epatite virale A

Epatite virale A, così come C, ahimè, non è l'ultimo della lista delle malattie comuni del fegato - hanno rappresentato il 70% di tutte le malattie. Tuttavia, nonostante il fatto che questi virus dell'epatite sono sufficientemente simili, le differenze nei loro sintomi clinici e gli effetti negativi sul corpo sono radicalmente diversi.

Per determinare il tipo di epatite e di ricevere le cure mediche necessarie, i malati dovrebbero il più presto possibile per cercare assistenza medica. Il medico diagnosticare la malattia, per specificare un tipo di HCV, un trattamento adeguato.

Epatite A

Epatite virale A, che è anche conosciuto come malattia infettiva, e il nome comune epatite "ittero" è radicalmente diverso da tutti gli altri tipi di epatite virale. Questa malattia, a differenza delle altre, ha forme croniche di flusso, ed è trasmessa per via fecale-orale. Questo virus è simile a epatite A epatite E - forma meno comune di epatite.

Epatite virale A molto favorevolmente con epatite C in modo che le cellule del fegato effetto dannoso. In realtà, l'epatite A è un processo infiammatorio, che ha coinvolto le cellule epatiche infettate con il virus. In risposta al ingresso del patogeno nelle cellule del fegato nel sangue cominciano a sollecitare attivamente cellule protettive.

Distribuito da epatite virale A è molto ampia - l'osservazione dei medici, era malato con il virus ogni quarta persona. E molti di loro erano stati malato con la malattia durante l'infanzia, spesso senza sintomi - bambini portano l'epatite C è molto più facile rispetto agli adulti, e diventano immuni per tutta la vita. Negli adulti, la malattia spesso si verifica in molto grave - il malato deve essere ricoverato in ospedale. Tipicamente, questo è dovuto al fatto che gli esseri umani adulti è molto più varietà di malattie opportunistiche.

Fino ad oggi, la maggior parte dei focolai di epatite A si trovano in paesi con climi caldi, soprattutto se le condizioni sanitarie sono scarse. I medici di notare che spesso la loro gente contribuire a trattare che hanno recentemente tornati da viaggi in paesi come la Turchia, l'India, l'Asia centrale, l'Egitto. Un sondaggio di medici diagnosticare l'epatite A.

Treacherous epatite C è che è molto resistente alle varie influenze esterne, e l'ambiente, può sopravvivere per un tempo molto lungo - volte fino a diversi mesi. Anche se il trattamento mirato di virus dell'epatite A non viene immediatamente ucciso. Giudicate voi:

  • Far bollire per dieci - quindici minuti, e in alcuni casi più.
  • Clorazione superficie contaminata - circa 30 - 40 minuti consecutivi.
  • Lavorazione contaminata formalina superficie - di almeno tre ore consecutive.
  • Lavorazione contaminato superficie 20% di alcol etilico.

 nome comune epatite

Modalità di trasmissione di epatite A

L'unica fonte di infezione da epatite C oggi è un uomo malato. Dal momento che feci rilascia nell'ambiente virus dell'epatite A, che prima o poi cade in ciclo naturale dell'acqua. Ciò significa che il virus con alta probabilità può cadere in acqua potabile, cibo - e penetrano nel corpo umano. Ecco perché è importante avere cura del calore tutta la carne e piatti di pesce e piatti di pesce.

Inoltre, la parte del leone delle infezioni è in estate, quando un sacco di frutta e verdura - sono anche spesso un numero molto elevato di epatite A. Per questo motivo, in ogni caso inammissibile uso di verdure sporche e frutta. E per il bucato non è per l'acqua - non utilizzare inadatto per bere, dal momento che può anche contenere il virus dell'epatite A

A differenza di epatite C, l'epatite A infezione durante la trasfusione di sangue o di emocomponenti contaminati si verifica molto raramente. E non c'è da stupirsi - i bambini che hanno questa forma di epatite può essere donatori di sangue asintomatici possono non essere, ma negli adulti si presenta in una forma distinta, in modo da diventare un donatore, non può.

Schema standard infezione - virus dell'epatite B attraverso la bocca entrare nel sistema digestivo, e sono assorbiti dall'intestino ed entrare nel flusso sanguigno. Virus dal flusso sanguigno molto rapidamente penetrare nelle cellule del fegato, che sviluppa un processo infiammatorio. Successivamente i virus attraverso il dotto biliare nell'intestino, e dall'intestino - nuovamente nell'ambiente.

Il più pericoloso per gli altri un malato nel prossimo periodo di tempo - durante l'ultima settimana del periodo di incubazione e la prima settimana di malattia. Il periodo di incubazione per l'epatite A è di circa 14 - 20 giorni, ma la maggior parte del tempo di infezione, naturalmente, il malato non è noto.

Nel momento in cui il virus dell'epatite A è nel sangue del malato, la malattia si manifesta esteriormente sintomi di malattie respiratorie acute: tosse, naso che cola, febbre, segni generali di intossicazione. Ma una volta che arriva un periodo di ittero, virus dell'epatite A lascia completamente il corpo del malato, e ittero è solo una risposta immunitaria del corpo. Tuttavia, vorrei ricordare ancora una volta che spesso l'epatite virale A può avvenire anche senza periodo di ittero.

La comparsa di ittero periodo indica che si è abbastanza esteso danno al fegato - circa il 65 - 70%, per cui una persona malata mostra un ricovero immediato in clinica delle malattie infettive. Il rifiuto di ammissione ancora non vale la pena, perché con trattamento adeguato e tempestivo, che è fornito in un ambiente ospedaliero, il lavoro del fegato, così come la sua struttura viene ripristinato in pieno.

Nel caso in cui l'epatite virale A si verifica in persone completamente sano, finisce sempre nel recupero completo. Ma in questo caso, se il malato ha una particolare malattia, forma particolarmente cronico di altri tipi di epatite, la malattia è molto più grave e prolungata, e la prognosi di medici non sono così ottimista.

In alcuni pazienti, le persone nel corso del tempo - settimane, ea volte mesi possono ricaduta - la persona riapparire tutti i sintomi del periodo ittero - ingiallimento della sclera e mucose, l'intossicazione generale dell'organismo. E trattamento di epatite B deve ricominciare da capo. Tali ricadute sono osservate in circa il 25% di tutti gli adulti con infezione da epatite A.

In alcuni casi, l'epatite A può innescare lo sviluppo di complicanze quali emolisi. Medici emolisi chiamano la distruzione dei globuli come eritrociti. Come risultato, si può verificare un danno ai reni, e, di conseguenza, lo sviluppo di insufficienza renale acuta - a seguito della vita di una persona sarebbe in pericolo.

Nonostante il fatto che l'epatite A quasi mai porta a cambiamenti patologici nel fegato, in alcuni casi si verifica ancora. Fondamentalmente, un fenomeno simile si verifica negli anziani, in cui la malattia è quasi asintomatica. Tipicamente, in tali casi, il riposo a letto malato non è conforme, il che significa molto alto rischio di sviluppare fibrosi epatica - una cicatrizzazione patologica di tessuto epatico. Questa complicanza può derivare da discinesia delle vie biliari.

La diagnosi di epatite A

La diagnosi di epatite A non è particolarmente difficile se, ovviamente non si tratta di malattia asintomatica. Il primo medico richiama l'attenzione sulle evidenti manifestazioni cliniche della malattia - i sintomi della malattia respiratoria acuta, ittero. Vedendo queste manifestazioni, il medico prescriverà una serie di indagini.

La prima cosa da fare - è quello di esaminare il sangue in laboratorio. Solitamente, il medico - laboratorio rileva l'elevato contenuto di alcuni enzimi epatici e, naturalmente, bilirubina. Questi dati indicano chiaramente che vi è stato un danno alle cellule e tessuti del fegato. Subito dopo, è necessario effettuare una diagnosi differenziale di altri epatite virale.

Trattamento di epatite A

La più importante nel trattamento di epatite acuta A è una stretta aderenza alla dieta e nutrizione. Nelle prime due settimane di malattia della persona malata mostra un rigoroso riposo a letto. Questo requisito medici spiegano il fatto che l'apporto di sangue al fegato in posizione supina è molto più efficace, e dunque il ripristino di epatite A cellule epatiche danneggiate virus e tessuti saranno molto più intenso.

Altrettanto importante è la stretta aderenza ad una dieta medica. Nel - la prima, solo richiamare l'attenzione sul fatto che la soluzione migliore è quella di dividere pasti - alimentazione malato deve ottenere piccole porzioni, ma l'intervallo di tempo tra i pasti non dovrebbe essere più di due ore.

Cibo consentito per una persona malata:

Una persona malata dovrebbe rinunciare pane fresco, sostituendolo con pangrattato o, in casi estremi, pane cotto almeno un giorno prima. Dei primi corsi è quello di dare la preferenza a verdure e latticini zuppe, minestre e brodo vegetale a base di pasta. Dai piatti persona malata può mangiare carne magra di manzo e petto di pollo o al forno o bollito. In aggiunta, si può mangiare magra pesce bollito, come il nasello, carpe, lucci, zafferano cod.

Inoltre, è possibile utilizzare senza limitazioni di verdure, erbe, semi-viscosi cereali, farina d'avena e budini di cagliata e casseruole. Dalle bevande consigliate bere il tè, succo di mirtillo, gelatina.

Nel caso in cui l'epatite virale A è mite, non è necessaria alcuna ulteriore trattamento. Tuttavia, nonostante questo, il malato dovrebbe essere in un ambiente ospedaliero, sotto la costante supervisione di personale medico, in modo che se il deterioramento inizierà immediatamente la terapia farmacologica.

Nello stesso caso, se i sintomi sono espressi in modo molto chiaro, i medici condurranno terapia di disintossicazione. L'essenza di questa terapia è quello di ridurre il livello di tossine nel corpo del malato. Queste tossine si accumulano a causa di disfunzione epatica. Questo è di solito utilizzato per iniezione endovenosa di soluzioni speciali.

Epatite C

Oggi, uno dei problemi molto urgente per i medici è l'epatite C. La malattia è molto insidiosa - i medici hanno ribattezzato "tenero assassino". Spesso la malattia si sospetta fallisce solo quando una persona ha la cirrosi o addirittura il cancro al fegato. Mentre le statistiche mediche, queste malattie si sviluppano in circa la metà di tutte le persone con epatite.

Ci sono diversi tipi di epatite, epatite virale, tuttavia, C è la più diffusa. I medici ritengono che questa tendenza è legata al fatto che la malattia è un tempo molto lungo, asintomatico, il che significa che il malato, inconsapevoli della loro malattia, infettare le persone intorno a lui. Secondo i dati statici medici ufficiali, ad oggi, solo la Russia ha più di 5 milioni di persone infette.

Virus dell'epatite C per gli scienziati - microbiologi è un bel po 'di interessi - Attualmente, vi è un numero considerevole di diverse varietà di virus. E ciò che è più interessante - diverse varietà di virus dell'epatite C possono coesistere in una stessa persona malata. Questi tipi di medicine sono chiamati quasi-specie.

Questi cosiddetti virus quasi-specie formata attraverso sorprendente capacità di HCV ad una modifica, e nel corpo di una persona infetta. A causa di questa proprietà della sua virus dell'epatite C evita gli effetti dannosi per le cellule del sistema immunitario. È a causa di questa malattia progredisce così rapidamente, a volte anche a dispetto del trattamento complesso.

Inoltre, il virus dell'epatite C è abbastanza resistente agli impatti negativi ambientali e praticabile. Anche a temperatura ambiente, il virus nell'ambiente è rimasto invariato per 16 - 24 ore. In alcuni casi, alcuni sottotipi del virus dell'epatite C può sopravvivere per diversi giorni.

 epatite virale C

L'infezione da virus dell'epatite C

Oggi, i medici sanno le due principali vie di trasmissione del virus dell'epatite C:

  • Rapporti sessuali

Il virus dell'epatite B in grandi quantità è sulle mucose degli organi genitali e tutti i fluidi corporei - sperma, secrezioni vaginali. Pertanto, nel caso di rapporto non protetto il rischio di infezione è molto elevata, e può raggiungere il 90%. Pertanto, in nessun caso non dovrebbe essere consentito il rapporto sessuale senza prendere tutte le precauzioni necessarie. Il rischio di trasmissione di epatite C attraverso il contatto sessuale comprende omosessuali e tutte quelle persone che sono promiscua, non usare dispositivi di protezione individuale.

  • Metodo hematogenic

Inoltre, il virus dell'epatite C può entrare nel corpo attraverso la trasfusione del suo sangue o di emocomponenti, il donatore di che è una persona infetta. Non molto tempo fa questo era il percorso di infezione è molto diffuso, ma negli ultimi anni con l'introduzione di metodi di diagnostica di laboratorio e prove di laboratorio obbligatoria dei donatori per la presenza di epatite C modo simile a virus di infezione è estremamente rara.

  • Strumenti non sterili

Attualmente, il metodo più comune di infezione da epatite C, ad eccezione, ovviamente, il sesso è l'uso di strumenti medici e cosmetici non sterili. Ad esempio, recentemente c'è stata una vera e propria ondata di epatite C in persone che fanno tatuaggi o piercing.

Tragicamente, anche i saloni di bellezza più costosi a volte per sterilizzare gli strumenti idonei in malafede. Quindi cercate di scegliere quei salotti che utilizzano gli strumenti monouso. Lo stesso vale per la camera manicure. E non dimenticare l'igiene personale - non dare a nessuno la propria e non prendere spazzolini da denti di altre persone, rasoi.

Aghi medici sono spesso la fonte di infezione da virus dell'epatite C, per esempio, il maggior numero di pazienti con epatite tra i tossicodipendenti là. Come regola generale, che quasi mai si preoccupano qualunque cosa fosse sterile - spesso uno e lo stesso ago per iniezione è di due, quelle quattro persone, e talvolta più. Inoltre, a volte le vittime di questi metodi di infezione sono operatori sanitari che accidentalmente si punge con aghi, che prima sono stati iniettati con la persona malata.

Epatite acuta C

Il periodo di incubazione dell'epatite C in durata può variare notevolmente - da due settimane a 160 giorni. Tuttavia, la durata media è di circa 50 giorni. E nonostante il fatto che la maggior parte delle persone hanno l'epatite si verifica senza - alcun sintomo per diversi mesi, e talvolta anni, a volte alcuni pazienti sviluppano una forma acuta di epatite C.

Sviluppare una forma acuta di epatite C in due fasi. Il primo stadio della malattia è chiamato periodo anicteric, poiché in questa fase il malato ci sono una serie di segni di malessere generale del corpo, come ad esempio:

  • Riduzione o perdita di appetito, significativa perdita di peso del paziente.
  • Rapidamente emergendo stanchezza, ipersonnia, letargia generale.
  • Indigestione - nausea, vomito, flatulenza, eruttazione.
  • In alcuni casi, un significativo aumento della temperatura corporea.
  • I sintomi di ARI - una tosse, naso che cola, mal di testa, dolore alla gola.

Questo stato dura per circa due settimane, dopo di che viene fornito direttamente periodo itterico di epatite acuta C. Il primo sintomo allarmante - questo cambiamento di colore delle urine - oscurando esso. Urina ottiene il colore della birra scura, scura - marrone. Circa un giorno dopo il cambiamento di colore delle urine colore giallo diventando la sclera, le mucose, gli occhi e la bocca, la pelle - in particolare di palma. Quando è periodo itterico, sintomi di malessere generale, come chiaramente espresso nel primo periodo, quasi del tutto scomparsa. E al loro posto arriva una sensazione di pesantezza nel quadrante superiore destro e fornendo feci, che si verifica a causa del blocco delle vie biliari.

Il trattamento per l'epatite C è complessa e lunga, in modo che possa essere effettuata solo sotto la stretta supervisione di personale medico.





Яндекс.Метрика