olio di ricino per le sopracciglia

Contenuto:

  • Olio di ricino: qual è il segreto?
  • Maschere e impacchi di olio di ricino per le sopracciglia

Altri cinque o dieci anni fa, sottile, filo colto sopracciglia erano di gran moda. Inoltre, passerelle di tutto il mondo e poi lanciò un modello con molto placcati o completamente rimossi le sopracciglia. Ora la situazione è cambiata radicalmente: in moda, naturali, sopracciglia folte, come Natalia Vodianova e Megan Fox. Ma come raggiungere tale bellezza, se per natura sottile, sopracciglia rade e capelli sono costantemente rompere e cadere?

E 'in queste situazioni vi aiuterà a uno strumento meraviglioso - olio di ricino per le sopracciglia. Rende la pelle più morbida sotto le sopracciglia e previene peeling e rende i capelli lucidi stessi, spesso e contribuisce in modo significativo ad accelerare la loro crescita. E, soprattutto, questo olio è molto economico ed è disponibile assolutamente per una ragazza o una donna che vuole avere belle sopracciglia, spesse.

Olio di ricino: qual è il segreto?

La maggior parte di noi "olio di ricino" (o olio di ricino) è ancora associato con un potente lassativo, per cui il ricorso dovrebbe essere molto attenti. Tuttavia, il campo di applicazione dello strumento è molto ampia: è utilizzato nella fabbricazione di prodotti industriali (resina sintetica, vernici, nylon, liquido dei freni), industria alimentare (additivi e aromi) e, naturalmente, in profumeria - per la fabbricazione di saponi e oli capelli.

L'olio di ricino è ottenuto da una pianta speciale - ricino, che è comunemente chiamato "palmo di Cristo" ed è di due tipi. Il primo - un liquido giallo chiaro con un odore specifico, fabbricati in India, Brasile e Cina. In secondo luogo - olio di ricino nero, e si è fatto in Giamaica. Molto tempo fa è stato visto una proprietà naturale di olio di ricino per promuovere la crescita dei capelli più veloce, ripristinare radici bulbi. Il fatto che il ricino contiene grandi quantità di acido ricinoleico, che, applicato alla pelle penetra negli strati più profondi dell'epidermide, rafforzando la radice dei capelli e causando una crescita accelerata.

Gli Stati Uniti, uno dei principali importatori di olio di ricino, molti anni utilizza questo strumento per la produzione di olio di rafforzare i capelli, le sopracciglia e ciglia. Nel nostro paese i mezzi di prodotti per la cura dei capelli, sulla base di questo meraviglioso prodotto non sono meno popolari. Tuttavia, in casa, è possibile fare un paio di maschere con olio di ricino per contribuire a migliorare la struttura dei capelli e prevenire la perdita dei capelli.

 Olio di ricino Utile per le sopracciglia

Maschere e impacchi di olio di ricino per le sopracciglia

Effettuare tali maschere è un gioco da ragazzi. La cosa principale - un piccolo sforzo e il desiderio. Con l'uso regolare di olio di ricino fa miracoli: un mese dopo le sopracciglia sarà più denso e ben curato. Ecco le ricette più popolari per maschere con olio di ricino, che può essere fatta a casa.

Cataplasma di olio di ricino

Tale un impacco è di solito al momento di coricarsi. Prima di tutto, è necessario pulire a fondo le sopracciglia e la pelle intorno a loro con un batuffolo di cotone imbevuto di shampoo per bambini (non bruciato gli occhi in caso di contatto). Saturare strisce di cotone olio di ricino leggermente riscaldato e applicarli alle sopracciglia. Mettere a bagno in una posizione cinque a dieci minuti. Quindi rimuovere la striscia di cotone e andare a dormire senza lavarsi olio dalle sopracciglia. Al mattino lavare accuratamente e asciugare la fronte prima con acqua calda e poi raffreddare.

Attenzione Fare attenzione a garantire che l'olio di ricino non penetrare negli occhi! I semi di ricino contengono sostanze tossiche che provocano gravi danni alla vostra visione e causare un rash sulla pelle intorno agli occhi. Quindi state attenti e non strofinare gli occhi la mattina e la sera le mani per evitare qualsiasi olio sulla mucosa.

La maschera per il sopracciglio da olio di ricino e rum

Per preparare questa maschera è necessario: rum - un cucchiaio di olio di ricino - un cucchiaio. Mescolare gli ingredienti e scaldare la miscela risultante in un bagno d'acqua a circa quaranta gradi. Mettere la maschera sulle strisce di cotone e di collegarli alle sopracciglia, la fronte con un asciugamano avvolto intorno. Mantiene questa maschera circa quindici-venti minuti.

Con l'uso regolare della miscela di rum diventeranno le sopracciglia ben curato e lucido. Appena un mese ci saranno nuovi capelli, e il colore sarà scurire le sopracciglia su tono. Ciò è particolarmente importante per le ragazze con luce sulla natura delle sopracciglia.

La maschera di polvere di liquirizia e olio di ricino

Questa ricetta è molto popolare in India, dove quasi ogni donna usa regolarmente una tale maschera per rafforzare capelli e le sopracciglia. Per la preparazione abbiamo bisogno dei seguenti ingredienti: polvere di liquirizia (disponibile presso le farmacie e negozi di prodotti naturali), olio di sesamo e olio di ricino. Tutto è mescolato in proporzioni uguali e riscaldata in un bagno d'acqua a temperatura ambiente.

Da applicare alle sopracciglia avrà bisogno di uno spazzolino morbido. Immergere il pennello nella miscela e strofinare delicatamente le radici dei contenuti delle sopracciglia. Lasciare agire per due o tre ore e risciacquare con acqua tiepida. Sopracciglia poi crescono folti capelli smesso di cadere fuori e addensare.

Anche le nostre nonne hanno usato un "olio di ricino" per rafforzare i loro capelli, ciglia e sopracciglia. Forse è per questo che le vecchie foto vediamo spesso donne con i capelli di lusso e le sopracciglia? Non è tempo e veniamo a sapere antiche ricette popolari e diventare più bella e più attraente con l'aiuto dei fondi immeritatamente dimenticati - olio di ricino?

 Olio di ricino per le sopracciglia: ricordare le ricette delle nostre nonne

Si consiglia di leggere: sopracciglio tintura

 burro di cacao

Il burro di cacao è noto a tutti come uno degli ingredienti ci ha amato barrette di cioccolato, perché è le fave di cacao conferiscono il gusto più amaro. Ma questo non è il suo unico vantaggio, questo olio è ampiamente usato nei cosmetici, ma anche utilizzato per la cura della pelle a casa.

Il processo per ottenere il burro di cacao è molto più difficile e più lungo nel caso con altri oli. I semi raccolti dai frutti sono fermentati pianta di cacao o in altre parole - fermentazione, in modo che diventino colore marrone denso e lo stesso sapore di cioccolato. Successivamente, tutti i semi sono puliti, schiacciati e sottoposti a trattamento termico, con un conseguente pennini cacao, che ancora una volta macinati al liquore di cacao. Beh, gli ultimi mezzi di pressione dell'olio viene estratto.

In cosmetologia usato il burro di cacao, che ha superato una pulizia ad alta qualità e non contiene contaminanti chimici nocivi. Questo olio rimane solido anche a 25-27 ° C ed è facilmente rotto in pezzi. Si inizia a fondere ad una temperatura di 32-35 ° C, che è molto comodo, perché la nostra temperatura della pelle è di circa 36 ° C, e quindi in contatto con l'olio una volta che inizia a fondere.

Nella sua parte del burro di cacao contiene acidi saturi e grassi insaturi (oleico, laurico, linoleico, stearico, palmitico e arachidico), che svolgono un ruolo cruciale durante la vita della pelle: si idratare, nutrire e rallentano l'invecchiamento delle cellule.

 burro di cacao in cosmetologia

Effetti di burro di cacao sulla pelle

Il burro di cacao ha una davvero preziose proprietà che sono necessarie la pelle secca e la pelle soggetta a peeling e invecchiamento precoce. E 'perfettamente ringiovanisce e idrata e nutre le cellule, riempiendole di energia e ripristinare la luminosità della pelle, compattezza ed elasticità.

Per il normale burro di cacao pelle è anche utile. Esso contribuirà a ammorbidire e mantenere la pelle in buona forma, che è sicuro di diventare ancora più morbida e liscia. Inoltre, questo olio ha una proprietà smoothing che hanno bisogno semplicemente per sbarazzarsi di rughe.

Particolarmente importante applicazione di burro di cacao in inverno, perché il freddo e il vento secco e ferire la pelle delicata del viso e labbra. A causa delle proprietà del processo di recupero dell'olio di cellule danneggiate è accelerato.

Nell'estate di questo olio sarà il compagno ideale per coloro che amano una buona abbronzatura, ma anche aiutare nella guarigione di piccole cicatrici o segni di acne.

Un'altra grande caratteristica che ha il burro di cacao - la protezione contro le tossine e altre sostanze nocive che penetrano nelle cellule della pelle. Ciò è particolarmente importante per le persone che vivono nelle grandi città.

Vale la pena di notare che questo olio è perfetto per le pelli sensibili e la pelle intorno agli occhi, perché penetra in profondità nella pelle, assorbe rapidamente e non lascia residui di grasso e lucentezza. L'uso di questo olio dà un risultato elegante e, soprattutto, non provoca disagi e problemi.

L'uso di burro di cacao in casa

Opzionalmente, si applicano a saloni di bellezza per ottenere una qualità del viso. Oggi il mercato offre una varietà di prodotti cosmetici per la pelle, a base di burro di cacao. Tuttavia, è possibile utilizzarlo in un preparato cosmetico separata in casa.

Il burro di cacao è perfetta invece del solito nutriente crema per la pelle secca e indebolito, così come quando i segni dell'invecchiamento e rughe. Basti un piccolo pezzo di burro applicato al viso pulito. Per la comodità di applicazione di olio è da tenere in mano, in modo che si scioglieva, o di applicare uno strato spesso come maschera, non di fusione. Il modo più conveniente per effettuare questa procedura prima di andare a dormire la notte perché è meglio assorbito dalle sostanze nutritive della pelle. Se sei il proprietario di una pelle molto secca e sensibile, l'olio è molto adatto come alternativa ad una crema da giorno. Basta non dimenticare un po 'di stoffa viso bagnato prima di applicare il trucco.

Per la pelle intorno agli occhi può anche essere usato puro burro di cacao, non porterà a gonfiore e arrossamento. Se si pensa che dopo l'applicazione si sente film grasso sulle palpebre, può utilizzare il petrolio come una miscela con altri oli (rosa, mandorli, peschi e sesamo) in un rapporto di 1: 2 o 1: 3. E 'anche un ottimo strumento per rafforzare le ciglia e sopracciglia, e il trattamento delle crepe sulle labbra.

 capelli burro di cacao

Cura dei capelli con l'aiuto di olio

Come si può vedere, il burro di cacao nei cosmetici svolge un ruolo molto importante, ma non è l'unica area della sua applicazione. Questo non è solo un eccellente crema per il viso, ma anche un buon rimedio per il recupero e la crescita dei capelli, perché contiene molti minerali e grassi, che sono in grado di ripristinare rapidamente la loro forza e lucentezza, nonché per dare volume supplementare ed elasticità.

Il burro di cacao capelli può essere usato come il massaggio del cuoio capelluto, e come maschere. Esso può essere combinato con altri oli, yogurt, tuorlo d'uovo, ecc Opzioni per la preparazione di una così grande varietà di maschere, e ciascuno nel suo proprio bene. Applicare la miscela sulle radici dei movimenti sfregamento luce, e quindi uniformemente distribuito su tutta la lunghezza alle punte dei capelli e nasconde polietilene o un cappello speciale per un'ora. Per ottenere i migliori risultati, la testa può essere avvolto in diversi strati di tessuto, in modo che l'olio viene assorbito meglio dal calore. Lavato via la maschera con acqua calda (non bollente!) Acqua. Basti effettuare tali una procedura 2-3 volte a settimana per notare un significativo miglioramento della qualità dei capelli.

Tutto nelle vostre mani, non resta che ricordare che in ogni caso la regolarità principale e coerenza, solo i risultati vi piacerà!

 Il burro di cacao. Applicazione e vantaggi

Si consiglia di leggere: base per il trucco





Яндекс.Метрика