oli essenziali utili per i capelli


Contenuto:

  • Tipi di oli essenziali per capelli
  • Tipi di capelli e uso di oli essenziali
  • Brevi suggerimenti

Etere ... Olio essenziale ... qualcosa di sfuggente, di magico, affascinante e inebriante. La magia di sapore!
Assiria Grecia, Antica Roma, il Medio Oriente, India, Cina, Giappone ... In ogni tempo e in tutto il mondo hanno utilizzato le proprietà terapeutiche degli oli essenziali per la bellezza e la salute dei capelli.
Torna al Sommario

Tipi di oli essenziali per capelli

Ci sono molti tipi di oli essenziali derivati ​​da varie piante e utilizzati nell'industria della salute e della bellezza. Ciascuno di essi è una combinazione unica di diversi componenti aromatici ed ha proprietà uniche. Pertanto, al fine di raccogliere le loro oli essenziali tolleranza individuale per i capelli, è necessario conoscere tutti i vantaggi e svantaggi di e approccio al problema di selezionare il modo più responsabile. Meglio attenersi a ben nota regola di medico - non fare danni. E per non danneggiare i capelli e ottenere i risultati desiderati, non è necessario, donne, striscio testa colpisce il primo prodotto. Così facile da ottenere l'effetto opposto, se non soffrire di allergie o intossicazioni.

A causa della vasta gamma di oli essenziali, guardiamo i tipi più popolari e di uso più frequente del prodotto cosmetico.

  • Calamo Olio

Il liquido giallastro spesso con un particolare aroma legnoso-speziato. Ha azione antinfiammatoria e disinfettante potente. Applicato con alopecia o perdita dei capelli. Stimola il recupero delle radici dei capelli e aiuta a sbarazzarsi di forfora e seborrea.

  • Olio di bergamotto

Si ottiene dalla buccia di frutti immaturi, fiori e foglie di bergamotto. Composto da componenti unici: linalson bergaptene, limonene. E 'adatto per le persone con attività eccessiva delle ghiandole sebacee del cuoio capelluto. È dotato di frutta fresca e agrumi, sapore piccante-tart.

  • Olio essenziale di chiodi di garofano

Facile che fluisce con il caldo, oleoso, aroma pungente. Preparata dalle foglie e boccioli chiusi dell'albero chiodo di garofano. La composizione è dominata dalla eugenolo. Ha un vasodilatatore e anti-microbica effetto, adatto a tutti i tipi di pelle, ad eccezione di sensibile.

  • Olio di geranio

Luce, fluido, incolore a giallo-verde, con un burrosa, floreale e dal sapore amaro. I componenti principali sono geraniolo, citronellolo, Mentone, rozenoksid. Ideale per pelli sensibili e secche. Possiede una forte azione sbiancante, elimina la desquamazione della pelle e forfora.

  • Olio di pompelmo

Easy-fluente, pallido colore giallo. Ha un dolce, freddo, aroma fresco con una leggera amarezza. Si normalizza la funzione delle ghiandole sebacee, purifica i pori e contribuisce al loro restringimento. Toni, riduce il tenore di materia grassa del capello.

  • Ylang-ylang

Paglierino liquido oleoso giallo con un intenso aroma dolce, floreale-Balsam con note speziate. Componenti - benzoato di metile, acetato benzilico, salicilato di metile, eugenolo, geraniolo. E 'molto efficace per prevenire la perdita dei capelli, maggiore fragilità e forfora.

  • L'olio di cannella

Il colore giallo dorato, con un ambiente caldo, aroma speziato di agrodolce. Ha un odore caratteristico di cannella e un gusto aromatico che brucia. L'ossidazione si scurisce e si addensa, ottenendo consistenza gommosa. Ha un effetto antisettico. Migliora la circolazione del sangue, stimolando la crescita dei capelli.

  • Olio di limone

Chiaro liquido giallo o verde chiaro con un caratteristico odore pungente freddo di limone fresco. Questo è stato preparato da pelle fresca del feto. Contiene limonene, citrale, geraniolo, linalolo e altre sostanze. Questo è - un candeggiante naturale, che dà ai capelli una tonalità platino. Un buon rimedio per la forfora e capelli fragili.

  • Olio di patchouli

Ambra dorata, arancio scuro liquido denso con un amaro, fumoso, catramosi-tart, caldo aroma. Il componente principale - alcool pachulievy. Consigliato per l'utilizzo come mezzo di cura per l'invecchiamento della pelle. E 'ampiamente utilizzato per combattere la dermatite, nutre i capelli ed elimina la forfora.

  • Olio di picea

Si tratta di liquido giallo quasi incolore o giallo chiaro con un ricco, dolce profumo di Balsamo. Si scopre aghi e giovani germogli. Contiene pinene, bornylacetate lavraldegid limone. Un balsami ingrediente essenziale per il trattamento della seborrea e perdita di capelli.

  • Olio di rosmarino

Il liquido di colore giallo pallido con un aroma fresco e erboso con menta Balsam ombra. Contiene limonene, kamfin, cineolo, canfora, borneolo, linalolo. Stimola la crescita dei capelli e rimuove la forfora. Rosemary risciacquare i capelli dopo il lavaggio, massaggiandosi la testa con perdita di capelli, soprattutto dopo una malattia.

  • Tea tree oil

Paglierino liquido liquido giallo o verde oliva con un aroma fresco, caldo, speziato e pungente con una leggera sfumatura di canfora. Il componente principale di - terpinene, 1, 8 tsinneol, tsimin. È usato come un efficace agente antisettico e anti-infiammatori. Adatto per la cura regolare della pelle grassa e problema.

  • Eucalipto

Liquido incolore o luce liquido giallo, oscurando con il tempo. Aroma resinoso, pungente, albero di canfora con un forte odore. La struttura è composta da cineolo, limonene, pinene, tsimin. Utilizzato per lo sbiancamento della pelle naturale. Ottimo strumento per sbarazzarsi di forfora e perdita di capelli.

 applicazione di olio sui capelli
Torna al Sommario

Tipi di capelli e uso di oli essenziali

Abbiamo considerato solo una piccola parte della gamma di oli essenziali. Ora dobbiamo capire quali di essi, in ogni caso, e il modo migliore per applicarlo.

  • Normale tuta capelli geranio, lavanda, limone, rosmarino.
  • Per aromaterapeuti fragili e secchi raccomandare l'uso di ylang-ylang, rosmarino, geranio, patchouli.
  • Per pelli grasse limone più adatto, tea tree, eucalipto, bergamotto, pompelmo.
  • Per rafforzare i capelli e la loro perdita sarà cannella vantaggioso, abete, ylang-ylang.
  • Contribuire a stimolare la crescita di rosmarino, ylang ylang, garofano, abete, cannella.
  • Ma si può sbarazzarsi di forfora utilizzando bandiera dolce, tea tree, lavanda, eucalipto, geranio e rosmarino.
  • Che i capelli non è montata, utilizzare oli di agrumi e ylang-ylang.
  • Come applicare olio per capelli

Oli essenziali come monokomponenty o in balsami sono usati come maschere quando si lava i capelli e aromaraschesyvanii.
Per preparare la maschera si consiglia di sciogliere la fragranza selezionato in qualsiasi olio vegetale. La base può prendere qualsiasi olio - girasole, oliva, mandorle, semi di uva, pesca, di jojoba o di avocado. Scegli ciò che è meglio per i vostri capelli. Per aggiungere le componenti aromatiche di base richieste nel seguente rapporto: per basi cucchiaio - 3-5 gocce di additivi.

Ad esempio, la maschera per la crescita lenta, grassa alle radici dei capelli. Base - Jojoba. Aggiungere il rosmarino, chiodi di garofano, cannella e ginepro.
La maschera per capelli secchi con forfora. L'avocado base aggiungere limone, rosmarino e geranio.
Maschere mediche effettuate 2-3 volte, e preventiva non più di una volta alla settimana.

Lavare i capelli oli aromatici si consiglia di impianto in scaglie shampoo sapone fatto in casa e acqua purificata (100 g per 1 litro) o shampoo più complesse da ingredienti naturali:. Sapone glicerina - 50 ml di olio di base - 1 ch L., Acqua - 200 ml, un decotto di erbe - 2 cucchiai. l, olio essenziale -. 10 gocce.

Un altro modo per prendersi cura dei capelli - aromaraschesyvanie. Questa combinazione di massaggio con aromaterapia cuoio capelluto.
Regolamento interno: un pettine deve essere in legno, asciutto e pulito; per una procedura richiede non più di 4-5 gocce di oli essenziali; allergotest bisogno preliminare.
L'olio viene applicato ai denti di un pettine, pettinare i capelli accuratamente in tutte le direzioni uniformemente distribuiti. Aromaraschesyvanie non spendere più di 2 volte a settimana.

 maschera per capelli da oli essenziali
Torna al Sommario

Brevi suggerimenti

Ricordare, il più costoso il prodotto, la bottiglia più piccola. Pianura imballaggio - 10 ml. L'olio più costoso di rosa, gelsomino, sandalo e altri. Imbottigliato in 2 ml e 5 ml. Un flaconcino da 10 ml se usato abbastanza correttamente per 8-12 mesi.

Olio essenziale - un naturale, non c'è è alcun componente aggiuntivo. Contraffazione lascia una macchia di grasso.

Non dimenticate che gli oli essenziali possono essere un forte allergene. Maneggiare con cura.

 Sapori magici per capelli




Яндекс.Метрика