentirsi più a suo agio, "sapere" per il futuro.
  • L'esperienza del passato. Molte delle nostre paure nascono dalla esperienza - i nostri propri o di altre persone. Se ci troviamo in una situazione in cui la paura e testato e non hanno trovato una via d'uscita, e continueremo a volte sperimentare la paura in tali situazioni.

 ciò che la paura

Come affrontare le loro paure

Sì, la psicologia della paura si basa sui nostri istinti - si tratta di una risposta ad una minaccia percepita, è reale o immaginario. Sì, il suo scopo è quello di essere un meccanismo di protezione per salvarci dai pericoli della vita. Tuttavia, i timori sono in grado di interferire nella nostra vita e di limitare gravemente la nostra capacità di raggiungere i suoi obiettivi. Ma possiamo imparare a vivere con fiducia, a fare uno sforzo cosciente per superare le paure.

Siamo in grado di gestire la maggior parte di loro attraverso la conoscenza di sé. Hai solo bisogno di ascoltare noi stessi e per comprendere le situazioni in cui le nostre paure nascono che li attiva. Questa conoscenza aiuterà a imparare come reagire alle nostre paure insite, aiuterà a rompere lo stereotipo di pensiero associato con le nostre paure. E quando ancora una volta ci troviamo in una situazione che ci spaventa, avremo una scelta: per dare le nostre emozioni di prendere il controllo su di noi o mantenere la calma i timori cessato di avere potere su di noi.

Molto interessante la tecnologia per combattere le paure praticare monaci tibetani. Se cerchiamo di tradurre in un linguaggio comprensibile a noi "istruzioni" di questa tecnologia, ci siamo rivolti a: "Datevi in ​​balia della paura, e vi scacceranno da se stesso per i suoi demoni." L'essenza di questo metodo è il seguente: un monaco è immerso in qualcosa di simile a una meditazione, e comincia a pensare a qualcosa che molta paura. Egli cerca di visualizzare tutto il loro orrore, e quindi disegnare nell'immaginario come egli si dona a tutta la potenza della vostra paura. Monk immaginare la cosa peggiore che potrebbe accadere a lui. Quando la procedura di imaging è finita, lui viene in sé e smettere di avere paura di quello che usato per indurre l'orrore di esso. Dopo aver sperimentato panico estremo, si stabilizza la mente e lasciare che le tue paure.

Possiamo anche ottenere il controllo sulle nostre paure, come la pratica visualizzazione. Per fare questo, non c'è bisogno di passare attraverso il cimitero, se, per esempio, la paura di questi luoghi. È possibile farlo senza uscire di casa, proprio qui e ora. Si può praticare questa tecnica in ogni situazione, non importa quello che sei. Evoca immagini vivide di oggetti e situazioni in cui si verificano l'orrore e cercare di costruire uno script, in modo che alla fine tutto era a tuo favore. Questo vi aiuterà a imparare nuove vie d'uscita da situazioni terribili.

È inoltre possibile utilizzare le visualizzazioni di cambiare il loro modo di pensare e atteggiamenti nei confronti dei loro timori. Basta disegnare la scena nella sua mente che causano si teme il peggio, e immaginate di virilmente per superarli e diventare un vincitore. Così si ottiene il vostro subconscio a credere che siamo stati in grado di superare le loro paure. E si può davvero farli sparire potere dei vostri pensieri!

 Che cosa è la paura e come si può vincere

Si consiglia di leggere: Metodi di auto-scoperta





Яндекс.Метрика