Movimento e il parto. La posizione più comoda durante il parto

E 'difficile consigliare la posizione assoluta ideale per la consegna, ma lo strumento ideale per garantire una nascita agio - questo movimento. La maggior parte atteggiamento sbagliato al movimento durante il parto - uno stereotipo che una donna in travaglio dovrebbe sdraiarsi sulla schiena. Le donne sono così fissato in questa posizione, sono costretti a sopprimere l'istinto a salire durante i combattimenti. Usa il tuo istinto di prendere la giusta posizione prima del combattimento, o durante, e quindi alleviare il dolore. Il movimento è uno dei principali componenti di una nascita successo. Le donne moderne hanno bisogno di riprogrammare e ritornare agli istinti-lungo dimenticati. Le donne cresciuti nelle tradizioni della cultura di diversi paesi e popoli che non comportano una posizione orizzontale durante il travaglio, prendendo principalmente postura verticale o inclinata.

Perché parto verticale orizzontale è meglio?

Prima di tutto, per rispondere alla domanda perché la posizione supina è scomodo per la madre, e non del tutto sicuro per i bambini. Prima di tutto - è la legge di gravità quando una donna in travaglio disteso sulla schiena, la gravità tira il bambino alla parte posteriore. Questa postura anomala porta a due cose anomale: provoca dolore alla schiena della madre e per la pressione sui vasi sanguigni che passano lungo la colonna vertebrale, riduce il flusso di sangue verso l'utero. Fenomeni patologici cominciano a crescere come una palla di neve. La madre può scendere la pressione, il bambino non può ottenere abbastanza ossigeno, generazioni inibito l'utero si contrae meno efficiente, la madre del bambino è costretto a spingere "la montagna". Se le gambe della madre risuscitano, deve tagliare il cavallo. Di conseguenza, soffrire e madre e figlio.

Pensate a cosa succede quando la madre è seduta, in piedi o socio supportato. La gravità tira il bambino verso il basso, come la posa della madre è in armonia con le forze della natura. Il bambino è più facile passare attraverso il canale del parto, e cervice si dilata velocemente. Il bambino passa il bacino per l'angolazione desiderata e soddisfa la minima resistenza nel canale del parto. Quando una madre non si sente pressione supplementare sulla schiena, ci si sente meno dolore. Contrazioni diventano lavoro più efficienti andare più veloce.

Tessuti connettivi del bacino sono indeboliti sotto l'influenza degli ormoni della gravidanza, diventano più mobili. Quando si è in una posizione verticale, il canale del parto si allarga, sono più facili da adattarsi per far uscire un piccolo uomo con una grande testa e le spalle larghe. Se vi trovate o sedersi ossa non possono muoversi liberamente e stretto canale del parto. Inoltre, la posizione verticale - più indulgente al perineo. In questo caso, non vi è alcuna necessità di episiotomia e lacrime sono improbabili.

I ricercatori moderni hanno portato un sacco di prove per i benefici della consegna delle chiavi verticale. Quando una donna si muove durante il travaglio e partorire in posizione verticale, sperimenta meno dolore, lei è meno anestesia richiesti. Si riduce anche il tempo di consegna, meno episiotomia, una piccola probabilità di rotture, elektromonitoring feto mostra una condizione soddisfacente del bambino, il corpo è meglio in dotazione con il sangue e l'ossigeno.

Nascite in posizioni verticali entrano in pratica delle ostetriche, ma ancora sconosciuto alla maggior parte degli ostetrici. Nei libri di testo su ostetricia Nessuna immagine, che raffigura una madre, dando accovacciata parto, un partner in grado di supportare la sua schiena, e un ostetrico, in ginocchio e prendendo fondo del bambino. Non credo che se un medico sarà in ginocchio, diminuirà la sua professionalità. La posizione migliore per la nascita a quello in cui si sono confortevoli. Scegliere una posizione per la consegna, dove sarà libero di scegliere, e l'ostetrico che sosterrà la vostra scelta.

Non vi è alcuna posizione in cui la madre può rimanere per tutte le consegne. Segue una descrizione di alcune delle posizioni più comode.

Squatting - questa è la posizione migliore per la nascita. È adatto madre e del bambino per i seguenti motivi:

  • accelera la consegna;
  • si estende il bacino;
  • Rilassa i muscoli del perineo;
  • Essa allevia il dolore alla schiena;
  • migliora l'apporto di ossigeno al bambino;
  • Contribuisce ad una placenta parto più facile.

Anche con la piccola capacità del bacino e frutto più la probabilità di parto vaginale questa postura è notevolmente migliorata. Quando ti siedi a quattro zampe, l'angolo del bacino è il più conveniente per la promozione del bambino attraverso il canale del parto, e la gravità lo aiuta in questo. Se si dà nascita sdraiato sulla schiena, il bambino deve uscire dalla corsia stretta e piegato. Cambiare la posizione, e prima che si apre un modo diretto e ampio.

Questa posizione è più adatto per la consegna più veloce. Le contrazioni diventano più intensi, come la testa del bambino preme sulla cervice. Se durante le contrazioni tozze diventano troppo doloroso, ma generi sono OK, cercare di prendere una posizione più comoda per te. Squatting quasi non hanno bisogno di sedersi in prima fase di lavoro, quando la cervice inizia ad aprirsi. Non è necessario per gambe stanche e consumare energia. Essi saranno utili per voi durante i tentativi. E 'meglio accovacciarsi quando l'assistente al parto dice che la cervice è completamente dilatata e l'avvicinarsi o all'inizio della seconda fase del travaglio. La voglia di spingere è un segnale per voi per garantire che lo squat. Quando la lotta, potuzhtes e poi sedersi e indietro in ginocchio per riposare prima della prossima battaglia. In questa posizione, una seconda fase di lavoro è più veloce, ma può essere più intensa.

E 'improbabile che vi verrà offerta l'opzione di consegna sulle zampe posteriori in ospedale distrettuale. Pose la necessità di imparare durante la gravidanza, e si deve aiutare il vostro partner o assistente. Il vostro partner deve imparare a mantenere la donna nel parto in anticipo, così ci si può fidare stessi e gli altri. Partner è meglio essere a piedi nudi. Stand up per la madre e stare con i piedi alla larghezza delle spalle. Prendere la donna nel parto sotto le braccia e lasciarlo sulle vostre mani. Tenere la schiena dritta, piegate le gambe leggermente le ginocchia per una donna in travaglio poteva contare su di loro natiche. È possibile appoggiarsi schiena contro il muro o seduto dietro madri. Continuate così fino a quando non scatta in ginocchio o sedersi.

Quanto più ci si allena, più facile sarà per accovacciarsi durante il travaglio. Stand con i piedi alla larghezza delle spalle e lentamente (non scuotere!), Scorrere verso il basso. Stendere le ginocchia dalla larghezza dei piedi, talloni appoggiano contro il pavimento. Se si fatica a terra tutto il piede, indossare scarpe con un piccolo tacco. Da non dimenticare che è necessario alzare le ginocchia per lato, piegare le braccia e mettere i gomiti sulla parte interna del ginocchio.

Squatting può essere molto noioso. In modo da provare le seguenti opzioni per questa posizione:

  Squatting con supporto

Sostenere voi, il vostro partner sta dietro di voi, appoggiandosi al muro, testata, o seduto su una sedia. Oppure può sedersi di fronte a voi e tenere la mano, che si può essere in equilibrio.

In piedi sui talloni, con il supporto

In questa posizione, si ottiene l'uso più efficiente della gravità e l'angolo del bacino per la consegna ottimale. Gambe divaricate alla larghezza delle spalle, si appendono nelle mani di un partner. In questa posizione, rilassa non solo il corpo ma la mente. Il modo migliore per ottenere la consegna soddisfacente - presentare il vostro corpo. Relax il vostro stomaco, come si è nel undicesimo mese. Let it abbassamento più ad ogni contrazione. Se si tenta di prendere l'addome e peserà i muscoli, può farti del male.

Inoltre, si può appoggiarsi contro la parete, seduto su una sedia, aggrappato al bordo del tavolo, la sedia o letto. Non cercare di saltare a quattro zampe, come questo tratto molto i muscoli e legamenti. Alcune donne accelerare la consegna e ridurre il dolore, oscillando da una parte all'altra. Non superlavoro. Utilizzare per sostenere i suoi cuscini corpo, mobili, muri, persone - tutto ciò che vi aiuterà a ridurre lo stress gambe, rilassarsi l'utero e completamente rivolgere la sua attenzione alla nascita. Prendere in consegna più tollerante a lasciare sdraiato su un fianco, o semi-seduto, come in queste posizioni, si può vedere cosa sta succedendo. Ma prendendo nascita può accedere alla madre e il bambino in qualsiasi posizione.

Un passaggio naturale da posa squat è doggy style .  Quando le contrazioni diventano troppo forti, si può riposare in ginocchio su un cuscino sul pavimento, appoggiata su una sedia o in piedi a quattro zampe .  Per stare a quattro zampe è particolarmente utile per il mal di schiena quando si tenta di trasformare il bambino in arrivo glutei, o di rallentare un po 'troppo violento nascita .  Se non si vuole ritardare la consegna, prendere una posizione tale che lo stomaco era situato verticale possibile, e le ginocchia sono state diffuse, che espandere il bacino .  E non dimenticate di mettere un cuscino sotto la testa e le gambe .  Inginocchiarsi, molte donne esperienza un naturale bisogno di scuotere i fianchi da un lato all'altro .  Questo aiuta il bambino a girare per i glutei sulla sua testa .  Se si sente il bisogno di cambiare la posizione, non negare se stessi questo .  Se si utilizza il letto per la consegna, poi stare sulla parte inferiore del ginocchio e appoggiarsi alla parte superiore .

Squatting, abbassare una gamba all'altezza del ginocchio. Periodicamente, le mie gambe e cercare di influenzare da un lato all'altro negli intervalli tra le contrazioni.

Postura Bozeman

Molto preziosa varietà di pose in ginocchio è Bozeman. Si può anche prendere la cosiddetta "posizione fetale", vale a dire la più bassa la testa sotto il bacino. In questa posizione la testa del bambino è alcuna pressione più sulla cervice, che ammorbidisce e indebolisce il desiderio di combattere per spingere, se è necessario (per esempio, quando la cervice non è completamente aperta). In questa posizione, è possibile rallentare la nascita troppo violento.

Durante la prima fase di lavoro, si può essere più conveniente per camminare molto e fermare solo durante il travaglio. Invece di limitarsi a piedi, spostare il peso del corpo sul supporto. Per fare questo, appoggiato ad un muro, una sedia o altro mobile. Si può anche contare su un partner, mettendo un piede sulla sedia. A questo punto l'uomo sperimenterà soprattutto come avete bisogno.

Pose seduta

Se la posizione di battaglia accovacciata sembrerà troppo duro, probabilmente sarete in grado di affrontare con loro seduto. Sedetevi a cavalcioni di una sedia bassa, wc, sedia o angolo del letto per la consegna. La cosa migliore è sedersi con le gambe a parte, su uno sgabello basso. Se una donna si siede durante la seconda fase del lavoro, è più veloce se è. In questa posizione il bacino è più ampio (ma non tanto quanto nella posizione accovacciata), significativamente ridotto sanguinamento durante il parto e il bambino migliora l'apporto di ossigeno.

Tra l'altro, il sedile del water - il trono per un parto naturale, che è sempre a portata di mano. La sua altezza è l'ideale per la consegna e il bacino e le gambe da tempo abituati ad esso. Infine, può essere l'unico posto al mondo in cui una donna in travaglio può andare in pensione. Servizi igienici non serve solo come un rifugio, ma è molto importante in termini di ostetriche. Le madri vanno spesso in questo luogo familiare per riprendere la consegna. Quando la nuova madre è seduta sul water, le contrazioni diventano più forti. La tensione dei muscoli addominali e il movimento del bacino durante la defecazione sono simili alla seconda fase del lavoro. In questa posizione comoda la vescica si svuota più facilmente, dando più spazio per il bambino. In questa posizione (a parte le ginocchia, i muscoli pelvici sono rilassati) è meglio partorire. Per ridurre il potere del lavoro, appoggiato su un tavolo vicino al sedile.

Inutile dire che il personale medico è spaventato a morte che, se si utilizza la toilette durante il travaglio, può essere utilizzato per avviare il lavoro. Per fare tentativi, madre seduta sul water, in attesa per il taglio di testa e poi si alza per avere un bambino, che raccoglie la consegna ha avuto luogo.

Se il lavoro durerà a lungo, non si può stare tutto il tempo. Molte donne sono più facili da portare la lotta, sdraiato su un fianco. In teoria, meglio disteso sul fianco sinistro all'utero non premere sui vasi sanguigni che passano sul lato destro della colonna vertebrale.

Mentre giaceva su un fianco, si perde, per gravità, l'utero è ancora alcuna pressione sulla schiena. In tale posizione comoda per riposo tra le contrazioni e può rallentare la nascita troppo violento. Mettetevi comodi nido di cuscini, mettendo uno o due cuscini sotto la testa e uno - sotto la pancia, cosce e schiena. Durante la lotta, è possibile sdraiarsi se si vuole rallentare la consegna, o rotolare rapidamente in ginocchio e prendere una posizione verticale. Se si decide di fare uno sforzo, sdraiato su un fianco, o prendere socio nascita può aumentare la coscia, che aumenterebbe la capacità del bacino.

Se possibile, cercate di venire con le loro posture e movimenti per aiutarvi. Durante il travaglio, usare qualsiasi posizione il più a lungo hanno lavorato. Libertà di movimento durante il travaglio e la postura verticale è una comprovata esperienza di modi per ottenere la consegna più soddisfacente.

In conclusione, questo capitolo si ripete una volta più raccomandazioni, che creerà i progressi nel lavoro:

  • Se per ragioni mediche bisogna essere a letto, spesso cambiare postura.
  • Per rilassare i muscoli e la mente con massaggi, immaginazione, esercizi di respirazione, musica e altri.
  • Ogni ora, svuotare la vescica; vescica piena provoca crampi dolorosi.
  • Utilizzare l'aiuto di gravità: camminare, stare in piedi sulle ginocchia, accovacciati, seduti.
  • Tra le contrazioni, rilassarsi e liberarsi dello stress del combattimento precedente. Non permettetevi di sentire la paura di aspettare per il prossimo incontro.
  • Aumentare il livello di energia: uno snack quando si ha fame; bere per evitare la disidratazione.
  • Se il lavoro sta diventando difficile da sopportare, immergersi in una vasca da bagno o fare una doccia.
  • Utilizzare il supporto costante del vostro partner e collaboratori professionali.
 Movimento e il parto. La posizione più comoda durante il parto

Si consiglia di leggere: quando si pianifica una gravidanza djufaston





Яндекс.Метрика