benefici del tè verde e rischi

Contenuto:

  • La composizione di tè verde
  • Utilizzo di tè verde
  • Harm tè verde

Oggi, l'argomento della nostra conversazione sarà il tè verde: i benefici ei rischi. A proposito di tè verde ha detto di recente tanto, che non è sorprendente confuso in tutta questa abbondanza di informazioni. Proviamo a semplificare e capirlo. Il tè verde è considerato uno dei più potenti antiossidanti. E come sapete, gli antiossidanti influenzano il corpo nel modo più positivo - rimuovere attivamente tossine e prevenire la formazione di nuovi. Ecco perché il tè verde è molto utile per una varietà di malattie.

La composizione di tè verde

Per prima cosa dobbiamo scoprire quale parte del tè verde. Sapendo questo, sarà più facile da capire le proprietà benefiche e nocive della bevanda. Quindi:

  • Tannini

Il tè verde contiene dal 20 al 30% di tannini - come polifenoli, catechina, tannino, e altre. Per inciso, il tannino famigerato tè verde è di circa due volte maggiore rispetto alla sua controparte nera. Il grado superiore di tè verde, maggiore è il livello di questa sostanza, che significa - e la sua utilità.

  • Oli essenziali

Gli oli essenziali contenuti nel tè verde, a prima vista contiene un bel po '- solo 0, 5%. La maggior parte di questi oli è completamente perso durante la lavorazione delle foglie di tè. Tuttavia, questi oli offrono tè verde il suo aroma unico.

  • Alcaloidi

Pochi sanno, ma nel tè verde contiene una grande quantità di caffeina. Tuttavia, a differenza di caffè, caffeina, tè verde reagisce con tannino, conseguente suoi effetti sul più morbido e delicato.

  • Aminoacidi

Il tè verde contiene una grande quantità di acido glutammico. E 'estremamente importante per la normalizzazione del sistema nervoso centrale e stimolare il metabolismo.

  • Proteine ​​vegetali

Il tè verde contiene un gran numero di proteine ​​- almeno il 25%. Questo è circa lo stesso come nei legumi. Tuttavia, le proteine ​​contenute nel tè verde, sono digeriti dal corpo umano molto meglio di chiunque altro.

  • Minerali

Circa il 7% sono elementi minerali come oro, rame, calcio, fluoro, potassio, magnesio, manganese. Tutti questi elementi sono essenziali per il normale funzionamento di tutti gli organi interni.

  • Vitamine

Il tè verde contiene un gran numero di diverse vitamine. Ad esempio, la vitamina A - è responsabile dello stato di quasi tutte le mucose: orale e cavità nasale, gli organi interni. Inoltre, normalizza la visione vitamina. Il tè verde contiene una grande quantità di vitamina C - cinque volte più che in agrumi. Inoltre, tiamina, acido folico e niacina.

 i benefici del tè verde

Utilizzo di tè verde

Sulle proprietà benefiche del tè verde è stato conosciuto per l'umanità per molti secoli fa. E 'stato utilizzato non solo per mantenere la vitalità, ma anche per il trattamento di un numero sufficientemente elevato di varie malattie. Di cosa si tratta? Chi imparare:

  • Bassa pressione sanguigna

Dato l'elevato contenuto di nicotina, il tè verde è un potente stimolante biologica. Hai abbassato la pressione? Bere solo una tazza di tè verde - e normalizza molto rapidamente la pressione sanguigna. Ma non risolvono sempre il problema con l'aiuto di tè verde. Se si dispone di cadute di pressione su base regolare, ha senso cercare l'aiuto di un medico. Molto spesso bassa pressione indica una grave malattia. Quindi non rischiare la salute.

  • La normalizzazione del sistema nervoso

Il tè verde è il modo più meraviglioso normalizza il sistema nervoso centrale. Egli non solo ripristina il sistema nervoso esaurito, ma migliora anche la resistenza a vari tipi di situazioni di stress. Prestare particolare attenzione - se si utilizza il tè verde per rafforzare il sistema nervoso, è affatto impossibile per fermentare troppo duro.

  • L'elasticità dei vasi sanguigni

Anche le persone più sane nel corso del tempo inevitabilmente arricchite fragilità dei vasi sanguigni, in particolare capillari. Numerosi studi hanno confermato che il consumo regolare di tè verde non solo rafforza le pareti dei vasi sanguigni, ma a volte aumenta la loro elasticità. In tal modo riducendo al minimo la probabilità di qualsiasi emorragia interna.

  • Prevenzione delle malattie cardiache

I medici suggeriscono che il consumo regolare di tè verde - almeno una tazza al giorno - 50% riduce il rischio di varie malattie cardiache. Inclusione ed infarto del miocardio. Inoltre - faciliterà oltre malattie cardiache esistenti, a volte la riabilitazione accorciato dopo gli attacchi di cuore e ictus.

  • Avvelenamento e infezioni intestinali

Il tè verde contiene sostanze come catechine. Hanno un'ottima azione antimicrobica, in particolare contro cocchi e dissenteria batteri. Solo due - tre giorni dal ricevimento del tè verde sembrano microrganismi patogeni dannosi. Tuttavia, il tè dovrà preparare un po 'diverso. Mettere in un recipiente di vetro 50 g di tè verde, uno litro riempimento di acqua fredda, lasciato per circa 30 minuti.

Poi fate sobbollire per un'ora, lasciare in infusione per altri 30 minuti, poi filtrare con l'aiuto di tessuto garza. Una persona malata dovrebbe bere piccoli sorsi di questo volume, per due - tre ore. Di notte si può bere non più di tre litri di tè verde preparato in un modo simile. Inoltre, uno strumento simile può anche essere usato per curare i bambini. Naturalmente, in questo caso è necessario ridurre il dosaggio - due cucchiaini per ogni peso cinque chilogrammo.

  • Indigestione

In tal caso, se avete dei disturbi digestivi - diarrea o costipazione, il tè verde anche venire in tuo aiuto. Nel caso in cui un problema con costipazione bere tre volte al giorno debolmente prodotta tè verde senza zucchero. E bere dovrebbe essere non più tardi di 15 minuti prima di un pasto. Solitamente la sedia è normalizzata al terzo - quarto giorno. Ma il trattamento deve ancora durare almeno 14 giorni per il problema non viene ripetuto.

Ma in quel caso, in caso di diarrea, il tè verde deve essere preparato il più strettamente possibile. Bere una tazza di tè verde ogni due ore, fino a quando le feci non è normale. Si ricorda che il tè verde ha potenti proprietà antibatteriche? Pertanto, tutti i microrganismi patogeni vengono uccisi molto rapidamente. Inoltre - come tè aumenta molto efficacemente il tono dell'intestino.

  • Trattamento del raffreddore

È noto che le persone con raffreddore incontri tutta la sua vita più spesso. E tè verde in questa situazione, il vostro primo ufficiale. Tuttavia, si ricorda - è inammissibile utilizzare il tè verde per curare raffreddori quando la temperatura corporea superiore a 37 gradi e 5, poiché non vi è molto forte pressione sui sistemi cardiovascolare e escretori.

Per il trattamento di qualsiasi tipo di tosse è necessario preparare la seguente miscela. I thermos messo cinque cucchiai di tè verde, un pizzico di peperoncino, e versare un litro di acqua bollente. Circa tre ore più tardi ceppo il tè con un panno di garza e aggiungere cinque cucchiai di qualsiasi di miele. Prendere la soluzione deve essere caldo, a piccoli sorsi durante la giornata.

Quando un freddo è molto utile per lavare il naso debole infusione di tè verde. Mettere un cucchiaio di foglie di tè in una ciotola di vetro e versare una mezza tazza di acqua bollente. Insistere a soli cinque minuti. Non dimenticare di defluire, o persistente starnuti fornito. Il naso può essere lavato con normale siringa monouso. Naturalmente, senza aghi. Per eliminare la necessità rinite 6 - 7 lavaggi al giorno.

In questo caso, se si dispone di un mal di gola, o addirittura tonsilliti purulenta non ha risparmiato te, si può far fronte con la malattia con l'aiuto di forte tè verde fermentato. Per fare questo, versare due cucchiai di tè verde con un litro di acqua bollente e lasciar riposare per un'ora. Aggiungere cinque gocce di iodio e utilizzare la soluzione risultante per gargarismi. Per eliminare il dolore gargarismi più spesso possibile - almeno una volta al giorno. Una volta che il dolore diventa meno, l'intervallo tra risciacqui può essere aumentata fino a tre ore.

 i benefici del tè verde

Harm tè verde

Un'altra domanda legittima. E quali sono le proprietà nocive del tè verde? Infatti - oltre a un tè verde vantaggio enorme ha una serie di inconvenienti. Mentre sarebbe corretto dire - una serie di controindicazioni. In questo caso, se si hanno le seguenti malattie, dal tè verde è meglio rifiutare. O, almeno, di ridurre il consumo al minimo possibile. Quindi:

  • Ipertensione

Alcune persone credono che il tè verde aumenta la pressione non è assolutamente. Tuttavia, questo non è così - perché contiene una considerevole quantità di caffeina. E così le persone che sono inclini a pressione alta, non si può essere coinvolti nel tè verde. Specialmente se l'ipertensione si verifica in forma acuta. Il massimo che possono permettersi queste persone - è uno - due tazze di tè debole. In questo caso, danni al tè verde sarà minimo.

  • Ipertermia

Come accennato in precedenza, in nessun caso non dovrebbe bere il tè verde ad alta temperatura del corpo. In caso contrario, vi è una rottura rischio del sistema urinario.

  • Malattia gastrointestinale

Il tè verde stimola aumento dell'acidità gastrica. Pertanto, non si raccomanda di bere per chi soffre di gastrite con alta acidità, ulcera gastrica e duodenale.

Cercate di eliminare completamente il tè verde. Ma nel caso della bassa acidità del tè verde stomaco può essere molto utile. Ma non dimenticate che il pre-necessità di consultarsi con il medico. Alla fine, solo dopo qualche ricerca si può scoprire il livello di acidità del succo gastrico. E possono trascorrere solo un medico.

  • Problemi con il sistema nervoso centrale

Poiché la composizione di tè verde contiene una grande quantità di tali sostanze irritanti la teofillina, teobromina e caffeina, che agiscono sul sistema nervoso centrale stimolante, non è consigliabile utilizzare per le persone che soffrono di insonnia e ipereccitabilità. Altrimenti, la situazione non potrà che peggiorare - danni di tè verde in questo caso, non vi è alcun dubbio.

Inoltre, ricorda che il tè verde in ogni caso non si può bere nel corso della giornata, quando si beve alcol - anche se è molto bevande a basso tenore alcolico. Ma molto spesso le persone cercano di liberarsi del senso di intossicazione in questo modo, senza sapere nulla circa il danno di tè verde in una data situazione.

Alcune sostanze contenute nel tè verde, vengono fatti reagire con le molecole di alcool etilico, risultando in un gran numero di aldeidi. E queste aldeidi hanno l'impatto più negativo sul lavoro del sistema urinario. Come risultato, la più innocua, ciò che può trasformare un tentativo di migliorare lo stato di salute - è lo sviluppo di un forte rigonfiamento. Nel peggiore dei casi - e in insufficienza renale.

E infine vorrei attirare l'attenzione sul tè in sé - l'uso di tè verde in bustine di tè è molto discutibile. Prova a scegliere e acquisire le varietà d'elite di tè verde. Non costa troppo costoso, ed i benefici - sono di gran lunga superiore. Bere il tè verde con piacere ed essere sempre in buona salute!

 Tè verde: benefici e rischi

Si consiglia di leggere: Danni e benefici della concia





Яндекс.Метрика