Rimedi popolari per sudorazione ascellare

Contenuto:

  • Equiseto
  • Kombucha
  • Corteccia di quercia
  • Farmacia margherita
  • Ortica e salvia

Ascelle Wet - che può essere un fastidio? Questo è difficile da lavare le macchie sui vestiti e odore sgradevole e irritazioni alla pelle delicata sotto le ascelle. E molte persone hanno a che fare con questo problema, non solo nella stagione calda, e in quasi ogni momento dell'anno. Pochi di loro sono soddisfatti di questo stato di cose. Ed è del tutto naturale. E una persona inizia a cercare metodi per risolvere il problema di sudorazione intensa.

Di norma, tutti i modi per ridurre l'acquisto e l'uso di una varietà di deodoranti e antitraspiranti. Tuttavia, i medici avvertono che questi cosmetici non significa così sicuro per la pelle umana, come potrebbe sembrare a prima vista. Il principio di funzionamento è semplice - la soppressione dell'attività delle ghiandole sudoripare. Ma questo accade anche per l'intasamento delle ghiandole sudoripare, che può portare allo sviluppo di alcune complicazioni. Cosa fare? Cerchiamo di trovare la risposta a questa domanda pressante. E per questo ci rivolgiamo per chiedere aiuto alla natura. Dopo tutto, ci sono un sacco di rimedi popolari molto efficaci per la sudorazione ascellare, che è stato usato con successo dai nostri antenati.

Equiseto

Equiseto regola in modo molto efficace le ghiandole sudoripare. Aiuta con la sudorazione pesante. Per la preparazione sono necessari i seguenti strumenti:

  • 2 cucchiai di equiseto secco.
  • 100 grammi di vodka ogni.

Mettere l'erba in una ciotola di vetro e versare la vodka, chiudere il coperchio e mescolare accuratamente. Lasciare in infusione in un luogo buio e fresco - la migliore sul ripiano più basso del frigorifero. Insistere è necessario, entro 10 giorni, mescolando ogni tanto. Dopo 10 giorni, la tensione della tintura di alcool con un panno di garza, aggiungere 100 grammi di acqua bollita fredda pura.

Tutti tintura alcol è pronto all'uso. Incidentalmente, si deve essere conservato in frigorifero per non più di un anno. Viene usato è molto semplice. Con un batuffolo di cotone due volte al giorno - mattina e sera - è necessario pulire la pelle della tintura sotto le ascelle.

Non dimenticare le semplici precauzioni. In primo luogo, non strofinare la pelle subito dopo la ceretta, perché l'alcool, di salire sul microtraumi della pelle, causando disagio. Anche se, in tutta onestà, va notato che non è dannoso per la salute. Inoltre - c'è disinfezione.

E in secondo luogo, non utilizzare questo strumento poco prima di andare sotto il sole - si può portare a macchie di età. La durata del trattamento deve essere di almeno due settimane. E i primi risultati saranno visibili nel terzo-quarto giorno uso di alcol tintura di equiseto.

 Sottobraccio rimedi popolari sudorazione Trattamento

Kombucha

Un altro modo molto efficace per eliminare la sudorazione eccessiva delle ascelle - è il kombucha più comune, che è in molte case. Il fatto che, con l'aiuto di tè fungo può ottenere un delizioso drink, sanno tutto. Ma la sostanza di guarigione Kombucha rimangono ingiustamente trascurato.

Inoltre, per il trattamento dell'iperidrosi non devi fare alcuno sforzo. In poche parole Kombucha in acqua e prendersi cura di lui, come al solito. In genere, questo è fatto come segue. Kombucha è collocato in un vaso di tre litri, versare acqua bollita pulita. Ogni giorno è necessario aggiungere una mezza tazza di tè debole fatto e cinque cucchiai di zucchero.

Si prega di notare - è inammissibile usare Kombucha meno di quattro settimane. Pertanto, entro un mese si può con la coscienza pulita per gustare gustose bevande. Un mese dopo, l'infusione di tè fungo usato per curare l'eccessiva sudorazione. Avrete bisogno di un tamponi di cotone. Inumidire un batuffolo di cotone in infusione e asciugare con cura le ascelle.

Questo dovrebbe essere fatto più spesso possibile, ma almeno cinque volte al giorno. Il sollievo si sente dopo una settimana, ma il trattamento deve essere continuato per un mese. Se necessario - che è raro - il trattamento può essere esteso a due mesi. Come si dice, sperimentato questa ricetta su te stesso sudorazione non torna per circa un anno e mezzo.

Corteccia di quercia

Da non dimenticare, e proprietà utili di corteccia di quercia - può aiutare a sbarazzarsi di grave sudorazione ascellare. Per fare questo, è necessario preparare un decotto di corteccia di quercia. Avrete bisogno di:

  • 2 cucchiaini tritate corteccia di quercia.
  • 1 limone.
  • 0, 5 litri di acqua.

Posizionare la corteccia di quercia in una ciotola di smalto e versare mezzo litro di acqua. Portate il brodo a ebollizione, mescolando continuamente. Ridurre il calore e lasciate cuocere fino a quando la metà del volume non deve bollire. Dopo di che, coprire la padella con un coperchio e avvolgere un asciugamano di spessore, lasciare in infusione per due ore. Filtrare il brodo con un panno di garza, versare in un contenitore di vetro.

Premere il succo di un limone, aggiungere la corteccia di quercia brodo e mescolare accuratamente. Chiudere il coperchio e mettere il contenitore per tre giorni in frigorifero. Poi si può iniziare il trattamento della sudorazione eccessiva. Ogni giorno, almeno tre volte al giorno, pulire le ascelle ricevono l'infusione.

Estratti contenute nella corteccia di quercia, normalizzare le ghiandole sudoripare e quindi sudorazione diminuita. Un po 'di succo di limone deodora la pelle, dando un leggero profumo. Durata del trattamento - almeno due settimane. Se necessario, dopo la pausa di una settimana, il trattamento può essere continuato.

 trattamento sudorazione ascellare di rimedi popolari

Farmacia margherita

Non dobbiamo dimenticare le erbe. Ad esempio, farmacia margherita convenzionale anche in grado di ridurre più sudorazione. Avrete bisogno di:

  • 200 g di secco infiorescenze farmacia margherita.
  • 2 litri di acqua.
  • 5 cucchiai grandi sale.

Per iniziare, preparare un decotto di camomilla. Per fare questo, mettere in una farmacia camomilla vaschetta dello smalto, coprire con acqua e portare a ebollizione. Abbassate la fiamma e fate sobbollire per 20 minuti, poi coprire ermeticamente la pentola e lasciate in infusione per due ore. Poi filtrare con cura il brodo con un panno di garza e scioglierlo in sale da tavola.

Prima di andare a letto, preparare un bagno caldo, senza additivi gel, schiume e altri. L'acqua deve essere calda come gente stand. Anche se, naturalmente, che facciamo senza fanatismi - termico noi ustioni a nulla. Poco prima di fare un bagno, aggiungere la soluzione precedentemente preparata di camomilla con il sale. Durata del bagno - non più di 10 minuti. Il corso del trattamento - almeno 10 giorni.

Attenzione! Tale trattamento è severamente vietato per le persone che soffrono di ipertensione, altre malattie del sistema cardiovascolare, così come anziani e donne in gravidanza. Vasche idromassaggio per queste persone è strettamente controindicato.

Ortica e salvia

Per le persone che la sudorazione è molto efficace, e le erbe aromatiche come la salvia e ortica. Un decotto di loro devono essere prese all'interno. Per preparare il brodo avrete bisogno di:

  • 1 cucchiaio di ortica essiccata.
  • 1 cucchiaino di salvia secca.
  • 1 tazza di acqua.

Mettere in un tegame di smalto di erba, riempire con acqua e portare a ebollizione. Abbassate la fiamma e fate sobbollire per 10 minuti. Poi lasciate raffreddare e filtrare il brodo con un panno di garza. Il brodo risultante è diviso in due parti. Take it dovrebbe essere la mattina, subito dopo il risveglio e prima di andare a letto. Ogni giorno un nuovo brodo cuoco, come più di un giorno non può essere conservato. Il trattamento deve essere continuato per almeno due settimane.

Come potete vedere, il trattamento con il quale è in grado di eliminare l'eccessiva sudorazione, molto diverse. E si sarà certamente in grado di far salire il farmaco che vi aiuterà. La cosa principale è fare scorta di ottimismo e pazienza!

 Rimedi popolari per sudorazione ascellare

Si consiglia di leggere: sudorazione ascellare - cause e trattamento

 sudorazioni notturne

Contenuto:

  • Quando per vedere un medico?
  • Che cosa si può fare da soli?
  • Tenere un diario

Come sapete, in un sogno una persona spende circa un terzo di tutta la vita. Questo non è sorprendente, perché il sonno è vitale per l'uomo. Tuttavia, non sempre questo sonno calmo e sereno: insonnia, incubi e altri problemi sono molto comuni. Compresa sudorazione notturna - un problema familiare a molte persone. E può essere sudorazione profusa in modo che la persona ha diritto di cambiare la notte come la biancheria intima e letto.

Naturalmente, nessuno dei quali riposante sonno in tal caso e non può parlare. E l'uomo comincia a cercare un modo per sbarazzarsi di questo flagello. Soprattutto che sudorazioni notturne possono indicare una serie di gravi patologie. Pertanto, in nessun caso non lasciare che il processo faccia il suo corso.

Quando per vedere un medico?

In primo luogo, parliamo di casi in cui è necessario rivolgersi al medico il più presto possibile. Molto spesso ricorso tempestivo aiuto medico in grado di rilevare la malattia al suo inizio. E questo significa che il trattamento sarà avviato in modo tempestivo, che è anche molto, molto importante. Quindi:

  • Sudorazione regolare di notte più di due volte alla settimana.
  • Febbre, debolezza, vertigini.
  • Altri disturbi del sonno - insonnia, cammina nel sonno, e apnea del sonno.

Il più delle volte gli attacchi ricorrenti di sudorazione notturna è un segno della lotta dell'organismo con la febbre. In genere, questo si verifica in varie malattie infettive - malattia respiratoria acuta, la SARS, l'influenza. Di conseguenza, oltre a sudare nell'uomo osservata febbre, tosse, naso che cola, mal di gola e altri sintomi malattie associate.

In casi più rari causare sudorazione profusa durante la notte sono malattie più gravi e pericolosi, come ad esempio:

  • Interruzione del normale funzionamento del sistema immunitario.
  • Malattie epatiche vari tra cui l'epatite.
  • Tubercolosi polmonare, in tutta la sua portata forme.
  • Malattie del sistema circolatorio, compresa leucemia.
  • Malattie del sistema cardiovascolare, tra cui cardiopatia ischemica e ictus.
  • Malattie del tratto gastrointestinale, in particolare il colon.

Come sapete, per la diagnosi di queste malattie non è possibile. E ancora più inaccettabile per automedicazione. Pertanto, la consultazione del medico è un must.

Fortunatamente, queste gravi malattie sono estremamente rare. Le cause più comuni di sudorazione eccessiva durante la notte è molto più innocuo. Ad esempio, una temperatura troppo alta nella stanza, abbondanti cibi grassi prima del sonno, incubi. Inoltre, aumento della sudorazione durante la notte è tipico per la maggior parte delle donne in menopausa.

Non dimenticate che la gente che suda molto durante il giorno sono molto abbondanti, almeno sudare molto di notte. Ciò è dovuto alle caratteristiche individuali di ogni individuo. E il più delle volte non è patologia.

Non possiamo perdere di vista le diverse situazioni di stress. Lo stress e forti emozioni - tra cui positivo - sono altamente suscettibili di provocare sudorazione profusa durante la notte. Quindi, se sei stato durante la notte per svegliarsi in un sudore freddo, prima di tutto analizzare il vostro stato emotivo. Forse siete troppo stanchi al lavoro? O l'atmosfera emotiva a casa è povero? Tutto questo potrebbe compromettere seriamente non solo sudore, ma anche dallo stato generale dell'organismo.

 forte sudorazione durante la notte

Che cosa si può fare da soli?

Così è stata selezionata con il medico. Il medico non ha evidenziato anomalie. Sono sicuro che darà una serie di raccomandazioni che contribuirà a ridurre la sudorazione. Ma non dimenticate che dipende molto. Nella maggior parte dei casi, rispetto alle semplici regole consente, se non eliminare completamente sudorazione notturna, o almeno ridurre al minimo. E 'su queste regole, e imparerai.

  • La temperatura dell'aria nella camera

La prima cosa che si dovrebbe prestare attenzione - questa è la temperatura dell'aria. Se la camera da letto è troppo caldo, non essere sorpreso sudorazione. Così il corpo regola la temperatura corporea semplicemente per evitare possibili surriscaldamenti. Idealmente, la temperatura non deve superare i 18 - 20 gradi, e in qualsiasi periodo dell'anno.

Particolarmente rilevante il problema durante l'estate, quando fa molto caldo. Se avete la possibilità, provate a comprare l'aria condizionata - verrà rimosso un sacco di problemi. Ma non dimenticare le regole per l'uso di aria condizionata e fortemente non abusare loro di evitare le malattie da raffreddamento. Inoltre, ricorda che l'aria condizionata aria molto secca, per cui è necessario idratare costantemente.

Prestare attenzione alla coperta - non avvolgere troppo, come questo può non solo portare a un aumento della sudorazione, ma anche al surriscaldamento. Un fenomeno simile può anche rappresentare una seria minaccia per tutti gli organi vitali e sistemi del corpo. Pertanto, togliere i letti di piume di distanza - è meglio farli in caso di necessità.

  • Polvere di bambino

A volte si può sentire consiglio prima di andare a letto per usare antitraspiranti familiari, come i deodoranti. Tuttavia, i medici non sono altamente raccomandati a farlo, perché il corpo ha bisogno di "riposo", almeno di notte. L'unica cosa che può essere utilizzato - è il borotalco più ordinario, senza additivi. Applicare la polvere alle aree problematiche, pelle estremamente secca, per evitare la formazione di grumi.

  • Acqua

Se si sta sudando copiosamente, vi è il rischio di disidratazione. Pertanto, è necessario reintegrare i liquidi persi. Se sudorazione profusa in genere, si dovrebbe bere almeno due litri di liquidi al giorno. E un bicchiere di liquido è necessario bere prima di coricarsi. Molti credono che questo porterà a più sudore. Tuttavia, i medici dicono il contrario.

Inoltre, non dimenticare l'anima fresca. Take it prima di coricarsi - e la sudorazione sarà molto meno. Ma non esagerare - la doccia deve essere a temperatura ambiente, non freddo. In caso contrario, si rischia semplice. E dovrà sudare per un altro motivo - a causa della maggiore temperatura corporea.

  • Controllo ormonale

Le donne, se si soffre di sudorazione eccessiva, soprattutto di notte, è necessario prima di tutto di vedere un medico - un endocrinologo. Come regola generale, il problema è tipico per le donne di età superiore ai 45 anni. Circa la metà di tutte le donne soffrono non solo dalle cosiddette "vampate di calore", ma dalla sudorazione notturna. Ciò accade a causa di una diminuzione del livello di estrogeni frastuono di una donna.

Spesso in questi casi, i medici hanno fatto ricorso alla terapia ormonale - una donna scelta preparati speciali contenenti questo stesso progesterone. Il medico prescriverà un esame del sangue, con la quale lo Stato è determinata dalle donne ormonali. Se necessario, verrà assegnato ad un trattamento adeguato, che aumenta il livello di ormoni e di alleviare la condizione.

  • Controllo della temperatura corporea

Se, oltre alla sudorazione notturna, ci si sente altri segni di sofferenza - brividi, debolezza, i sintomi della malattia respiratoria acuta, SARS e l'influenza, soprattutto per misurare la temperatura del corpo. Se è superiore ai 38 e 5 gradi, prendere qualsiasi farmaco antipiretico. Tuttavia, essere preparati per il fatto che in circa un'ora, quando la temperatura corporea inizia a cadere per un po sudorazione può aumentare ancora di più. Questo è normale e non deve spaventare. Non dimenticare di cambiare la biancheria ad asciugare.

Ma non abusare i farmaci antipiretici - se non si verificano miglioramenti al mattino, assicurarsi di consultare il proprio medico. Non dovrebbe solo "abbattere" la temperatura - è importante iniziare subito un trattamento adeguato. In genere, dopo una forte ripresa della sudorazione notturna si ferma.

  • L'attività fisica

In nessun caso non consentono alcuna attività fisica per almeno due ore prima di coricarsi. Questo porterà non solo a sudorazione eccessiva durante il sonno, ma anche di eccitazione nervosa. Di conseguenza, il sonno è inquieto, il rilassamento uomo non avrà successo.

Oltre ai carichi fisici prima di coricarsi si deve rifiutare di accettare una doccia calda o un bagno. Hanno anche portare a uno stato di eccitazione del sistema nervoso centrale, promuovere forte sudorazione. Come accennato in precedenza, è più saggio fare una doccia fredda.

  • Mangiare

La semplice verità che dice che non si dovrebbe mangiare più tardi di due ore prima di coricarsi, è noto a tutti, senza eccezione. Tuttavia, osservano, non tutti, e molto vanitoso. Se sei una cena abbondante prima di andare a dormire, il cibo sarà pernottamento nello stomaco. Si può anche innescare sudorazione profusa, e la salute generale di una persona che sta soffrendo molto.

Inoltre, guardare ciò che si mangia per cena. Evitare grassi, piccanti, cibi fritti. Tutto il cibo dovrebbe essere facile da imparare in fretta. In un caso estremo, se la fame è troppo forte, si può avere un drink prima di andare a letto un bicchiere di kefir. A proposito, circa le bevande. Di notte, non è possibile utilizzare il tè e caffè forte - sono anche influenzare molto negativamente il corpo umano. Il livello di pressione sanguigna, temperatura corporea. Ciò può causare non solo aumento della sudorazione, e sonno agitato.

  • Alcol e fumo

Sia l'alcol e nicotina deprimere notevolmente il sistema nervoso centrale. E questo non può non alterare lo stato del corpo umano. Compresa la qualità del sonno - diventa molto irrequieto. L'uomo può incubi, sonno è continuamente interrotto. E sudorazione in questo caso - un fenomeno comune. Quindi cercate di rinunciare a queste cattive abitudini - sicuramente il vostro corpo vi dirà "grazie". Beh, se si rinuncia completamente alcol e nicotina non è possibile, almeno per pizzicare il loro uso al minimo.

 sudorazione notturna

Tenere un diario

Se si hanno difficoltà a capire il motivo costantemente forte sudorazione, i medici raccomandano di tenere una sorta di diario, che deve essere attentamente scrivere tutto ciò che si può ricordare. Annotare tutti i dettagli, anche a prima vista, molto poco - fino a quando i vestiti che indossi.

Principalmente la temperatura regolarmente osservato in camera da letto, compresa la sua fluttuazione nel corso di una giornata. Assicurarsi che ciò che si sta ospitare - foglio o è la stessa coperta. Se vi svegliate di notte, anche, scrivere con attenzione tutto quello che si nota. Forse hai avuto un incubo? O oltre a sudare stanno vivendo altri sintomi - come palpitazioni o vertigini?

La sera, prima di andare a letto, scrivere tutto ciò che ti è successo durante la giornata. Particolare attenzione prestare attenzione al cibo che si mangia. E non solo prima di andare a dormire, ma anche durante il giorno. Questo blog è necessario proseguire per almeno due settimane. Perché un paio di giorni per fare un quadro completo di voi avrà esito negativo. Tale diario, inoltre, è utile non solo per voi ma anche al vostro medico se voi stessi a determinare la causa della forte sudorazione e non avrà successo.

Essere preparati per il fatto che l'identificazione delle cause di gravi sudorazione notturna - il compito non è dei più facili. E il tempo che ci vuole non è così poco, in modo da essere paziente e non disperate. Prima o poi si sarà in grado di affrontare questo flagello. E lasciate che i vostri sogni siano dolce e serena!

 Sudorazioni notturne. Un fastidio o un problema?

Si consiglia di lettura: forte sudorazione - cosa fare?





Яндекс.Метрика