come scegliere la lavatrice automatica

Contenuto:

  • Lato montaggio
  • Produttori
  • Dimensioni e carico
  • Le classi del modello e la funzione

Finalmente! E 'finito: si va a scegliere una lavatrice. Oh, è un miracolo della tecnologia moderna! Ora non dovete trascinare fogli pesanti bagnate e copripiumini, e ora le penne non si soffre di detergenti e sbiancanti, e in generale ... In quel tempo, come i tuoi mezzi automatici assistente nel suo grembo biancheria sporca, si può onestamente fare, ad esempio, le manicure . E ogni richiesta del marito (! Mamma, papà, sì chiunque), Gracefully muovendo la limetta per le unghie sulle unghie, innocentemente dire: "ho da fare - io cancello! ".

Una prospettiva allettante? Questo è solo un problema: il diritto di scegliere una lavatrice, si scopre, non è facile. E 'necessario prendere in considerazione non solo il suo valore, ma anche la possibilità di rimanere in casa (e quindi la dimensione). E così tante funzioni diverse nella moderna mitragliatrice! E dopo tutte le auto ingannato fuori, il più costoso è. Ma è davvero tutte queste caratteristiche sono necessarie per voi? In generale, che cosa cercare e come scegliere una lavatrice in modo corretto, e per non perdere e non pagare più del dovuto? Ammettiamolo.

Lato montaggio

Naturalmente è possibile, come si dice, ballando sul fuoco, e il primo a comprare una macchina, e poi pensare a dove metterlo. E 'molto più saggio di pre-determinare la posizione per la lavatrice, e quindi selezionare il modello appropriato (per fortuna, ci sono un sacco da scegliere!). Ha usato tutte le lavatrici installate solo nella stanza da bagno. Era necessario prossimità del serbatoio (del bagno) per il risciacquo, e la fonte di acqua che aveva versato secchi di uno o dal tubo doccia. Una vicina presa di corrente elettrica incluso, spesso usando l'extender.

Oggi tutto è più facile. Si può mettere la lavatrice ovunque: nella vasca da bagno, e la cucina e il corridoio, e una spaziosa dispensa. Tutto quello che devi - per portare le comunicazioni per la fornitura e lo scarico di acqua ed energia. Se tali lavori complementari che non ti piace, allora è meglio mettere la lavatrice in cucina o in bagno. Appena stato qui per tutte queste comunicazioni hanno.

Quindi, la scelta di un posto per installare la rondella, misurare i parametri: ciò dipenderà dalla dimensione del tuo assistente futuro. Per inciso, non solo le dimensioni, ma anche la scelta del tipo di modello di avvio. Se si posiziona la macchina in cucina o, ancor più, in mobili da cucina, è necessario selezionare un modello con la parte anteriore (lato) di carico. Tale macchina sarebbe opportuno e in bagno spazioso. Se la camera piuttosto piccola, allora non è sempre abbastanza spazio per porta di apertura-chiusura libera. Poi ragionevolmente optare per un modello con carico verticale quando la porta il carico di biancheria è sulla parte superiore della lavatrice.

E la dimensione dello spazio per una lavatrice determinerà in larga misura, non solo le sue dimensioni, ma anche il marchio, se si deve scegliere tra due modelli simili di produttori diversi. E non dimenticare la dimensione del luogo, oltre alla lavatrice per misurare la larghezza delle porte nella stanza in cui si sta per installare la macchina. E poi acquistare l'aggiornamento, e il bagno non lo faranno.

 Come scegliere una lavatrice

Produttori

Lei sa che tra i produttori di elettronica di consumo hanno cosiddetti generalisti e specialisti hanno una sorta di profilo stretto. Dare consigli inequivocabile nella scelta del marchio, almeno, stupida. Ma se si crede i sondaggi e le lenzuola superiori, non sempre soddisfa i modelli di qualità e di marca, il prezzo dichiarato. Ecco come, per esempio, sembra classifica in un sondaggio di acquirenti, che ha valutato il rapporto affidabilità, popolarità e qualità-prezzo di lavatrici di produttori diversi:

  • Bosch,
  • Indesit,
  • Hotpoint-Ariston,
  • LG,
  • Samsung,
  • Candy Aquamatic,
  • Zanussi,
  • Electrolux,
  • Gorenje,
  • AEG.

In generale, tutti i produttori di lavatrici possono essere suddivisi in gruppi geografici. Sui nostri scaffali sono rappresentati nei più importanti marchi europei e asiatici di lavatrici. Ogni gruppo di modelli ha i suoi pro e contro. Per esempio, tutti "gli asiatici" sono multifunzionali e sono relativamente poco costoso. Ma le lavatrici dall'Europa affidabile e pratica, ma eseguono meno funzioni. E forse è per questo che sono più affidabili.

Le macchine più pratico e resistente lavaggio sono considerati tedesco, ma sono anche i più costosi. Marche svedesi modelli ergonomici, dotati di funzione anti-batteriche e gestire con calma e senza intoppi. Automobili turche e italiane - la sezione aurea: la qualità media e il prezzo medio. Lavatrici dall'Asia pretesa di supremazia nelle apparecchiature elettroniche e versatilità. Questo, stranamente, la maggior parte delle lavatrici "intelligenti".

Si noti che il diritto di scegliere una lavatrice, è importante prendere in considerazione non solo il marchio, ma anche un luogo di montaggio della macchina-gun. Lavatrici, assemblati in Cina, la più breve durata e non sarà più una durata di cinque anni. Lavatrici, raccolti in Italia, calcolati in cinque a otto anni. E i più durevoli - auto tedesche e svedesi assemblaggio.

Dimensioni e carico

La scelta di una lavatrice si dispone di un certo intervallo di grandezza. È possibile acquistare la versione completa, piccola lavatrice o di un modello stretto. Qui, la vostra scelta dipenderà dalle dimensioni della stanza in cui si sta per installare la macchina e sul volume e la frequenza dei lavaggi.

Lavatrici Narrow
L'altezza e larghezza - 80x60 cm, e una profondità non superiore a 45 cm Lavare in tale macchina può essere non più di quattro e mezzo kg di biancheria..

Piccole macchine di lavaggio
L'altezza e larghezza - 80x60 cm, e una profondità non superiore a 35 cm Lavare in tale macchina può essere non più di tre e mezzo kg di biancheria..

Lavatrici Full Size
L'altezza e la larghezza - 80x60 cm, profondità -. 50 cm Lavare in una macchina del genere possono essere fino a cinque e mezzo kg di biancheria.

Come potete vedere, la differenza principale tra la dimensione di lavatrici - la loro profondità e il peso massimo per un carico di biancheria. Ma il tipo di carico sulla qualità e la quantità di lavaggio non ha effetto. Tutto dipende dal luogo futuro per la lavatrice e le vostre opinioni personali circa la convenienza di bucato.

 come scegliere una lavatrice

Le classi del modello e la funzione

Lavatrice, come la maggior parte tipi di apparecchi domestici, ha la sua competenza. Per loro accettano la classificazione alfabetico dalla A alla macchina G. Klassnost è enerkoekonomichnostyu determinati e funzioni di base di qualità: lavaggio, pressione e asciugatura. Tuttavia, la macchina a basso grado di lavaggio non vuol dire la sua cattiva qualità, ma il prezzo dipende dalla classe. Pertanto, le lavatrici più costose - una vettura di classe A. Ma tutte le altre classi possono essere pensati come modelli costosi, e relativamente economici.

Modello macchina è determinata dalla sua dimensione, il tipo di carico e funzionalità. Ulteriori caratteristica distintiva - un pannello elettronico o meccanico di controllo. I modelli attuali di lavatrici sono di solito dotati di elettronica pulsantiera o toccare. Funzione costante su tutti i modelli - lavaggio e centrifuga. Ma i regimi di queste funzioni in lavatrici differenti possono essere differenti.

  • Lavaggio

Modi di questa funzione di qualsiasi modello moderno della lavatrice è destinata ad essere alcuni. In genere, questa modalità è il lavaggio normale, delicato lavaggio (dolce o mano) e lavaggio rapido. Inoltre, diverse macchine possono essere proposti modi di lavaggio della lana, cotone, sintetico, tessuti colorati. Alcune modalità (lavaggio a mano, lana) automaticamente e mettere la temperatura dell'acqua e la velocità di centrifuga. Scegliendo un'altra modalità (lavaggio rapido, per esempio), è possibile regolare la temperatura e il numero di giri durante la centrifuga.

  • Spin

Modalità di rotazione in lavatrice multistadio. I produttori offrono diverse velocità (numero di giri del tamburo per minuto) di rotazione. Alta velocità - 1200 rpm, la media - da 800 a 1200, e il basso - da 400 a 600. In pratica, la velocità media di rotazione è abbastanza per lavatrici domestiche. Quindi, per spendere soldi per un modello con l'alta velocità, forse no.

  • Essiccazione

Molte macchine automatiche dotate di questa funzione aggiuntiva. Tuttavia, non è sempre richiesto amanti. In primo luogo, l'elevata velocità di centrifuga fornisce quasi completa libertà di articoli da umidità. Così li ferro in questo stato anche meglio di completamente asciutto. In secondo luogo, la biancheria asciugata in lavatrice è spesso difficile da stirare. E in terzo luogo, le lavatrici, classe bassa non sono lavanderia sempre ben essiccato o overdrying o nedosushivaya. Quindi, riflettere attentamente prima di scegliere una vettura con questa caratteristica opzionale. Se si decide che ne hai bisogno, acquistare essiccazione modelli costosi.

  • Altre caratteristiche

Ulteriori funzioni della lavatrice sono a volte del tutto superflua. Ad esempio, il sistema di protezione, rompendo l'acqua al suo scarico. Oppure, disattivare la funzione di erogazione nella macchina quando non c'è l'acqua del rubinetto. Sarà utile e un avvio del timer ritardo, e il sistema di protezione antibatterica, e la funzione di immersione biancheria, extra risciacquo o pre-lavaggio.

Come regola, quasi tutti i modelli di lavatrici in aggiunta alle funzioni di base e dotata di ogni ulteriore. Tuttavia, quasi tutte le funzioni aggiuntive della lavatrice aumenta il costo (ma non molto).

In breve, la scelta è vostra. Per scegliere la lavatrice a destra, è necessario fare affidamento esclusivamente sulle proprie indagini. Spesso pagare più del dovuto per il marchio, ma in grado di acquistare più economico, ma non meno lavatrici qualità. La selezione di questo miracolo di elettrodomestici ora è così ampia che possa soddisfare i clienti più esigenti. Ma la macchina della domanda in classe economica non meno. In generale, la qualità delle strade e lavatrici a basso costo dello stesso produttore allo stesso modo. Quindi, scegliere quello che volete per voi, si può essere sicuri.

La cosa principale - acquistare elettrodomestici solo in negozi specializzati, non esitate a chiedere circa le possibilità ti è piaciuto la lavatrice e assicurarsi di avere un certificato di qualità. Tutto il resto - a vostra discrezione. Acquisizioni di successo!

 Come scegliere la lavatrice automatica?

Si consiglia vivamente di leggere: Come scegliere lavatrici e asciugatrici





Яндекс.Метрика