donne ovulazione

Contenuto:

  • Come si verifica l'ovulazione
  • Si sente se una donna cambia il suo posto?
  • Il ciclo ormonale
  • Modi medici di conoscere l'ovulazione

Ci sono molti modi per sapere quando si verifica l'ovulazione. È possibile effettuare prove speciali per misurare la temperatura basale, test del sangue da una vena di ormoni. Ma nonostante l'apparente disponibilità di questi metodi, le donne vogliono sapere come si sentono senza ovulazione tecniche mediche. Quali sono i sintomi possono comprendere che si è verificato? Perché hanno bisogno le donne?

Non tutti sono contraccezione continuo, molti preferiscono metodi di barriera o pratica il coito interrotto.

Sentire l'insorgenza di ovulazione, una donna sarà in grado di proteggersi da gravidanze indesiderate.

Torna al Sommario

Come si verifica l'ovulazione

Ovulazione - un processo fisiologico che si verifica nel corpo femminile. In questo momento, le raffiche follicolo e l'uovo dall'ovaio fuori, che sfocia nella tuba di Falloppio e comincia a muoversi verso l'utero. Se dopo l'uovo ottiene all'utero, incontrerà lo sperma, concezione verifica.

La ragazza comincia a costruire follicoli another "fase di progettazione", quando le più moderne attrezzature mediche non conosce ancora il sesso del feto formed. Nel frattempo, le bambine hanno un futuro nella settimana 6 posato follicoli, circa 300.000 cellule, la dimensione di un micron.

Difficile immaginare, la donna continua a non sapere chi è, ragazza o ragazzo, non hanno tempo di penetrare il pensiero che diventano presto una madre, e hanno pensato alla natura della procreazione.

 Test di Ovulazione
Torna al Sommario

Si sente se una donna cambia il suo posto?

E 'necessario chiarire subito che le donne sane di età riproduttiva esperienza ovulazione come processo fisiologico, in molti casi impossibile. Se ha un problema ginecologica, il rilascio dell'uovo tagliando il tubo di Falloppio sarà doloroso per lei.

In nessun caso è questo accada? Quando disponibile:

  1. Processi infiammatori nelle ovaie.
  2. Adesioni delle tube di Falloppio.
  3. Malattie endocrine.

Il dolore può fermarsi per un paio d'ore o indugiare per due giorni, per essere tirare o acuta. In alcuni casi, nemmeno bisogno di ricorrere ad antidolorifici.

Ci sono molti moderni, allevia il dolore, ma la maggior parte dei ginecologi sono invitati a limitare le no-shpoy. Questo si è rivelato droga, allevia gli spasmi efficace e raramente dà effetti collaterali.

Per capire quando si verifica l'ovulazione, è necessario analizzare lo stato durante il ciclo. E sicuramente in grado di notare alcuni cambiamenti fisiologici e psicologici regolari nel loro proprio stato.

Una donna può festeggiare una sferzata di energia regolare, in coincidenza con alcuni giorni del ciclo. Questo è un segno sicuro che si verifica l'ovulazione. E 'stato mentre lei si rilascia estrogeni, un ormone che migliora l'umore e stimola ... attrazione per il sesso opposto.

Verificare che l'uovo è venuto fuori il follicolo e può essere cambiamenti caratteristici perdite vaginali. Essi sono liquidi, quasi trasparente. Durante la minzione, la donna è spesso visto come la conseguenza di esso è letteralmente melma. Questi cambiamenti cominciano in due o tre ore prima del rilascio delle uova e continuare per due o tre giorni.

Se durante l'ovulazione rilasciato una goccia di sangue o di scarico rosa, niente di male. E 'solo la risposta individuale di una donna per il processo fisiologico.

Mentre spesso ciò si verifica quando una donna ha fibromi.

 Segni di ovulazione
Torna al Sommario

Il ciclo ormonale

L'ovulazione avviene idealmente in determinati giorni del ciclo mestruale. E 'diviso in diverse fasi.

  1. La fase iniziale è chiamato follicolare. Dopo il completamento dei giorni critici nei follicoli cominciano a formarsi l'uovo.
  2. Una settimana dopo l'inizio della maturazione follicolare primario significa - Graaf flaconcino. Questo è dove il futuro nasce uovo. Fase ovulatoria è chiamato.
  3. Una settimana più tardi e tratteggi dalla bolla uovo graafova. La sua capacità di vivere in media fino a tre giorni, ma è che la sua attività continua per cinque giorni. Questa è la fase di ovulazione.
  4. L'ultima fase del ciclo - la fase del corpo luteo. Lo scoppio del follicolo viene raccolta in un mazzo, chiudendo la corolla del fiore. Si accumula luteina pigmento e cambia colore.

Se non si è verificato la gravidanza, l'uovo viene respinta dal corpo con l'endometrio che si sono accumulati in questo periodo, sulle pareti dell'utero.

Dato che il ciclo mestruale si verifica nel caso ideale. La sua durata normale varia da 21 a 35 giorni. Per la maggior parte delle donne, i giorni critici si verifica entro 28 giorni, più o meno cinque. Quando si verifica questa periodicità ovulazione in circa 14 giorni.

Se la donna è sano, non è influenzata da fattori esterni e interni che causano la patologia, il ciclo viene mantenuta pressoché invariata. In caso di violazione del ciclo di ovulazione può muoversi o addirittura scomparire del tutto.

Cavallo bici da corsa legati non solo alla salute. Nel suo percorso, il verificarsi e la portata, è influenzata da molti fattori.

  • Cambiamenti nella dieta, tra cui la dieta. Quando si reimposta i chili di "extra" di capacità riproduttiva possono essere persi completamente. Se una donna ha le costanti fluttuazioni di peso, e dall'altro lato, può perdere la capacità di essere madre.
  • Cambiare zone climatiche.
  • Lo stato emotivo, specialmente frequente esposizione a stress.
  • Esercizio eccessivo.

Violazione dei cambiamenti ormonali e l'età, relativi spostare direttamente l'ovulazione. Blocca alcuni farmaci che non hanno nella loro composizione di ormoni. Non c'è tempo di ovulazione e la gravidanza.

Alcune donne trovano che durante l'allattamento maturare uovo non può, e non sono protetti quando l'allattamento al seno. La capacità di concepire può essere ripresa entro un mese dopo la nascita. Allo stesso tempo, l'organismo da una precedente gravidanza non è ancora tempo per recuperare completamente. Pertanto, a partire vita sessuale dopo il parto, richiedono attenzione protetta, se non pianificare subito di dare la minore fratellino o una sorellina.

Torna al Sommario

Modi medici di conoscere l'ovulazione

Uno dei metodi "vecchi" - misura della temperatura corporea basale.

Durante il ciclo regolare, misurata al mattino i valori di temperatura nell'ano, e tracciata. Dopo l'ovulazione la temperatura aumenta, seppur di poco, da due a quattro divisioni. Ma sulla carta si noterà un ovulazione salto permanente. Per la concezione è il momento più favorevole per una gravidanza indesiderata - il più pericoloso.

Il seguente metodo - un sangue da una vena di ormoni. Prima del rilascio del follicolo nelle tube di Falloppio la quantità di ormone luteinizzante nel sangue significativamente aumentata.

Un metodo moderno per rilevare l'ovulazione dal test basato sullo stesso principio. Basta aumentando la quantità di LH nelle urine è fissa.

Basta mostrare ovulazione esame ecografico della macchina. Inoltre, è possibile risalire come l'uovo cade sul tubo verso l'utero.

Le donne vogliono sentire il momento dell'ovulazione al fine di calcolare il momento ottimale per il concepimento o il giorno più "pericolosa" del ciclo . Ma ci sono quelli che sanno esattamente rilasciare follicolo hanno bisogno di sapere che successivamente nato, una ragazza o un ragazzo?

Secondo una teoria, si ritiene che quando lo sperma entra nel corpo prima del rilascio dell'uovo, allora la probabilità di bambine è massimizzata. Apparentemente, le cellule "con le ragazze" più vitali fin dal primo momento della sua esistenza, e le cellule sono "ragazzi" prima del rilascio dello stampo uovo. Piaccia o no, non è ancora stata stabilita la scienza.

 E 'possibile sentirsi ovulazione?

 massaggio uterino corretto

Contenuto:

  • Procedura Goal
  • Indicazioni e controindicazioni al massaggio pelvico
  • L'impatto algoritmo e tecnologie sugli organi pelvici
  • Numero di procedure necessarie

Massaggio ginecologica - non una nuova invenzione. In primo luogo ha proposto la Tour Brand, un biologo che ha avuto alcuna relazione con la medicina. Nel 1861, questo massaggio è stato comunque messo in pratica e ha dimostrato di essere un efficace metodo di trattamento di alcune malattie ginecologiche.

Massaggio uterino tonifica il corpo, migliora la sua motilità e riduce la congestione.

La sua azione è simile all'effetto di eventuali trattamenti di massaggio.

Venti anni fa, massaggio pelvico somministrato attivo su di esso era noto al grande pubblico. A proposito di questa procedura si è spinto scherzi contenuto ambiguo. Ora, chi conosce la tecnica di questo massaggio, si può contare su una mano, perché la procedura è molto raramente nominato.
Torna al Sommario

Procedura Goal

Massaggio ginecologica aiuta a risolvere molti problemi connessi con malattie degli organi riproduttivi femminili.

Dopo l'effetto di massaggio:

  • accelerato il flusso di sangue e negli organi limfoprovodnost situati nel bacino;
  • il tono dell'utero, e quindi la sua capacità contrattile;
  • allungare adesioni, maggiore mobilità del tessuto connettivo;
  • Rinforza i muscoli degli organi pelvici.

In questo caso, quando l'utero sotto l'influenza di parto o indebolimento dei legamenti muscolari deviato dalla posizione corretta, massaggio pelvico è in grado di tornare al posto.

Naturalmente, questa procedura - non è una panacea per la cura delle malattie ginecologiche. Essa ha la sua protivopokazaniya.Takzhe non fare una puntata su di esso a disposizione di infertilità.

 indicazioni per la procedura
Torna al Sommario

Indicazioni e controindicazioni al massaggio pelvico

La procedura prescritto per:

  • Fibrosi uterina, se è stato causato da una stagnazione negli organi pelvici. Questo si verifica quando le gare ormonali taglienti.
  • Lombalgia, articolazioni pelviche e sacro associata a malattie ginecologiche.
  • Cicatrici degli organi ginecologici che degradano la qualità della vita, compreso il suo lato intimo.
  • Bias e la posizione scorretta dell'utero.
  • Irregolarità mestruali legati alla capacità contrattile dell'utero.
  • Patologie di vario genere e forma causati nascita grave o sfortunate conseguenze dell'aborto.
  • Processi infiammatori degli organi riproduttivi.
  • Amenorrea (passaggio mestruale senza esclusione dell'epitelio).
  • Infertilità.
  • Frigidità.

Con il massaggio pelvico con condizioni simili può essere combattuto con successo.

E 'vietato il procedimento nel caso di:

  • aumentare la temperatura;
  • la presenza del tasso di sedimentazione del sangue - ESR - superiore a 20 mm / h;
  • di infezione;
  • vaginosi batterica;
  • la tubercolosi pelvico;
  • anomalie congenite dell'utero dalla posizione corretta;
  • malattie sessualmente trasmissibili;
  • la gravidanza;
  • presenza di erosione;
  • lattazione;
  • malattie intestinali come la colite vario genere.

Dopo l'aborto e parto possono essere assegnati a non prima di due mesi.

Disabilità mentali sono anche controindicazioni massaggio pelvico.

Non lo nomina, e le donne che hanno problemi con i vasi sanguigni, malattia varicosa degli organi pelvici, bassa la coagulazione del sangue.

Nel corso di una elevata soglia di dolore adeguatezza della procedura è considerato singolarmente.

 lo svolgimento di massaggio
Torna al Sommario

L'impatto algoritmo e tecnologie sugli organi pelvici

Durante il massaggio la donna utero è sulla sedia ginecologica nella posizione tradizionale o su un lettino in un ginocchio-gomito.

  • Due ore prima della procedura non può mangiare nulla.
  • L'intestino è opportuno svuotare le tre ore prima di arrivare alla sala massaggi, e la vescica - appena prima della procedura.

Essere sicuri che si desidera eseguire igiene - lavaggio dei genitali esterni. Prima di iniziare il massaggio dell'utero, il medico tratterà il sesso e gli organi inoltre adiacenti soluzione antisettica.

Il massaggio viene eseguito con entrambe le mani contemporaneamente. Le dita di una mano inseriti nella vagina e dall'altro fatti impatti esterni attraverso il peritoneo.

Dopo la procedura la donna richiede circa 15 minuti per dormire sul suo stomaco o alla schiena, senza ottenere un dispositivo di massaggio, completamente rilassato.

Le donne che vivono il dolore non dovrebbe. Il clitoride e l'uretra durante le procedure mediche non sono interessati.

 Risultati Procedura
Torna al Sommario

Numero di procedure necessarie

A seconda della gravità della malattia, il numero di procedure e loro medico prescrive frequenza singolarmente. Tuttavia, ci sono linee guida generali sulla base dei quali vengono calcolate e quante volte una donna ha bisogno di un massaggio e quanto tempo hanno bisogno.

Prima volta massaggiare utero non più di 10-15 minuti. Durante il processo di massaggio è determinata dalle caratteristiche individuali dell'organismo, il medico scopre l'azione di alcune forze desidera applicare. In questo momento è necessario parlare con il medico e condividere i loro sentimenti.

In media, il periodo intermestruale prescritto per 10 a 20 trattamenti, in alcuni casi - amenorrea o mestruazioni scarse, il loro numero può aumentare a 60.

Quindi, se il medico insiste sul tenere sessioni per 3-4 mesi, lo sospetto di molestie sessuali non dovrebbe essere - il numero di procedure è prescritto in base alla efficacia e l'impatto dello stato di salute.

Massaggio aiuta l'utero per eliminare molti problemi ginecologici senza l'uso di farmaci che hanno in molti casi, gli effetti negativi su molti sistemi del corpo. Tuttavia, a fare affidamento su di lui come un sollievo da infertilità, non è necessario.

Infertilità in molti casi non è dovuta alla stagnazione negli organi riproduttivi e problemi ormonali.

 Massaggio pelvico immeritatamente dimenticato




Яндекс.Метрика