punture di insetti

All'esterno, l'estate, che porta la gente un sacco di emozioni positive - il mare, il sole, un viaggio nel paese, la natura. Ma non si sa mai cosa può venire in estate? Tuttavia, l'estate in aggiunta a tutti i loro ciondoli, purtroppo, regali e sorprese. E sapere che cosa primo soccorso per punture di insetti è necessario.

Così, per esempio, punture di insetti. Sembrerebbe un semplice fastidio meschino che non vale la pena di prestare attenzione ad esso. Tuttavia, a volte anche semplici punture di zanzara in grado di fornire un sacco di momenti spiacevoli. E se le zanzare hanno morso il bambino, le conseguenze possono essere più gravi di vescicole pruriginose ordinari. Allergia alle punture di insetti nei bambini - un fenomeno comune.

Beh, se non si tratta di punture di zanzara, le conseguenze possono essere molto imprevedibile. Qui parleremo sulle tipologie di punture di insetti, le loro implicazioni e trattamento. Forse molti di voi sostengono che non tutti i seguenti insetti e si trovano sul territorio della Russia. Ma non dimenticate che in vacanza nelle località più prestigiose nessuno è immune da ciò che le punture di insetti velenosi ignorino loro da. Questo è ciò che sarà discusso in questo articolo. Si affronteranno temi come cosa fare con punture di insetti, quali sono le conseguenze e complicazioni.

I morsi di molti insetti, come Imenotteri, bug, cervi e cavalli mosche possono causare in persone con sistema immunitario indebolito sono reazioni molto gravi. Inoltre, punture di insetti provocano lo sviluppo dei bambini, piuttosto gravi reazioni tossiche. Questi effetti tossici possono minacciare non solo la salute, ma anche la vita umana. Tuttavia, va notato che punture di insetti sono fatali molto meno frequentemente che le punture di velenosi Hymenoptera. Ma in ogni caso, punture di insetti richiedono un trattamento e talvolta molto gravi.

Stings Imenotteri

Con Imenotteri scienziati riferiscono come nostro solito bombi, api, vespe e calabroni. Ognuno di noi, almeno una volta nella vita mordere vespa o ape, quindi immaginate quello che è - semplice.

Punture di insetti hanno i seguenti sintomi:

  • Un forte dolore al pungiglione.
  • Arrossamento della pelle nella zona del morso.
  • Inoltre, molto spesso può causare gonfiore al sito del morso e dintorni - punture di insetti causare gonfiore spesso.
  • Quasi sempre posto morso graffiato.

Tuttavia, la sopra descritta la reazione più semplice per le punture di Hymenoptera, che non richiedono l'intervento medico. Tuttavia, una tale reazione non è sempre, purtroppo. Al fine di tempestiva comunicazione di complicanze ed evitare guai, tutti dovrebbero conoscere le possibili risposte umane tipiche a punture di imenotteri. Questa conoscenza è molto prezioso, in quanto possono salvare non solo la vita, ma la vita di coloro che vi circondano. Di seguito sono descritti i tipi fondamentali di reazioni che si verificano in risposta al morso di Imenotteri:

  • Reazione locale.

Reazione locale è la reazione della pelle al sito di puntura. Se c'è una persona predisposta a reazioni allergiche alle punture di insetti questi, tessuto bite ampiamente gonfiarsi tempo sufficientemente lungo. Pelle arrossata sembra, si sente abbastanza caldo, pronunciato dolore quando viene toccato. Questa grave forma di reazioni locali alle api o vespe spesso comporta un forte processo infiammatorio quelle articolazioni che si trovano in prossimità della localizzazione del morso.

Quanto gravi sono le conseguenze delle reazioni locali alle punture, che dipende in gran parte i morsi di localizzazione. Ad esempio, se una persona è diventata una vespa o ape, riceverà più forte gonfiore dei piedi, che richiede molto spiacevoli minuti, ma non mortale. Tuttavia, se una persona accidentalmente notato in mela o altri cibi e una puntura di vespa è nella gola o bocca, gli effetti della mancanza di tempestiva medico sarà molto deprecabile. In particolare, tale morso localizzazione spesso conduce all'ostruzione (edema) della laringe e bronchi, anche. Che cosa si potrebbe finire - in modo chiaro e persone che non hanno alcuna formazione medica.

Se l'insetto punge un uomo nell'occhio, soprattutto nella palpebra, la conseguenza potrebbe essere una perdita parziale o completa della visione a causa dello sviluppo hanno morso perforazione bulbo oculare umano, infiammazione della cataratta lenti capsulare. Prontamente cercare assistenza medica, è possibile ridurre notevolmente il rischio di tali complicanze.

  • Reazioni tossiche alle punture di imenotteri.

Se una persona è morso da una vespa o ape più di uno o due volte, e una serie di punture, probabilità molto alta di sviluppare reazioni tossiche reciproci. La vittima dice una violenta reazione locale uomo, descritto sopra, e in aggiunta una serie di sintomi di intossicazione (avvelenamento) del corpo, come nausea, vomito, diarrea, febbre e perdita di coscienza forse anche.

In tal caso, se il corpo della persona interessata è particolarmente ipersensibilità a punture di api, per i sintomi di cui sopra sono spesso uniti da un forte mal di testa, tremori e spasmi muscolari, e persino convulsioni. Quando tempo iniziato trattamento sintomi di reazioni tossiche scompaiono dopo solo un giorno.

  • Reazione anafilattica del corpo umano.

Anafilattico, o come viene spesso chiamato una reazione sistemica del corpo umano per punture di imenotteri. Queste reazioni possono essere molto diverse - dalla luce a portare alla morte in pochi minuti dopo una puntura. Come regola generale, si può supporre essere la reazione violenta di una puntura d'insetto. In generale, più velocemente i primi sintomi iniziano, la più pronunciata che sono, più è difficile sarà una reazione. In principio, un uomo ha celebrato prurito agli occhi, lacrimazione, gonfiore del viso. Seguendo loro sul corpo di un uomo morso da una eruzione cutanea simile a bruciare dalle ortiche, e una tosse secca.

Se non si forniscono immediatamente assistenza medica alla colpita, si svilupperà sempre più nuovi sintomi, come crampi addominali, vomito estenuante, cianosi, dispnea, spasmo laringeo, ed edema polmonare anche. Nei casi più gravi, vi è uno stanziamento di espettorato sanguinante, minzione involontaria e la defecazione, shock e morte. In media, la morte avviene entro 30 - 40 minuti, e molto raramente - per 3 - 5 minuti.

Ricordate che spesso la reazione locale comune può progredire rapidamente e riversarsi in shock anafilattico. E 'difficile determinare autonomamente ciò che è in realtà sta per essere una reazione a una puntura d'ape. È per questo che la manifestazione dei primi sintomi deve chiamare immediatamente un'ambulanza o in modo indipendente per fornire l'infortunato in una struttura medica, senza guardare un bambino morso da un'ape o di un adulto. A morsi insetti pungenti possono essere molto gravi.

  • Dopo reazione del corpo umano ad una puntura di insetto.

A volte un uomo morde un vespa o di un'ape, si strofina il morso e dimenticare il morso. E dopo 10 - 14 giorni, la persona inizia a lamentarsi di febbre, eruzioni cutanee, mal di testa, infiammazione dei linfonodi e malessere. Nessuno in testa non arriva ad associare tra loro morsi esso disagio e insetti. E invece di cercare la causa della malattia, hanno bisogno di ricordare come trattare punture di insetti.

Punture di api Prevenzione

In principio, si deve dare un suggerimento semplice ma molto importante. Se inciampare su uno sciame di api, in ogni caso, non fare movimenti bruschi - l'errore più comune - per iniziare a sventolare. In questo modo si avrà solo attirare più attenzione agli insetti. Provare a un ritmo sostenuto per lasciare il posto grappoli di api, possibilmente lasciando attraverso una fitta vegetazione - come cespugli.

In nessun caso non uccidere una vespa o di un'ape, essendo in prossimità di loro parenti. Insetto schiacciato assegna particolari sostanze che causano uno sciame in una vera e propria rabbia. Così, vi state mettendo a rischio di attacco di altri insetti.

Nella zona di residenziale e annessi ogni primavera per fare un controllo approfondito del territorio, al fine di individuare vespe e api nidi. Questi connettori devono essere distrutte in modo regolare, non appena saranno disponibili, fino al gelo. Tuttavia, ricorda che questo tipo di lavoro comporta un certo rischio di essere morsi, quindi è meglio affidare questo lavoro una campagna speciale contro gli insetti. E se nella vostra località tali società non lo fanno, allora la persona che non ha conosciuto tendenza a reazioni allergiche alle punture di imenotteri.

Se si soffre di reazioni allergiche a punture di api, in ogni caso, quando sei in viaggio fuori città non essere tentati di andare a piedi nudi sull'erba - ci sono spesso un ape o vespa. Per nulla a esporsi al rischio aggiuntivo pungere.

C'è un piccolo trucco, che consiste nello scegliere gli abiti giusti per i viaggi fuori città. Evitare i colori vivaci di vestiti, e dare la preferenza ai toni neutri - verde, beige, bianco. Abbigliamento dai colori brillanti attira gli insetti.

Anche Imenotteri spesso attratta da profumi diversi profumi. Provare prima del viaggio fuori città non usare dopobarba, shampoo con un odore pungente, profumi, eau de toilette. Inoltre, riduce notevolmente il rischio di una puntura d'ape.

Se spesso lascia la casa o il villaggio, lavorando nel giardino o nel giardino, indossare abiti che coprano braccia e gambe. Quando i vestiti che scelgono di evitare i vestiti provano con un sacco di pieghe, che possono ottenere insetto impigliato. Ricordate che l'abbigliamento in pelle e camoscio in grado di infuriare imenotteri.

Se una persona è allergica alle punture di imenotteri, è in ogni caso non dovrebbe falciare l'erba, raccogliere fiori. Hanno anche bisogno di essere molto attenti durante i picnic, così come alcuni alberi da frutto, soprattutto se sono sotto il frutto viziato.

 tipo bacio allergia

Pronto soccorso per punture di api

Come si evince da quanto sopra, tutti i casi di reazioni violente ai meccanismi puntura di imenotteri devono essere trattati dai medici. Tuttavia, molto raramente esposta persona ape o vespa morso nella sala d'attesa dell'ospedale. Ed è per questo primo soccorso per punture di insetti devono essere fornite immediatamente e sul posto.

Pronto soccorso per punture di insetti dovrebbe essere la seguente:

  1. In tal caso, se la ferita da morso lasciato una puntura, è necessario rimuovere il più rapidamente possibile. È particolarmente importante fare questo in caso di punture multiple. Questa necessità è dovuta al fatto che la sacca di veleno continua a pulsare per qualche tempo dopo un ape o vespa uccisi.

    In nessun caso, non rimuovere il pungiglione a mano o forcipe - quindi di spremere solo i resti del veleno nel corpo della vittima. Per rimuovere la punta, pulire il tampone morso di cotone imbevuto di qualsiasi liquido contenenti alcol, e poi avvolgere il filo intorno al pungiglione, attraversare le estremità e tirare con decisione. Ciò consente di rimuovere rapidamente il pungiglione del morso.

  2. Dopo che deve essere applicato alla zona interessata con ghiaccio. Adatta anche mezzi improvvisati, come un pacchetto di ravioli dal congelatore. Ice fermerà l'ulteriore diffusione di edema, e impedisce sostanzialmente l'assorbimento del veleno. Il ghiaccio può essere lasciato 30 - 40 minuti, quindi è necessario fare una pausa di dieci minuti.
  3. Se vi è un agente antiallergico, si dovrebbe immediatamente li dà alla persona interessata. Lo stesso vale per analgesici, che sono in grado di ridurre notevolmente il dolore e il disagio del paziente. In tal caso, se il morso è verificato nel braccio o della gamba, la persona lesa deve essere imballato e un piccolo ascensore arto - che contribuirà a ridurre in modo significativo il gonfiore.
  4. È inoltre possibile lubrificare la puntura con acqua ossigenata o acqua salata al ritmo di 1 cucchiaio di sale in un bicchiere d'acqua.
  5. Prima dell'arrivo dei medici di "pronto soccorso" lasciare che la persona colpita bere il più possibile.

Mordere mosche e zanzare

Come è noto, vespe e api - non sono gli unici insetti i cui morsi possono causare molto gravi complicazioni. Next in frequenza sono morso da zanzare. Le zanzare appartengono all'ordine dei piccoli insetti succhia-sangue. Vivono soprattutto nelle regioni meridionali con clima secco e caldo. Il pericolo principale di punture di zanzara - è il rischio di trasferire infezioni come la Bartonella, febbre e la malaria.

Le zanzare sono più attivi la sera, poco prima del tramonto. Le zanzare pungono più comuni di una persona per la strada, ma a volte le zanzare passano attraverso le porte e finestre aperte nella stanza.
Presso il sito della puntura di zanzara è sempre un prurito bolla, doloroso quando la palpazione. Punture multiple un impatto molto negativo sulla condizione generale del corpo umano. La maggior parte sensibile alle punture di zanzara bambini.

Spesso, a causa della penetrazione nel corpo umano di sostanze tossiche contenute nella saliva di zanzare, una persona sviluppa ipersensibilità e, di conseguenza, c'è flebtodermiya, porta il nome di dermatiti pruriginose. Oltre alle punture di zanzare questa malattia può portare allo sviluppo di orticaria allergica. Questa malattia è sul viso, le mani ei piedi si verificano rosa urticanti contenente liquido all'interno. Dopo 2 - 3 settimane la malattia corre da sola, senza causare alcun danno alla salute umana.

E nel primo e nel secondo caso alleviare la condizione del danneggiato come segue: il paziente deve fornire un soggiorno permanente in una stanza fredda, doccia fresca, dieta antiallergico delicata. Sulle bolle devono essere applicati il ​​gel da punture di insetti, progettati per ridurre il prurito.

Tuttavia, le punture di zanzare spesso molte persone provocano una risposta abbastanza grave.
Queste reazioni così come reazioni a punture di api, sono divisi in due sottospecie:

  • La reazione immediata.

La reazione immediata dell'organismo umano a una puntura di zanzara si manifesta solitamente con arrossamento della pelle al sito del morso, vesciche e dolore. Tipicamente, i sintomi di reazione immediata scompaiono molto rapidamente.

  • Reazione prolungato.

Manifestazione di reazioni prolungate caratterizzate da gonfiore pronunciato, grave rash, febbre, sintomi di avvelenamento - nausea e vomito. Nei casi più gravi, può causare la necrosi della pelle.

Cottagers Non meno fastidiosi e funghi succhiatori di sangue insetti, come mosche, tafani, tafani. Anche se, in tutta onestà, va osservato che il morso di questi insetti raramente causare complicazioni come punture di Hymenoptera. Spesso, tuttavia, le punture di insetti ematofagi causano ogni sorta di reazioni allergiche. E una reazione allergica alle punture di insetti si verifica a tutti su - la sua.

Punture di zanzara

Sfortunatamente, le zanzare sono spesso non presi seriamente da persone e, di conseguenza, quasi sempre morsi rimangono non trattati. Tuttavia, questo può provocare complicazioni varie, perché le zanzare sono spesso portatori di varie malattie. Il più suscettibili all'infezione è il corpo del bambino, così i genitori hanno notato il morso della zanzara del bambino dovrebbe immediatamente trattare o soluzione alcolica, o una soluzione di verde brillante, per dirla semplicemente - verde brillante.

Anche nei bambini molto più spesso degli adulti, ci sono allergici alle punture di zanzare, e si presentano in forma più pronunciata. Molto spesso, il bambino diventa come un palloncino in un soggiorno giornata in campagna. Al fine di ridurre tali reazioni allergiche, i genitori possono usufruire di farmaci anti-allergiche come Zyrtec o Fenistil.

Al fine di alleviare la condizione del bambino e ridurre il prurito da punture di insetti, che così preoccupato, è possibile utilizzare il Fenistil pomata. Se i farmaci non sono a portata di mano, è possibile utilizzare modo per anziani - lozioni con soda. Per fare questo, preparare una soluzione di soda al ritmo di un cucchiaio per ogni tazza di acqua calda bollita.

C'è anche una pomata popolare per punture di insetti, che è molto semplice da preparare - per questo è necessario sciogliere a bagnomaria 100 grammi di burro, aggiungere il mezzo vasetto di balsamo vietnamita "asterisco", mescolare accuratamente e mettere in una ciotola di vetro.






Яндекс.Метрика