denti da latte dei bambini per cambiare la loro permanente

Denti da latte sono sempre oggetto di attenzione di tutti i genitori. I suoi genitori sono in trepidante attesa la comparsa del primo dente. Ma il tempo vola - e ora mamma e papà con lo stesso sguardo nei suoi briciole bocca goccia, in attesa della prima perdita dei denti di latte. E questa domanda spesso provoca un sacco di ansia e inquietudine, perché qualcuno ha denti da latte cominciano a cadere prima, e qualcuno - più tardi. Ma in ogni caso, lo schema standard - i primi denti da latte nei bambini, modificandoli per inizio costante a circa 6 - 7 anni.

Per comprendere meglio il principio della variazione dei denti da latte, facciamo una breve digressione nella anatomia. Formazione di rudimenti di prodotti lattiero-caseari Zubikov inizia durante briciole lo sviluppo fetale, e dalle prime settimane di gravidanza. E l'inizio di denti permanenti cominciano a svilupparsi subito dopo le briciole nella luce. Questo processo è molto lungo e complesso, adeguata alle caratteristiche individuali del corpo del bambino.

Imposta di latte e permanenti denti sono anche diversi. Come è noto, i denti umani 32 - 16, superiore e inferiore stessa. Tuttavia, il dente di latte - solo 20. Come regola generale, la maggior parte dei denti da latte cadono in un momento in cui iniziano a spuntare permanente. Molto spesso, i genitori temono che il bambino con il cambio di denti inizia a sentire dolore. Tuttavia, la natura è estremamente intelligente e ha escluso questa possibilità.

All'inizio del cambiamento delle radici dei denti decidui cominciano a gradualmente "sciogliere". Senza radici, denti cominciano a staccarsi e cadere senza causare alcun bambino molto disagio. E questo è ciò che il posto vacante viene tagliato e dente permanente cresce. Il cambiamento più comune dei denti inizia con la mascella inferiore del bambino.

Naturalmente, i denti da latte stanno cambiando gradualmente - entro 6 - 8 anni. Come già accennato, il processo inizia a circa 7 anni, e l'estremità a 14 anni. Le fluttuazioni di questi termini dipendono da una varietà di fattori - la predisposizione genetica, dieta, il bambino, la qualità della sua acqua potabile.

Medici - Dentisti anche tracciano la dipendenza dei tempi di dentizione in regione di residenza del minore. E quindi non è necessario prendere dal panico quando i denti da latte alle briciole di cadere in nessuna fretta. E, inoltre, che la modifica dei denti dipende dallo sviluppo complessivo e la crescita dell'organismo. E tutte le malattie che il bambino ha subito, può anche ritardare l'inizio del cambiamento di denti.

Come tutto questo accada?

Così, abbiamo scoperto che i tempi del cambiamento di denti in tutti i bambini sono unici. Ma la sequenza in tutti i casi, salvo rare eccezioni, la stessa. Il suo primo "post" permanente volontà molari - sei denti in una riga. E nota - non ci sono molari primari. Come mascella del bambino appare spazio per questi denti.

Termini dentizione molto individuale, ma la sequenza del processo è sempre lo stesso. I primi denti permanenti, che troverete nella bocca del bambino - è molari - il sesto in un denti fila, se si conta a partire dalla metà della mandibola. Posizionare questi denti appaiono quando la mandibola cresce, con la comparsa dei sei molari non sono associati alla perdita dei denti da latte. Raccordo per loro è il risultato di aumentare la dimensione della mandibola del bambino.

Poi inizia immediatamente cambio dei denti da latte, che si verifica nello stesso modo come scoppiano. Prima di tutto sciolto e caduta incisivi dopo di loro - premolari. La prima coppia di premolari sostituito circa 10 anni, e il secondo - a 12 anni. E ai 13 canini sono sostituiti. Dall'età di quattordici anni, un secondo molari, e negli ultimi - terzi molari - i denti "sapienza". Anche se sono, in tutta onestà si deve rilevare, apparire in età adulta.

E poi - non appaiono tutti i giovani. Alcuni resta ancora "irragionevole". Ciò può accadere a causa di mancanza di germi dente. E in alcuni altri casi, il dente è semplicemente non scoppiare - o mancanza di spazio nella mascella, o per abuso sua posizione. Questo si verifica molto frequentemente. I medici suggeriscono che questa natura saggio una mano. Perché in generale dell'uomo moderno, questi denti non sono più necessari - non mangiamo carne cruda.

 cambio di denti decidui nei bambini

Cure dentistiche

I genitori dovrebbero monitorare con attenzione il processo di cura orale. Non c'è nulla di particolarmente complesso. Nei primi giorni dopo il dente permanente tagliare attraverso, non è sufficiente smalto mineralizzata, e così la probabilità di carie è molto alto. Pertanto, la cura nel corso di questo periodo deve prestare particolare attenzione. In primo luogo, ottenere il vostro bambino un dentifricio al fluoro.

Inoltre, è auspicabile che il bambino dopo ogni pasto almeno sciacquare la bocca con acqua. Questa misura consentirà di ridurre in modo significativo la probabilità che si dovrà chiedere aiuto al dentista. E si noti - è auspicabile eliminare un pasto, in quanto anche aumentare notevolmente il rischio di carie.

In tal caso, se il cambiamento di denti è accompagnata da prurito, o dolore delle gengive, o si lamenta di elevata sensibilità dello smalto dei denti capretto, mostra sempre il bambino dal dentista. Il medico esaminerà la bocca del bambino e, se necessario, può nominare un trattamento speciale volta a rafforzare lo smalto. E i genitori devono ricordare di regolare la dieta del bambino - dovrebbe essere come molti alimenti ricchi di calcio.

Inoltre, i medici raccomandano in questo momento di dare sistematicamente il bambino complessi vitaminico-minerali. Scegliere li aiuterà il vostro pediatra. E in alcuni casi, il medico, valutare la condizione del bambino, può decidere sulla necessità di prendere alcuni farmaci contenenti calcio.

Se arrampicata dente storto?

A volte i genitori lamentano che, a differenza di denti decidui, radice eruttare a caso. Perché succede questo? Il motivo più comune per questo diventa rallentare lo sviluppo globale del bambino. La mascella del bambino sta crescendo piuttosto lentamente. Pertanto, denti permanenti, più grande ha avuto i suoi predecessori, non è semplicemente abbastanza spazio. E di conseguenza, cominciano a crescere in modo casuale.

Inoltre, in alcuni casi, si provoca la crescita anormale dei denti diventa la presenza di certe abitudini cattive. Tale abitudine potrebbe essere succhiare lingua, dita o corpi estranei. Pertanto, dobbiamo cercare di svezzare il bambino da questo il più rapidamente possibile. E se i genitori notare che il bambino ha un 4 - 5 anni non appaiono spazi interdentali, dovrebbero al più presto possibile per mostrare al bambino il dentista - ortodontista.

Alcuni genitori chiedono al medico - dente dentista rimosso non appena egli ha appena iniziato a vagare. Tuttavia, così facendo inutilmente non è necessario - la maggior parte del cambiamento di denti avviene tutto indolore e inosservato da parte del bambino. Ma in alcuni casi, l'aiuto di un medico può essere ancora necessaria. Esempi di queste situazioni includono:

  • La posizione del dente

In alcuni casi, un dente bambino può fortemente interferire con l'eruzione dei denti permanenti. E se un dente bambino non viene rimosso, vi è il rischio che crescerà costantemente sbagliato. Da un tale dente è quello di sbarazzarsi di in modo tempestivo.

  • Processi infiammatori

Anche con dente di latte dovrebbe lasciare uno studio medico nel caso in cui era responsabile dello sviluppo della bocca di alcuni processi infiammatori. In alcuni casi, senza la rimozione del dente per eliminare l'infiammazione fallisce.

  • Latte Dolore dente

Inoltre, sbarazzarsi del dente è nel caso in cui anche lui irritabile e dolente, e lui non vuole cadere. Tale dente può portare un sacco di disagi bambino.

In ogni caso, se il cambiamento dei denti da latte nei bambini è accompagnato da vari problemi, non vale il rischio e attendere fino a quando il problema si risolverà. Tuttavia, ha più senso il più presto possibile a chiedere aiuto a un medico. Dopo tutto, in questa fase, i medici possono fare molto di più rispetto a quando i denti permanenti del bambino eruttare tutti. Ma preoccupatevi in ​​anticipo, "just in case", non è necessario. Cambio di denti decidui molari permanenti per i bambini di solito procede senza complicazioni.

 cambio dei denti da latte per molari permanenti nei bambini

Dente caduto. Cosa fare?

Così, il dente bambino cadde. Che cosa fare in questa situazione? In genere, la ferita sanguina abbastanza male. E molti genitori hanno paura di vedere il come. Tuttavia, questo non è motivo di panico - in bocca un sacco di piccoli vasi sanguigni. Ma non c'era alcuna minaccia per la salute del bambino non è il sanguinamento. Pertanto, calmati - la paura può essere trasmesso al bambino.

Basta fermare l'emorragia. Rendono molto semplice - sotto forma di un panno di benda o una garza sterile e permettere al bambino di morderla. Solitamente, 3 - 5 minuti, il sanguinamento si arresta. Se l'emorragia non si ferma entro 10 minuti - è motivo di preoccupazione. Informi il medico - un pediatra. Potrebbe essere necessario passare la CBC.

Assicurarsi che il bambino di due ore dopo l'estrazione del dente non mangiare o bere. Da dieta per questo giorno è necessario eliminare tutto il cibo amaro, salato e piccante. Può causare irritazione delle piaghe e disagio nel bambino.

Molto spesso, i genitori preferiscono dare al bambino di sciacquare la bocca con acqua ossigenata. Ma i medici non raccomandano questa operazione. Meglio il primo giorno dopo la perdita di denti ogni due ore per sciacquare il dente con soluzione salina. Preparazione semplicemente - riscaldamento di un bicchiere d'acqua, sciogliere in due cucchiai di sale e qualche goccia di iodio. Spostare con attenzione e fresco ad una temperatura di 37 gradi.

E non dimenticate la cosa più importante! Mettere dente sotto il cuscino di notte, per la fatina dei denti ha portato un regalo. O lasciare con il mouse - questo è il modo che ti piace. Naturalmente, i bambini di oggi non sono così ingenui come eravamo. Ma il bambino è ancora un bambino. E ogni bambino crede in un miracolo!.

 La modifica dei denti decidui nei bambini

Si consiglia vivamente di leggere: perché il bambino digrignando i denti nel sonno





Яндекс.Метрика