marito non vuole lavorare

Contenuto:

  • Un uomo senza uno stipendio. Perché è così?
  • Se un uomo licenziato dal suo lavoro, come raggiungere il marito a lavorare di nuovo
  • Se un uomo guadagna meno la donna o non funziona affatto

Nella società moderna, dove il ruolo dell'uomo come il capofamiglia e il provider non sono ancora del tutto sconfessato, ci sono situazioni in cui il marito non è in funzione. Oppure, in alternativa, spesso cambiare lavoro, che, ovviamente, non possono essere considerate come un fatto di stabilità familiare. Lo sviluppo di tali caratteristiche del sistema sociale, come l'acquisizione di donne gli stessi diritti degli uomini e rafforzare il ruolo delle donne nelle posizioni tradizionalmente maschili, ha portato al fatto che le belle signore per costruire una carriera e raggiungere la cima della rilevanza sociale è molto più facile rispetto agli uomini. Una situazione in cui la moglie guadagna più di suo marito, non sembra qualcosa di un paradosso. Qualcuno ha già seriamente ritiene che sia il momento di parlare di uomini, come il membro perduto della società. E sempre più donne si lamentano sul forum: "Mio marito non vuole lavorare! "

Naturalmente, non è affatto male. Uomo - degni di metà dell'umanità, e li scrivere fuori non può in ogni caso. Dopo tutto, senza di loro non possiamo sopravvivere: il mondo sarebbe noioso e grigio. Tradizionalmente bene - per secoli - erano i capifamiglia e protettori. Modificare questa considerazione della forte metà del genere umano è difficile. Forse è per questo che resta il fatto che se il marito non funziona e un lungo periodo di tempo non riusciva a trovare una nuova fonte di reddito, è molto possibile l'insorgere di problemi familiari di natura critica. Cerchiamo di capire le ragioni per cui i rappresentanti della forte metà dell'umanità entrare nelle fila dei disoccupati.

 il marito non lavora cosa fare

Un uomo senza uno stipendio. Perché è così?

Trovarsi ... Si tratta di uno dei motivi più comuni per cui il marito non vuole lavorare. Lui non riesce a trovare un accordo del genere porta un centesimo nel bilancio familiare. L'ampiezza di scelta, come è noto, rendendo spesso impossibile selezionare il fatto. Proprio a causa di questo uomo è spesso estremamente difficile trovare il punto di applicazione delle forze. Pertanto, accade spesso che il marito non funziona, se il lavoro non lo soddisfa in termini di sviluppo personale e di auto-realizzazione di uomini.

Responsabilità e noiose routine negli uomini in grado di uccidere la loro natura intrinseca di creatività. Un reddito insufficiente non permette loro di sentirsi pienamente il capo della famiglia. Dopo tutto, secondo un uomo senza soldi agli occhi dei suoi membri scende bruscamente. Tutto questo lo fa sembrare sempre più nuovi tipi di lavoro, corrispondenti al massimo delle sue inclinazioni e predilezioni. Ma, ahimè, il più delle volte questo processo è fortemente ritardata nel tempo. Cosa succede se un marito non lavora, e ancora "alla ricerca di se stesso?" In questo periodo difficile, il compito di questo mogli intelligenti e fidanzate - non è "visto" un uomo senza urlare ad ogni angolo, che il marito non vuole lavorare, la seconda metà non allude al fatto che lui - una nullità e un perdente.

Se la moglie fare in questo caso? Sì, certo! Correttamente entrare in quelle donne che si trovano in questo periodo di difficoltà in grado di fornire un supporto amato e morale e materiale. La fede e il desiderio di una migliore capace di fare letteralmente miracoli. Per ispirare l'uomo pensava che lui è sicuro di trovare il suo posto nel pieno vortice della vita - e presto, come per magia, tutto cambierà per il meglio.

Se un uomo licenziato dal suo lavoro, come raggiungere il marito a lavorare di nuovo

Licenziamento dal lavoro non avviene così di rado, come si può immaginare. Specialmente nel periodo, che si chiama crisi. Un licenziamento - un duro colpo per la psiche e autostima degli uomini, per non parlare del fatto che un cambiamento di status sociale di esperienza, di solito molto doloroso. Più di recente, l'uomo aveva un lavoro, ed egli abbia presentato piani per portare al reddito familiare ... Ma oggi il vostro marito non funzionava e abbiamo dovuto aprire le porte del centro di lavoro. Forse questa situazione è più complicata di quella, quando un lavoro adatto non può essere trovato per un lungo tempo. Se una persona che è abituata a lavorare e gli piace, è senza lavoro, si può parlare di fenomeno come un disastro psicologico.

E se il marito non funziona dopo la riduzione? In questo caso, il corretto comportamento di una donna dipende molto, e talvolta - e una vita felice famiglia in generale. Prima di tutto, non c'è bisogno di aiutare il marito o all'altro in cerca di un nuovo posto di lavoro - è possibile che queste buone ragioni, si percepiranno come un forte colpo al suo ego. E 'importante dare un tempo uomo di recupero, stare insieme ", di riorganizzarsi."

Ed è sicuro di ottenere una migliore. L'uomo che possiede la specialità e hanno esperienza, essere sicuri di trovare il suo posto al sole. La mancanza di pressione psicologica su un fianco, visita congiunta in vacanza - e il caso necessariamente andare senza problemi in un futuro molto prossimo.

 cosa fare se il marito non vuole lavorare

Se un uomo guadagna meno la donna o non funziona affatto

Se il reddito di un uomo in meno rispetto alla quantità che porta il bilancio familiare in un salvadanaio una donna - questo è forse il più difficile dei casi. Ma qui, come si suol dire, sono le possibili opzioni. Mio marito non lavora, che cosa fare per sua moglie? Se lo ritiene a capo della famiglia, indipendentemente dal suo contributo finanziario alla causa comune, quindi una tale coppia, senza esagerare, può essere considerato felice. Ma nella maggior parte dei casi la situazione è esattamente l'opposto.

Quasi tutti noi in gradi diversi, sono ostaggio di stereotipi imposti dalla società. Uno di loro dice che un uomo - percettore e capofamiglia della famiglia, il che significa che deve guadagnare abbastanza. Se la situazione è diversa, l'uomo cade automaticamente nella categoria dei perdenti e perdenti (perché le donne vogliono vedere di fronte a supporto del marito, non FreeLoader). Questo, a sua volta, dà luogo ad una serie di gravi complessi sfiato che, purtroppo, su chi è prossimo. Questo è vicino alla donna.

Nel risolvere tali problemi può aiutare uno psicologo competente che può dare consigli pratici coppie sensato. In alcuni casi, contribuire a consigli di amici esperti che hanno attraversato prove simili. Ma in ogni caso, con tutti i mezzi venire a tenere una persona cara, in questa depressione. Solo l'amore, dando così fargli capire che lui è la persona più importante della tua vita. Non male sarebbe accaduto se una donna può aiutare un uomo trova un hobby utile e affascinante, che gli permette di aprire e di auto-realizzazione. Non essere male per lodare in ogni occasione, e non molto significativo. Se un uomo si sente in disparte in senso materiale, la fede e il sostegno dei propri cari bisogno più che mai.

In ogni caso, la scelta della modalità di risparmio di uomini infertili agonia mentale e la formazione di complessi inutili è sempre la donna che è vicino. Dopo tutto, lei sa quanto sia importante il sostegno nei momenti difficili. E 'importante ricordare sempre che insieme è possibile superare ogni avversità e difficoltà. E la vita certamente cambiata in meglio.

Ma cosa succede se il marito non vuole lavorare e allo stesso tempo non si sente alcun rimorso? E 'importante capire che un uomo sceglie deliberatamente un ruolo passivo e si magnificamente in si sente in quel momento, fino a quando si macinare via al lavoro per il bene del futuro luminoso della famiglia. E se vedete che vostro marito non sta per inviare curriculum, ma ancora una volta si chiede soldi in tasca, pensateci: ma se avete bisogno di un miracolo della natura? Dopo tutto, hai sposato un uomo, non un confine a voi stessi, giusto?

 E se il marito non vuole lavorare?

Si consiglia di leggere: Pianificazione di un bilancio familiare

 ama

Contenuto:

  • Amore malattia - non è mortale
  • L'amore è una reazione chimica
  • Amore triangolo amoroso e tavolozza
  • L'amore amicizia come parte di un sentimento perfetto

Ah, l'amore, l'amore ... Si dedica una poesia su di te cantare, sognare e ti ammiro, ti aspetta, l'odio e la paura. Sì, la paura, perché tutto ciò che non ha alcuna spiegazione, di solito spaventa. Forse è per questo che l'umanità fin dai tempi antichi si cerca di trovare la risposta al fenomeno del sentimento in grado di creare, distruggere, pazzo e la lode al cielo. E battendo sulla ricerca di una risposta, cercando invano di trovare una chiara spiegazione della comparsa di amore appassionato tra due persone. Beats ostinatamente, a volte piangendo, "Eureka! "(Tutti ricordano Onorevole Conte Cagliostro?), E poi sospirò in delusione - ancora una volta no.

Perché la gente si amano? Trova la risposta a questa domanda, probabilmente non lo sappiamo. Il mistero della magia che si verifica tra i due sessi, lì da tempo immemorabile ed ancora non è stato rivelato da uno dei morti. E perché? Per privo pragmatica illusioni del mondo, pignoli, intrise di intrighi e bugie, improvvisamente per un breve momento, come se la odiava rimuove la maschera e portato davanti un uomo in una forma completamente diversa. Egli incanta il fascino di giardini fioriti, affascinante usignolo che canta maggio sera, stupefacente bellezza del paesaggio ...

Tutto questo si rivela solo a coloro che, almeno una volta in un amore esperienza di vita. Allora perché cercare una spiegazione per questa magia? E 'molto più corretto di credere solo in essa, e, come un bambino entusiasta di attesa per la sorte di questo grande dono, in grado di toccare il segreto antico e diventare per un attimo parte del mondo di armonia e felicità universale.

Naturalmente, il destino di questo dà la possibilità a tutti gli uomini. Ma ogni uomo nella sua esperienza d'amore. Qualcuno, fa male, qualcuno trasforma in odio, qualcuno porta la gioia, ma qualcuno ci spinge a grandi cose. Gli psicologi moderni che studiano questa sensazione fenomenale, hanno cercato di classificarlo (Oh, questi realisti!) E hanno identificato i principali tipi di amore. Vediamo, che cosa hanno dato alla definizione di magia che illumina e dà senso alla nostra vita.

Amore malattia - non è mortale

Secondo lo psicologo americano Dorothy Tennov, autore del libro "Amore e amore" che spesso diamo per un tale sentimento profondo e tenero, non è altro che l'azione del meccanismo cieco della natura, il cui scopo principale - la riproduzione di individui, e per alcuni istruzione a tempo dei loro figli insieme. E 'molto simile al rapporto tra le persone volte delle caverne in cui i rapporti sono stati legati solo per la procreazione, è esistito un breve periodo dopo la nascita del bambino, quindi era un po' più forte, e si disintegrò non appena il bambino può prendersi cura di tutti gli altri membri del clan, il che rende facile doveri di madre. Suo padre ha trovato una nuova donna, e acquisire un'altra prole.

Questa caratteristica dell'esistenza dei nostri antichi antenati, a causa della necessità di continuare la gara ad ogni costo, spesso si manifesta ora. Dopo tutto, i giovani i matrimoni hanno la tendenza brutto rompere dopo tre o quattro anni dopo la registrazione e la nascita del primo figlio. Qui si ha una memoria genetica delle generazioni! Secondo Tennov sensazione così fugace amore si chiama doloroso avere sintomi quali:

  • pensieri ossessivi circa l'oggetto della passione;
  • patologicamente morbosa risposta alla domanda senso;
  • una sensazione di euforia, se la sensazione ricambiato.

L'oggetto d'amore diventa un uomo così importante che venga passare in secondo piano completamente coscienza e upstage esecuzione di compiti importanti e risolvere i problemi pressanti. Ha percepito in qualche modo distorto: il suo esagerato qualità positive e negative - o non visto o sono visti come virtù. Amante uomo sente per l'oggetto del suo affetto più forte attrazione permanente mescolato con il desiderio sessuale. Non è solo un inseguimento banale con passione consegna piaceri carnali, che si svolge immediatamente dopo l'intimità. Amore malattia significa voglie sessuali duraturi, che non possono soddisfare.

Una cura efficace per questa malattia esiste. Se il sentimento non è reciproco, e porterà altro che sofferenza per guarire da loro, Tennov consiglia di cessare di contatto con l'oggetto di adorazione, o per distogliere l'attenzione ad un'altra persona. E poi, e più di fare, naturalmente, è difficile, ma dà una garanzia di recupero senza complicazioni psicologiche.

In generale, l'amore, la malattia non è fatale, e di solito va via entro due-quattro anni, anche se è reciproca. Tuttavia, secondo Tennov scompare solo il senso in cui non esiste attualmente un'ossessione. In caso contrario, un amore doloroso, a condizione di reciprocità, può muoversi senza problemi in un affetto calmo e profondo, che è la base per un matrimonio lungo e felice.

 tipi di amore

L'amore è una reazione chimica

Probabilmente avete sentito come gli amanti caratterizzano i loro sentimenti subito emerse. Spesso, le loro emozioni sono rivestiti in frasi come: "E 'stato come una scossa elettrica", "Tra noi se scariche elettriche scivolato" o "Mi ha colpito da una freccia invisibile" e così via. E non è solo parole - come di regola, le persone sono veramente sperimentato qualcosa del genere a causa della reazione del corpo umano.

Gli scienziati razionalisti che classificati i tipi di amore, naturalmente, ha cercato di spiegare il fenomeno di attrazione romantica e rivelare il suo enigma, in termini di fisiologia di uomini e donne. I ricercatori hanno studiato i sentimenti lunghe e dure che accompagnano questi processi biochimici speciali. Hanno speso un sacco di esperimenti e ha concluso che essi devono la loro esistenza alla rivitalizzazione di alcuni ormoni.

Uno di loro - feniletilamina. Questa sostanza è prodotta nel cervello in un piccolo, chiamato traccia, ammonta. E che la colpa per amore "pazza". Azione feniletilamina è analogo alla cocaina, anche lui attivata per un uomo che ha una sensazione di euforia e un forte desiderio sessuale. Nel corso del tempo, il corpo si abitua ad amare con feniletilamina primo acuto senso è offuscato e non provoca più un potente sensazioni.

Il secondo ormone che favorisce l'emergere di una "chimica" magia - ossitocina. Essa colpisce la sfera sessuale, e gli uomini e le donne, valorizzando il loro lavoro, aumenta la loro sensibilità al tatto. E 'ossitocina dobbiamo desiderare di abbracciare e baciare una persona cara. Ma tale azione per quanto riguarda le persone più vicine e molto utile a tutti coloro che li vuole - che lenire e alleviare lo stress. Forse è per questo che l'ossitocina aiuta a mantenere l'affetto e l'amore per estendere quando l'esposizione si conclude feniletilamina. Una conclusione interessante è stata fatta da scienziati: il più alto una persona autostima, tanto meglio il rapporto tra questi due ormoni. Come risultato della sua scelta di coniuge per i più fortunati.

Amore triangolo amoroso e tavolozza

Psicologa Zig Rubin, da parte sua, ha studiato l'amore e la diversità delle specie, è venuto a l'interpretazione dei sentimenti romantici di completamente diverso da punto di vista pragmatico, espandendolo in tre parti: in allegato, la cura e l'intimità. La combinazione di tutti questi componenti e di conseguenza fornisce le stesse emozioni che anela a vivere ognuno di noi.

  • Affetto, secondo Rubin, - il desiderio di cura, lode e il contatto fisico con un'altra persona. Per esempio, se siamo cattivi, siamo a un certo punto abbiamo sentito solo o hanno creato la necessità di accostare al partner, "piangere" per lui - allora siamo legati ad esso. Spesso commettiamo tali atti inconsciamente, per così dire, in un impulso emotivo.
  • Care - questo è nulla, come l'esaltazione delle esigenze del partner per conto proprio. Era lei che ha costretto gli interessi di un'altra persona mettere in primo piano, è l'esperienza per lui e il desiderio di aiutare lui, e conforto. Il vero amore non è possibile senza la cura reciproca gli uni degli altri.
  • Intimità - un'associazione di comuni sentimenti, i pensieri e le esigenze di due persone. E c'è sempre una forte correlazione: il più intimità, più fiducia e il desiderio di condividere il tuo mondo interiore e le emozioni con un partner. Rapporto privato di tali manifestazioni della compenetrazione del fisico e spirituale, sono condannati al fallimento.

Tuttavia, Zick Rubin, troppo, era un uomo di scienza, incapace di credere semplicemente in amore senza condizioni, riserve e altri "ma". Selezionare queste tre componenti, che si basa su di loro, ha sviluppato una scala, per gli standard di che presumibilmente possono determinare la forza dei sentimenti romantici vissute da un uomo. Noioso, non è vero? Provate a immaginare che cosa succederebbe se improvvisamente uno scienziato intelligente inventare una macchina che inizierà a valutare la misura in cui l'amore profondo? Nel mondo non ci sono più grande mistero. E 'meglio a volte di essere ingannati impostando illusioni!

Lo psicologo John Alan Lee nel suo famoso libro paragona l'amore con la ruota dei colori - tavolozza. In questo giro di tre colori primari rappresentano i tre stili principali, che manifestavano affetto per il partner. Lee ha dato loro una bella nomi greci - Storge, Eros e Ludos. Deve aver preso in prestito il nome da Aristotele, che ha anche chiesto l'eterna domanda, cercando di classificare i tipi di amore. Sembra che le sue opere sono scienziati popolari e più moderne. Così, John Alan Lee tavolozza si presenta così:

  • Storge - amore-amicizia;
  • Ludos - Amore di gioco.
  • Eros - l'amore per il partner ideale.

Come nella pittura, colori primari possono essere combinati per ottenere tonalità nuove e supplementari. I tre stili principali offrono nove ulteriori combinazioni. Ad esempio, un composto di Eros e Ludosa genera Mania - passione ossessiva. La combinazione Ludosa e Storge conseguente Pragma - una visione realistica e pratica del sequestro. Una miscela di Eros e della forma Storge di Agape - amore compassionevole e altruista.

 Diversi tipi di amore

L'amore amicizia come parte di un sentimento perfetto

Così Elaine Hatfield, uno dei fondatori dello studio della psicologia dei sentimenti umani, diligentemente e attentamente esaminato la questione nel tentativo di descrivere i principali tipi di amore, alla fine si è diviso in due tipi: il appassionata e compassionevole. Queste due emozioni sono le stesse in forza, ma all'inizio c'è sempre una prima, e poi, se l'affetto è reciproco e abbastanza profonda, arriva il turno del secondo, è il miglior fondamento per le relazioni familiari.

L'amore appassionato è, per definizione, Hatfield, è indissolubilmente legato con esplosioni emotive che sfuggono al controllo di gestione. Dipende dalla nostra educazione e circostanze accidentali. Alcuni importanti per noi tratti di personalità scelti, l'ambiente stesso, l'ambiente ci clacson che quest'uomo è il reale sentimento romantico. In risposta ai segni esterni del cervello, avendo ricevuto tale tipo di squadra lancia il meccanismo corrispondente e inizia a innamorarsi. L'uomo pensa che la sua sensazione - è per la vita, indipendentemente dall'età in cui è venuta. Sia che diciassette anni, trenta o sessanta, "include" la mente è inutile, perché la voce del cuore suoni e imperativo assordante.

Totalmente diverso in amore compassionevole qualità. Come accennato in precedenza, che nasce dalla passione, se ciò non si basa solo sul desiderio carnale, e fornisce una parentela spirituale tra due persone. Ha sempre condividono valori comuni, quindi equivale a amicizia quando persone come loro attività comuni e la comunicazione reciproca piacevole.

Hatfield ritiene che il sentimento perfetto - una unione stabile di passione e di amore, di amicizia. Probabilmente stai almeno una volta sentito la storia di ciò che due persone che collegano il destino in gioventù, felicemente vissuto insieme per circa 50 anni? Oppure, un altro esempio: la morte di un coniuge si immerge in solitudine al secondo fine della vita, a lui tanto caro alla memoria degli eletti defunti prematura. Purtroppo, questo tipo di amore - una rarità. Perché non è a disposizione di tutti? Forse si è dato come ricompensa per il più degno di noi? Chi lo sa ...

Secondo gli scienziati, riducendo la passione e di trasformarlo in un vero e proprio amore di solito si verifica in coppie, condividendo valori spirituali comuni e la stessa prospettiva. Ma non è accaduto, e in modo che il diverso status sociale, lo sviluppo e la prosperità del popolo improvvisamente irresistibilmente attratti l'uno dall'altro come due metà di un intero? E poi insieme devono adattare, modificare, alla ricerca di comprensione e, se il senso di collegare loro abbastanza profondo e sincero, trova la felicità negli anni a venire. Così si può spiegare questo grande mistero per il punto di vista scientifico? E se vale la pena di dare una definizione?

Ma sono ancora lì, questa interpretazione di amore dal punto di vista degli scienziati. Fin dai tempi di Aristotele, queste definizioni hanno subito un cambiamento trascurabile. Ciò non è sorprendente, perché è esso stesso una grande sensazione risultò di tempo, di popoli, indipendentemente dalle differenze sociali, e così via. E '- come la nostra vita - buio e luce, frizzante e rivitalizzare, eterno ed effimero come un flash o un flash luminoso. Se siamo d'accordo con l'opinione di scienziati, psicologi e filosofi dell'antichità? E se si vuole fare questo? Dopo tutto, ognuno ha una storia, esplorando che, si può affermare che ci sono sei tipi di amore, sette specie e così via.

Fortunatamente, i sentimenti non sono soggetti alle formulazione generale, definizioni e quadri. Essi sono indipendenti i nostri desideri o credenze. E così l'amore di ognuno di noi ha il suo. E perché abbiamo bisogno di queste scoperte scientifiche? Diciamo solo l'amore, godendo il dono più grande, ansiosi di mantenere nel loro cuore per loro condividere generosamente con gli eletti! E 'così grande - per sperimentare la vita ogni nervo, ogni cellula del vostro corpo e godere di tutti i suoi colori. E perdono la tautologia, ma viva l'amore di esso in alcun modo!

 Tipi di amore: il senso umano più importante alla luce dei pareri scientifici

Si consiglia di lettura: i tipi di sentimenti





Яндекс.Метрика