Epatite C e gravidanza

Epatite C e gravidanza - questo è uno dei problemi pressanti di oggi. Purtroppo, molto spesso una donna scopre che è infetto da epatite C durante la gravidanza. Non è un caso - è stato durante la gravidanza, tutte le donne, senza eccezione, sono accuratamente selezionati per la presenza di una vasta gamma di infezioni, compresa l'epatite C.

Le statistiche mediche indicano che circa uno su venti donne incinte sono diagnosticati con la presenza di epatite C. Naturalmente, avendo imparato a questo proposito, la futura mamma è sconvolto, e talvolta spaventa. E i medici, purtroppo, non sempre danno la madre informazioni complete. E la questione, ovviamente, c'è un molto, molto - non stiamo parlando solo di salute della madre, ma anche la salute del bambino.

Come funziona la presenza di un virus durante la gravidanza?

Immediatamente Vorrei rassicurare le mamme in attesa - la presenza nel corpo del virus dell'epatite C stesso per il corso della gravidanza e lo sviluppo del bambino non ha alcun impatto negativo. Inoltre - come regola, durante la gravidanza, la progressione della malattia è fermo. Ad esempio, campioni di fegato rimbalzano nel secondo trimestre di gravidanza. La gravidanza e l'epatite C sono molto compatibili. Ma, ovviamente, dopo la nascita della malattia bambino ricomincia a progredire rapidamente.

Inoltre - vale la pena notare il fatto che i medici non considerano la presenza di una donna nel corpo del virus dell'epatite C e le controindicazioni per la gravidanza e il parto. Anche se una donna sa in anticipo sulla malattia, può essere in stato di gravidanza e dare alla luce il bambino. Come accennato in precedenza, il virus non influisce né il processo del concepimento o la nascita del cuscinetto e del bambino.

Naturalmente, è possibile ascoltare un gran numero di differenti storie dell'orrore, ma non prendere troppo sul serio. Naturalmente, le donne con infezione da epatite B dovranno prendere alcune precauzioni, e, forse, un po 'più di probabilità di visitare un medico - un ginecologo, ma, in generale, la gravidanza di solito finisce abbastanza bene. In ogni caso, la medicina non è noto nascite bambini verde a pois.

La minaccia di infezione del bambino

Un'altra domanda che è abbastanza forte ondata delle future mamme - è qual è la probabilità che durante la gravidanza e il bambino è stato infettato. In linea di principio, esiste un rischio del genere. Tuttavia, non è così grande - fluttua entro 3 - 10%. In media questa probabilità è pari al cinque per cento, che è una figura molto bassa.

Tuttavia, la probabilità di questo esiste ancora. Pertanto, non si può parlare di come il virus può essere trasmesso da madre a figlio. Fondamentalmente, ci sono solo tre modi di trasmissione:

  • Intrapartum

Questo gruppo comprende tutte le infezioni che si verificano durante la nascita stessa. Ciò può accadere a causa di cadere sangue materno nel corpo del bambino. Fortunatamente, questo accade molto raramente. Ma durante il corso di infezioni gravidanza sono rare.

  • Prenatale e postnatale

Con questo metodo include tutte le infezioni che si verificano durante l'allattamento e la cura del bambino. In linea di principio, se la madre conosce e rispetta le semplici misure di prevenzione, la probabilità di infezione del bambino è anche molto, molto piccola.

 La gravidanza e l'epatite C

Trattamento di epatite C durante la gravidanza

I principali preparazioni farmacologiche utilizzate per il trattamento di malattie come l'epatite C sono ribavirina e interferone-α. Tuttavia, numerosi studi hanno dimostrato che in modo affidabile l'impatto sul corpo del bambino è molto negativo. E così i medici durante la gravidanza è molto fortemente raccomandato al momento di trasportare un bambino di interrompere il trattamento dell'epatite C.

Tuttavia, in alcuni casi, i medici devono ancora intervenire e nominare la madre in attesa di un ciclo di trattamento. Come regola generale, tali misure devono ricorrere a se una futura mamma si verificano segni pronunciati di colestasi. Il suo stato di salute si sta deteriorando in un caso del genere, e lasciarlo incustodito non ci riesce. Anche se accade raramente - solo in un caso su 20.

Molto spesso in questo caso, i medici prescrivono farmaci che non danneggiano la salute e lo sviluppo del bambino non ancora nato. In genere, tale trattamento è un ciclo di iniezioni di farmaci che sono intrinsecamente contengono ursodeoksiholievuyu acido. Tuttavia, manco a dirlo, in ogni caso, il medico sceglie il trattamento strettamente individuale, tenendo conto di tutte le caratteristiche individuali della donna incinta.

Modalità di consegna per l'epatite C.

I medici hanno a lungo lead statistiche peculiari come modalità di consegna influenzano la probabilità di un bambino l'infezione da epatite C. Tuttavia, per ottenere risultati univoci e fallito - in linea di principio, la possibilità di infezione è approssimativamente uguale a quella del parto naturale che cesareo.

Tuttavia, se una donna ha un povero record di campioni di fegato, in alcuni casi, i medici possono insistere su di esso taglio cesareo. Tipicamente, una tale situazione si verifica in circa uno su quindici casi. In tutti gli altri - medici decidere il metodo di consegna, in base allo stato di salute generale.

Inoltre, molte donne incinte preoccuparsi che dovranno partorire nei reparti di maternità di contagioso. Tuttavia, questo non è sempre il caso - che spesso danno vita a tutti su una base comune, nella ordinaria delle case dei genitori.

L'allattamento al seno

A volte l'epatite C donne infette si rifiutano di allattare, credendo erroneamente che così facendo aumentano il rischio di infezione del bambino. Tuttavia, questo non è così - la concentrazione del virus dell'epatite C nel latte materno è così piccola che infettano il bambino una donna è improbabile.

E tutti quei casi di epatite C che si verificano durante l'allattamento, sono dovuti al fatto che il corpo del bambino riceve sangue materno. Si può essere sorpresi - come questo può accadere? E 'molto semplice!

Sicuramente, tutte le mamme sanno cosa incrinato capezzoli. Anche a microtraumi basse capezzoli durante l'allattamento nella bocca del bambino riceve una piccola quantità di sangue. E se le briciole mucose saranno microtraumi, vi è il rischio di infettare il bambino. E più alto carico virale della madre, maggiore è il rischio di infezione.

 epatite e gravidanza

Il bambino aveva anticorpi al virus. Cosa fare?

Come regola generale, tutti i bambini nati da madri con epatite C, subito dopo la nascita sono esaminati. E, più spesso si trovano nel siero di anticorpi contro l'epatite C. Tuttavia, si dovrebbe panico immediatamente e disperazione - in quasi tutti questi casi, gli anticorpi entrare nel corpo di un bambino dal corpo della madre, attraverso il flusso sanguigno, attraverso la placenta.

Come regola generale, questi anticorpi scompaiono senza lasciare traccia al termine del primo anno di vita di un bambino, ma in rarissimi casi possono persistere per un tempo più lungo - fino a due anni. Tuttavia, questo non significa che i genitori dovrebbero semplicemente dimenticare questo problema - le analisi ripetute hanno bisogno di prendere ogni tre mesi, i medici sono stati in grado di fare in modo che tutto sia in ordine.

La vaccinazione contro l'epatite B e la gravidanza

Stiamo parlando di epatite C, per non parlare di un problema come l'epatite e la gravidanza. Purtroppo, da questa malattia non sono assicurati da una sola donna. A rigor di termini, il rischio di infezione del bambino, anche in questo caso, non è troppo grande, quindi non fatevi prendere dal panico. Anche se, naturalmente, la donna incinta ha bisogno di cure mediche intensive, spesso richiede il ricovero in ospedale.

Molto spesso, la futura mamma sente il consiglio di fare una vaccinazione preventiva contro l'epatite B. Tuttavia, i medici si riferiscono a questa raccomandazione è molto, molto scettico - perché fino alla fine dell'effetto degli antigeni sul corpo di sviluppo del bambino. Questo è il motivo per cui non sono raccomandati per esporre il bambino a rischi inutili.

L'unico caso in cui sia giustificato la vaccinazione contro l'epatite B - è davvero un alto rischio di infezione di una donna incinta. Ad esempio, una donna era nello scoppio dell'epidemia della malattia. Poi, naturalmente, la donna incinta è ancora la pena di assicurare.

Tuttavia, prestare attenzione al fatto che se la donna ha fatto vaccinare, senza sapere della sua gravidanza, l'esperienza, e ancora di più per interrompere la gravidanza non è valsa la pena - il rischio per il bambino, non c'è praticamente nulla. E durante l'allattamento per essere vaccinati può fare a meno - o paura.

In ogni caso, se la donna incinta di fronte a questa malattia, come l'epatite, è in ogni caso non dovrebbe automedicazione. In primo luogo, e cosa più importante, che dovrebbe fare - è quello di cercare aiuto medico da un medico. Il medico sarà in grado di valutare il rischio potenziale per il bambino, e dare la gestante le necessarie raccomandazioni.

 La gravidanza e l'epatite C e B - è pericoloso?

Si consiglia di leggere: Nocivo per la cistite in gravidanza?





Яндекс.Метрика