pronto soccorso per la cistite

Contenuto:

  • I sintomi della malattia
  • Importanti sfumature
  • Trattamento di cistite

Sulla strada della vita un uomo si nasconde un enorme numero di diverse malattie. Uno di loro è cistite. Medici chiamano processo infiammatorio cistiti, localizzata nella vescica e nella maggior parte dei casi risultanti dalla penetrazione dei batteri patogeni.

Questa malattia è molto dolorosa e, di conseguenza, di pronto soccorso per la cistite cistite è molto importante. Ma prima di parlare di cosa fare in questa situazione, cerchiamo di capire perché tutti la cistite in via di sviluppo.

I medici hanno individuato una serie di motivi fondamentali:

  • Ristagno di urina

Svuotamento incompleto della vescica troppo spesso provoca lo sviluppo di cistite. Questo è particolarmente vero nel periodo postoperatorio o durante una malattia grave.

  • Antidepressivi

Questi farmaci nella maggior parte dei casi, provocando lo sviluppo della malattia. Assicurati di parlare di questo con il medico. Egli può sostituire i farmaci.

  • Stile di vita sedentario, lavoro sedentario
  • Infezione

Qualsiasi malattia infettiva umana esistente contribuiscono anche cistite, perché vi è un rischio di infezione nella cavità della vescica.

  • Personal Care

Inoltre, molto spesso la causa della malattia diventa un mancato rispetto di norme di igiene personale. Ciò è particolarmente importante per le donne - le caratteristiche anatomiche predispongono a cistite. Uretra è molto più breve rispetto agli uomini, ed è molto più vicino all'ano.

  • L'attività sessuale

Spesso la cistite è causata da un forte aumento dell'attività sessuale. Per evitare questo, prima e dopo il rapporto sessuale, i medici raccomandano di svuotare la vescica.

  • Malattie sessualmente trasmesse
  • Menopausa
  • Gestazione

Naturalmente, questo non è tutte le cause che possono determinare lo sviluppo della malattia. Ma la ragione principale per cui abbiamo ancora elencato, quindi se siete a rischio, essere molto attenti alla loro salute. Quando i primi sintomi della malattia adottare immediatamente le misure del caso.

I sintomi della malattia

Ma per capire che è il momento di agire, è necessario conoscere esattamente i sintomi della cistite. Anche se, in tutta onestà, va notato che è impossibile perdere l'anestetico - prende sono sempre molto accentuato e dà una persona un sacco di minuti agonizzante. Così, i sintomi di cistite comprendono:

  • Minzione frequente. E come è tipico stimolo falso di urinare.
  • Minzione dolorosa, sensazione di crampi e bruciore.
  • Sharp sgradevole odore di urina.
  • Cambiare il colore delle urine, offuscata, l'aspetto del sedimento.
  • Sangue nelle urine - nei casi più gravi.
  • Febbre, dolori muscolari, debolezza.

Notando questi sintomi appena possibile consultare un urologo, o almeno il terapeuta. Tuttavia, purtroppo, non è sempre possibile vedere un medico immediatamente, e il ritardo in ogni caso impossibile. Quindi, è necessario ai cistite malato da solo. Ma come fare questo, si impara di seguito.

Ma non dimenticate che, nonostante l'elevata efficienza delle risorse naturali, di abbandonare completamente l'assistenza sanitaria in ogni caso impossibile. Pertanto, lo stesso alla prima occasione di consultare il medico, anche se sono scomparsi tutti i sintomi. Dopo tutto, la medicina tradizionale per un pieno recupero è improbabile che sia sufficiente. Perché per la distruzione di microrganismi patogeni antibiotici necessari, che può nominare un medico - di sé in questa situazione farà che aggravare la situazione.

 Aiuto per la cistite

Importanti sfumature

Se hai iniziato il trattamento della cistite in casa, per ricordarselo alcune semplici regole che vi aiuteranno a superare la malattia molto più veloce:

  • L'uso di liquido

La prima e necessaria misura per cistite - una grande quantità di liquido. Provate a bere molti liquidi - e misura quasi qualsiasi bevanda gassata tranne, caffeina e alcol. E meglio di tutti preferiscono succo di mirtillo o frutta cotta.

  • Tempo di trattamento

Ricordate sempre che se il sollievo non rientra le prime ore, quindi provare a fare da soli non è nemmeno la pena di provare. Naturalmente, è possibile continuare il trattamento con farmaci tradizionali, ma solo in aggiunta al trattamento di base prescritto dal medico. E solo se il medico approva il vostro trattamento scelto.

  • Il sangue nelle urine

Nel caso in cui si nota la comparsa di sangue nelle urine, è necessario dare l'allarme al più presto possibile e consultare un medico. Questa condizione è nota come ematuria, e indica una molto gravi violazioni nel corpo del malato e il ritardo in ogni caso impossibile.

Trattamento di cistite

Ora è il momento di parlare di ciò che sono i modi di trattare la cistite esistono metodi popolari. In effetti, un certo numero di loro, ma noi ci dirà solo di quelli più efficaci che effettivamente aiutare ad alleviare la condizione del malato. Quindi:

  • Anestetici

Al fine di sbarazzarsi di il più rapidamente possibile, anche da forti dolori, avrete bisogno di un cucchiaio di bicarbonato di sodio, una compressa di dipirone convenzionali, succo di mirtillo o succo di frutta, 0, 5 litri di succo di agrumi freschi, bottiglia d'acqua. Se non si dispone di bottiglie di acqua calda, è possibile utilizzare una bottiglia di acqua calda.

La prima cosa da fare nella prima ora dopo i primi sintomi della cistite - sciogliere in un bicchiere di acqua tiepida un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Bere dovrebbe sorsi, per 15 minuti. Soda è la alcali - grazie a questo in modo molto efficace soppresso da una sensazione di bruciore, e il taglio dolore nella gran parte smussata.

Circa mezz'ora dopo questa bevanda pillola Analgin, innaffiato da un mezzo litro di succo di agrumi sua. Sdraiati sul letto e applicare una piastra elettrica per il basso addome. Tipicamente, dopo circa 10 minuti il ​​dolore si allontana. E il numero di minzione è ampiamente ridotta. Non dimenticare di cambiare l'acqua nel rilievo di riscaldamento quando si raffredda. Il riscaldamento può durare fino a due ore.

Ogni quindici minuti, bere mezzo bicchiere di succo di mirtillo o di succo di frutta - e bevono dovrebbe essere durante il giorno. Inoltre - durante la malattia dovrebbe completamente rinunciare al cibo solido. Porridge di liquido e zuppe - ecco tutti i menu della persona malata. Siate pronti per il fatto che la toilette deve correre molto spesso. Ma in questo caso, solo la mano di un paziente umano.

Quanto più si beve il liquido e più tempo per svuotare la vescica, più velocemente verrà Stato sollievo. E la nota - per ottenere i migliori risultati si consiglia di svuotare completamente la vescica, evitando ritardi e ristagno di urina. In poche parole, tu sei una specie di "slavati" un'infezione della vescica.

Inoltre - in modo da impedire l'ulteriore sviluppo di organismi patogeni. Sì, e il disagio durante la minzione diventano molto più debole - perché urine è un molto meno concentrata.

  • Brodo prezzemolo

Nessun effetto meno si ottiene nel trattamento di brodo prezzemolo. Preparazione del brodo è molto semplice. Grind cinque cucchiai di prezzemolo fresco, metterlo in un tegame di smalto e versare mezzo litro di acqua fredda. A fuoco lento, portare l'acqua a ebollizione, chiudere il coperchio a tenuta e far cuocere per circa 15 minuti. Poi togliere il tegame dal fuoco e avvolgere un asciugamano.

Brodo ripida per circa un'ora, poi ceppo usando il tessuto garza. Prendere piccoli sorsi di brodo necessario, per un'ora. La giornata non è consigliato bere più di un litro di questo brodo. E ricordate di bere costantemente molti liquidi - il prezzemolo brodo trattamento non è generalmente perso la sua rilevanza. Bere per almeno 1 ora per litro di liquido.

  • Infuso di aglio

L'aglio è stato a lungo considerato un potente antisettico che aiuta a combattere i batteri. Ti ricordi che in quasi tutti i casi, il colpevole è lo sviluppo di cistite è microflora patogena? Così, per il trattamento della cistite e aglio adattarsi perfettamente. Preparato infusione come segue. Avrete bisogno di due teste d'aglio, un litro d'acqua e un cucchiaio di miele.

Aglio pulito e completamente schiacciare i chiodi di garofano, poi metterli in un thermos. Versare un litro di acqua bollente, chiudere i thermos coperchio e lasciar riposare per circa tre ore. Quindi aggiungere il miele e mescolare l'infusione risultante. Filtrare con una garza e versare in un contenitore di vetro.

Infuso di aglio bisogno di bere un centinaio di grammi ogni 15 minuti. Ma non più di un litro al giorno. Questo strumento è molto efficace. Ma, purtroppo, non è possibile applicare che le persone affette da una malattia del tratto digestivo.

 rapido aiuto nella cistite

  • Un decotto di Aloe

Un altro mezzo molto efficace per il trattamento della cistite acuta - tutti aloe noto. O meglio - le sue foglie. Per preparare il brodo per un giorno, avrete bisogno di 4 foglia di aloe, qualsiasi cucchiaio di miele e un litro d'acqua. Foglie di aloe, posto nel congelatore e lasciarlo lì per circa un'ora. Poi passare attraverso un tritacarne e mettere in un tegame di smalto.

Versare la polpa di aloe lascia un bicchiere d'acqua e fate cuocere, sempre mescolando, portare ad ebollizione. Una volta che l'acqua bolle, aggiungere il resto del suo volume. Coprite e lasciate cuocere per circa mezz'ora.

Trascorso questo tempo, spegnere il fuoco, aggiungere il miele e lasciare brodo birra per circa un'ora. Poi filtrate il brodo con un panno di garza e versare in un contenitore di vetro. Prendete un decotto di aloe è necessaria ogni ora, 100 grammi. Tra l'altro, le persone che soffrono di varie malattie del tratto digestivo in modo tale e podlechat - e miele, aloe e sugli organi digestivi influenzano il modo più positivo. Durata del trattamento - non più di cinque giorni. Il primo è un senso di sollievo arriverà in un paio d'ore.

  • Camomilla

Nel caso in cui per qualsiasi motivo, a trovare i mirtilli fallito, non disperate. Vieni in aiuto di tutta la vostra farmacia margherita preferito - una medicina naturale davvero versatile. Camomilla ha diverse proprietà utili - facilita la sensazione di dolore, allevia anche grave infiammazione e disinfetta perfettamente. E che cosa abbiamo bisogno per curare la cistite? Proprio così! Alleviare il dolore, uccidere i batteri, alleviare l'infiammazione della mucosa vescicale.

È possibile utilizzare due ricette della medicina tradizionale. Il primo e più semplice - camomilla. Basta preparare camomilla, come un tè normale, e bere almeno tre litri al giorno. Tuttavia, questo metodo è buona ed efficace solo in forme lievi di malattia.

Nei casi più gravi, il corso è "artiglieria pesante" - un decotto di camomilla. Per cucinarlo avete bisogno di tre cucchiai di barche schiacciate infiorescenze farmacia margherita, mezzo cucchiaino di erba madre e matrigna, e un litro di acqua. Acqua portare ad ebollizione, versare erba. Dopo di che, coprire la padella con un coperchio e ridurre il calore. Far bollire il brodo dovrebbe essere a lungo - circa un'ora. Dopo di che, lasciate riposare per un'ora, poi filtrare con l'aiuto di un panno di garza e versare in un contenitore di vetro.

Prendete un decotto dovrebbe essere ogni mezz'ora per 50 grammi. Bevete abbastanza difficile, quindi subito dopo il brodo di cottura, è possibile aggiungere un paio di cucchiai di miele. Uso di zucchero non è consigliato, in quanto dà una forte pressione sul sistema urinario. La durata del ciclo di trattamento - almeno tre giorni.

  • Un decotto di calendula

Forte è la disinfezione proprietà e calendula. Per il trattamento della cistite acuta è necessario preparare il seguente brodo. Far bollire un litro d'acqua, aggiungere un mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio ordinario e cinque cucchiai di fiori di calendula. Abbassate la fiamma e coprite la padella con un coperchio. Tutto - circa mezz'ora si è completamente gratuito.

Poi filtrate il brodo risultante con un panno di garza e versare in un contenitore di vetro. Nota - Tenere il brodo - anche un tempo molto breve - è consentito solo in frigorifero. In caso contrario, perde immediatamente tutte le sue qualità positive. Prendete dovrebbe essere un centinaio di grammi ogni ora. Durata del trattamento - non più di tre giorni.

  • Cetriolo Terapia

In tal caso, se la malattia avesse cistite al periodo estivo, e si può facilmente acquistare un cetriolo, provare il seguente metodo per il trattamento della cistite. Tuttavia, prestare particolare attenzione - i cetrioli importati importati a tal fine non lo farà. Avrete bisogno di 200 grammi di qualsiasi di miele, 2 kg di cetrioli e litri e mezzo di acqua. Dividere il cetriolo in due parti uguali. Uno dei tritare e mescolare bene con il miele, lasciare per due ore in un luogo fresco e buio.

A questo punto, il secondo mezzo taglio cetriolo, posto in una pentola e coprire con acqua. Portare l'acqua ad ebollizione, coprire la padella con un coperchio e lasciate cuocere per circa 10 minuti cetrioli. Dopo di che, lasciate fermentare per circa mezz'ora, filtrare con un panno di garza. Così, finalmente abbiamo una miscela terapeutica di cetrioli e miele, cetriolo e brodo.

Miscela Cetriolo-miele per mangiare ogni 10-15 minuti, un cucchiaino da tè. Un brodo cetriolo bere ogni ora, 100 grammi. Essere preparati per il fatto che il wc si va ci sarà poco - lo strumento ha un forte effetto diuretico.

Come potete vedere, tutte le ricette del trattamento della cistite a casa è abbastanza semplice e accessibile a tutti. Pertanto, il primo trattamento si può iniziare immediatamente. Comunque, ricorda che una visita dal medico in questa situazione - una procedura obbligatoria. Anche se i sintomi della cistite a causa del trattamento sono scomparse del tutto, non essere compiacenti.

Potrebbe anche essere che basta semplicemente "soffocata" malattia. Ma molto presto sarà di nuovo sapere su di te. Solo il medico sarà in grado di valutare realisticamente lo stato della vostra salute e dare le necessarie raccomandazioni. Essere in buona salute!

 Primo soccorso per la cistite

Si consiglia di lettura: Erbe cistite





Яндекс.Метрика