poltiglia

Vacanze - il migliore "periodo dell'anno". Questa è l'occasione per spezzare il consueto cerchio, ottenere nuove esperienze e mettere in atto una lunga sogno. Vacanze - il momento ideale per viaggiare. Sei impaziente al viaggio, il percorso di sviluppare, scrivere una lista delle cose necessarie ... e improvvisamente inciampare su un dedicato, pieno d'amore, pensate del vostro cane. Dove è fare in vacanza?

Beh, se avete parenti e amici di persone che si fidano di voi e il vostro animale domestico. Poi, si consideri che il problema è risolto. Basta lasciare il cane con lui - in modo che sarà più facile per voi e per il vostro animale. E se tale persona non è? Viaggiare con un cane - una cosa seria ed è necessario per preparare in anticipo.

Se andate in un viaggio in Russia, per portare il vostro cane sarà molto semplice. Un minimo di documenti - passaporto veterinario e certificato veterinario №1. Durante i viaggi all'estero, tutto è molto più complicato.

Andare all'estero

Prima di prendere il vostro amico a quattro zampe all'estero con voi, è necessario contattare il consolato del paese che si sta visitando.

Già in questa fase può causare seri problemi. Regole di ingresso dei cani in diversi paesi sono molto diverse. Da qualche parte, vietato l'importazione di cane da combattimento e altre razze aggressive. In molti paesi vi è un divieto di importazione di cuccioli che sono meno di 3 mesi.

Tutti questi punti devono essere chiarite "sulla banca" altrimenti si rischia di finire nei guai - verrà rilasciato dalla Russia, ma nel paese di destinazione, non sarà in grado di entrare. E cosa farai, al confine con il vostro animale domestico?

Inoltre, in alcuni paesi c'è una quarantena. Ad esempio, nel Regno Unito, il periodo di quarantena - 6 mesi. Pertanto, se si sta andando in vacanza in Inghilterra per un paio di settimane per portare l'animale non ha alcun senso - si continua a essere separati.

Se non ci sono restrizioni sul nome del vostro "bestia" nella legislazione del paese non è possibile trovare - ci spostiamo.

Chiedi informazioni sulle vaccinazioni necessarie - alcuni paesi richiedono ulteriore, contro alcune malattie infettive.

Il test per gli anticorpi della rabbia

All'ingresso di molti paesi - come l'Irlanda, la Svezia, il Regno Unito e alcuni altri, possono richiedere i risultati dei test per la presenza di anticorpi anti-rabbia.

Preparare in anticipo, dovrebbe essere - è improbabile che si arriva a fare l'analisi e ottenere risultati in 2-3 giorni. Il fatto è che per fare un simile test hanno diritto solo a laboratori accreditati dalla CEE. In Russia, è uno di questi laboratori - si trova a Mosca. C'è anche la possibilità di inviare il sangue al vostro animale domestico in laboratorio, che si trova in Finlandia.

Se il contenuto dell'anticorpo è inferiore a 0, 5 UI / ml, allora l'animale dovrà fare una ri-vaccinati contro la rabbia e poi, dopo 3 mesi, ripetere il test per gli anticorpi.

Se il test viene consegnato con successo, il più a lungo non avrà a portata di mano - il risultato non ha uno statuto di limitazioni. Naturalmente, se di non perdere la vaccinazione prossimo.

Per capire? Bene.

Chipping

Se si va in un viaggio con un cane in Europa, questa procedura è obbligatoria per voi. Fai la scheggiatura può essere in quasi tutte statali ambulatori veterinari in Russia.

Un piccolo chip elettronico - la dimensione di un chicco di riso - somministrata per via sottocutanea. Il chip contiene le informazioni univoche sul vostro animale che cade in un database elettronico. Chipping non peggio del solito iniezione sottocutanea. Chip è un animale per la vita - non può essere perso o danneggiato. Allo stesso tempo è assolutamente innocuo e non interferisce con un animale - semplicemente non ritiene.

Leggere attentamente tutti i documenti del vostro animale domestico. Ti hanno, giusto?

Che altro dovrebbe essere obbligatorio?

 poltiglia

Il certificato veterinario internazionale

A viaggiare all'estero con il cane assolutamente bisogno di un certificato veterinario internazionale. Assicuratevi che il vostro passaporto è internazionale - c'è un certo standard. Ha riempito in inglese. Essa deve contenere tutti i dati su di te - il proprietario - e il vostro animale domestico.

Deve essere la data dell'ultimo trattamento di endoparassiti e ectoparassiti - in poche parole, le pulci e vermi.

Particolare attenzione deve essere rivolta alla vaccinazione. Dovrebbero essere fatti i vaccini che soddisfano gli standard internazionali. Assicurarsi di annotare la data della vaccinazione. Tutte le vaccinazioni devono essere non effettuate meno di 30 giorni prima della partenza. Se la data di scadenza del vaccino sta per finire, è meglio effettuare booster.

Particolare attenzione deve essere rivolta alla vaccinazione antirabbica. Se non sono apposti sul passaporto, l'animale verrà immediatamente espulso dal paese. E se ciò non è possibile, può essere messo a dormire.

Assicurarsi inoltre che i dati inseriti nel passaporto veterinaria scheggiature.

Tutti i documenti sono in ordine? Ottimo!

Licenza di esportazione

Il problema qui è lo stesso con l'anticorpo di prova - una licenza può essere solo a Mosca. A seconda della razza del cane, è necessario applicare al russo Dog Training Association (RCA), il Club Centrale di cane di servizio (TSKSS) o RosOkhotRybolovSoyuz.

Tuttavia, se il cane ha un pedigree, lo spettacolo "brava persona" non è necessaria. Basta inviare un documento. Se nessun pedigree - dovranno portare la loro "bestia" su un viaggio a Mosca.

I biglietti per gli animali

Al momento dell'acquisto o prenotazione di biglietti, essere sicuri di farci sapere che si "accompagnare" amico a quattro zampe. Questo è particolarmente vero per viaggiare con un cane in aereo.

Molte compagnie aeree c'è una regola secondo la quale il consiglio non può essere più di due animali contemporaneamente. Pertanto, è necessario "sbagliare". Improvvisamente, qualcuno ha già prenotato una camera per "passeggeri pelosi?"

Verificare con le normative delle compagnie aeree per il trasporto di animali. Mentre sono più o meno la stessa, ogni società ha il diritto di apportare delle piccole modifiche. Innanzitutto riguarda il trasporto delle cellule massima dimensione. Questi cambiamenti "piccoli" possono essere un problema molto grande se non si ottiene pronto in anticipo.

La cella-carrozza

Tra l'altro, la presenza di cellule - trasporto con un fondo impermeabile - un requisito generale. Nella parte inferiore del contenitore deve essere messo impermeabile pannolino "dog". Tuttavia, montare e bambini normali.

Se il vostro animale pesa meno di 8 kg, è probabile di poter prendere in cabina. Le eccezioni sono i voli seguenti attraverso Miami, Shannon irlandese e città tedesche. Sono categoricamente vietato il trasporto di animali in cabina.

Grossi cani sono costretti a viaggiare nel vano bagagli. Inoltre, prima della partenza sono dati un sonnifero.

Tutti gli animali devono essere al guinzaglio, collare e una museruola. Certo, è difficile immaginare un York crestato e museruola cinese - sì, di regola, nessuno fa fare. Ma come è scritto nelle regole, è meglio per acquistare questo "accessorio". Allora avrete l'opportunità di "mostrarlo" su richiesta. Perché creare inutili problemi, giusto?

Se si lascia che non stai andando a sedersi in un posto e prevede di viaggiare con un cane in Europa, è necessario chiarire ancora una volta il diritto al trasporto di animali prelevati in questo paese. Nuances Ovunque. Ad esempio, in Svezia, Macedonia, Croazia, Slovenia e Jugoslavia, i cani non sono ammessi sulla rotaia. E in Finlandia, sarete obbligati ad acquistare tutti i sedili della coupé.

In entrambi i casi, essere disposti a pagare il biglietto bagagli per il vostro animale domestico. Le tariffe sono diverse in tutto il mondo - si misero la compagnia di navigazione. Ma anche se il vostro animale domestico pesa pochi chili, il suo peso non è permesso di entrare in franchigia bagaglio bagaglio - dovranno pagare a parte.

Al fine di assicurarsi contro spiacevoli sorprese nel giorno della partenza, è meglio valutare il cane con il controllo delle cellule tariffe vettore e preparare la quantità necessaria - e con un piccolo margine.

 Viaggiare con un cane in Europa

Certificato veterinario №1

Indipendentemente dal fatto che si parte per un viaggio con un cane in Russia, Asia, America, Australia o in Europa, è ancora necessario un certificato veterinario №1. Questo - il documento principale del cane-puteshestvenitsy. E 'necessario registrarsi 3 giorni prima della partenza.

Ottenere questo certificato in qualsiasi condizione clinica veterinaria nella tua città. Al fine di non perdere tempo, è necessario specificare in anticipo se si mettono insieme il vostro animale domestico. Da qualche certificato può essere ottenuto sulla base del passaporto veterinario, da qualche parte - è necessario mostrare un dottore cane.

Al certificato di registrazione, assicurarsi che tutti i dati è fatto per voi e il vostro cane, compreso il percorso esatto del tuo viaggio.

Attraversando il confine

Il giorno della partenza si dovrà passare attraverso la dogana controllo veterinario. Pertanto, è necessario arrivare in aeroporto in anticipo - dal veterinario sono spesso lunghe code.

Si prega di mostrare il vostro medico tutte le carte che vi sono stati dolorosamente raccolto:

  • Certificato veterinario internazionale;
  • veterinario numero del certificato 1;
  • I risultati dei test per gli anticorpi anti la rabbia;
  • licenza per l'esportazione dell'animale.

Se avete fatto tutto correttamente, non avrete problemi - è sufficiente modificare un certificato veterinario ottenuto alla clinica, dall'altro, lo standard internazionale.

Con questo documento, andare alla registrazione. Pesano il cane e la gabbia e si paga "biglietto cane".

Tutto - il percorso è aperto! Tu e il tuo cane sono pienamente preparati per il viaggio!

Trivia "Dog"

Che altro è necessario fare attenzione prima di partire con un cane?

Se il viaggio è lungo, essere sicuri di prendere un pannolino impermeabile 2-3. Inoltre, devono essere messi in modo tale che in ogni momento sono a portata di mano. In un ambiente non familiare sono animali nervosi e tali "riserve" può essere molto utile.

Alcuni cani ondeggiavano nel settore dei trasporti. Ci deve essere anche "pienamente preparati". Tenere un sacchetto di plastica - è possibile anche 2-3 pezzi. Essere sicuri di prendere salviettine umidificate. In caso di problemi tutto questo vi aiuterà a rapidamente "eliminare le conseguenze".

Si consiglia di portare una piccola bottiglia di acqua. Soprattutto nella stagione calda. L'acqua è meglio comprare in aeroporto, dopo aver superato l'esame - o costretti a buttare via.

Molto comodo per viaggi speciali "camminate" cane ciotole. Essi sono realizzati in materiale plastico per alimenti e ripiegato sostanzialmente senza spazio.

Prendersi cura della "sussistenza". Se il vostro animale è abituato ad ogni particolare tipo di cibo secco, è meglio portarlo con voi. Non è sempre possibile individuare esattamente lo stesso all'estero. Il viaggio - è un sacco di stress per l'animale. Se più e cambiare il cibo, il cane può semplicemente essere malato. Bisogna lasciarlo?

Non hai cambiato idea andare in un viaggio con un cane? Quindi, lasciate che il vostro viaggio sarà piacevole e interessante. Dopo tutto, una vacanza è di solito solo una volta all'anno.

 Viaggiare con un cane - come preparare e non essere intrappolati




Яндекс.Метрика