Albero cura

La maggior parte di noi scegliere un albero di Natale su un mercato albero di Natale - non nel prossimo parco di tagliare la bellezza verde. Scegliere un albero con rami flessibili ed elastici - un segno di abete rosso appena segato, la vecchia signora è facilmente distingue per rami fragili e secchi - questo albero non abbiamo bisogno, è improbabile per sopravvivere alla consegna dell'appartamento, coprirà tutto intorno gli aghi, invece di soffici rami lasciando solo le sbarre. Se si acquista un albero di Natale in anticipo, prima delle vacanze lasciarlo sul balcone, come, una volta nel caldo, comincia subito ad asciugare e si sbriciolano.

Come mantenere la bellezza dell'albero di Natale

E se nella foresta per l'albero di Natale a corteggiare gelo kutaya il cappotto in mezzo alla neve, l'albero di Natale in casa comincia a mostrare tutta la loro natura capricciosa: è caldo in camera e ottenere freddo nel progetto, anche in costante sete.

Ma conoscendo alcune regole, tutti gli alberi di Natale capriccioso si alzerà al nuovo anno vecchio. Innanzitutto, striscia la corteccia del tronco di 10 centimetri, e poi mettere un albero di Natale in una miscela di acqua e glicerolo; Vodicka deve essere difesa, e il suo livello è superiore al cut-off della corteccia.

5 c. acido citrico, 6 g. gelatina e 16 g. schiacciato gesso sciolto in 3 litri di acqua - questa miscela è anche pelliccia-albero rimarrà più bella. Basta non dimenticare di rimuovere la corteccia e aggiungere un po 'd'acqua in un contenitore pulito come l'assorbimento.

Il modo più semplice per preservare la bellezza di pelliccia-albero - è quello di mettere in un secchio di sabbia bagnata, che ha aggiunto mezzo cucchiaino di giardino urea. Ma non dimenticare il quotidiano irrigazione e spruzzare i rami, o il bene di un secchio di sabbia non lo faranno.

Un po 'di aspirina in acqua è dannoso per i batteri ed è utile per alberi di Natale; se avete deciso di estendere la sua bellezza, con l'aiuto di aspirina, quindi aggiungere più acqua e sale e zucchero - per l'albero che si è nutrita.

Spesso è messo in uno stand albero o sulla traversa. Come essere in questo caso? Dare pelliccia-albero bevanda calda po 'd'acqua con glicerolo (un paio d'ore è sufficiente), e poi riempirlo con cera o sezione di paraffina.

Ma non utilizzare tutte le ricette, allo stesso tempo - solo un albero che si trovava in un appartamento fino a quando l'8 marzo. Questo non è solo un simbolo del nuovo anno, ma anche una potente fonte di energia positiva, soprattutto se l'albero è in alto a destra.

 Albero cura

Si consiglia di leggere: come prendersi cura di abete rosso in una pentola

 additivi alimentari autorizzati in Russia

Contenuto:

  • Il rovescio della medaglia
  • A proposito di additivi alimentari consentiti
  • Additivi nocivi vietati in Russia
  • Gli additivi alimentari più pericolose
  • Gli alimenti biologici - una reliquia del passato?
  • Siamo alla ricerca di una via d'uscita

Avete mai notato quanto accelerato ritmo di vita negli ultimi decenni? Un uomo non è sempre abbastanza tempo. Egli è in esecuzione da qualche parte in fretta. Il lavoro occupa gran parte della vita e non lascia un minuto libero a parenti e amici. Inoltre - anche i contemporanei alimentari tentano di acquistare largo della piattaforma, in modo da non stare per un lungo tempo ai fornelli. Naturalmente, questo passaggio è fondato. La gente vuole risparmiare più tempo per socializzare. Tuttavia, l'impatto sulla salute di prodotti semilavorati non è il modo migliore. La qualità è controversa e frutta, decorazione vetrine, in qualsiasi momento dell'anno. Quello che posso dire! Pericolosi prodotti al giorno d'oggi, anche considerati di origine animale, come molti di loro contengono additivi alimentari nocivi.

Il rovescio della medaglia

Perché è utile prima che il cibo nel 21 ° secolo sono una vera e propria minaccia per l'uomo? Il fatto è che sempre più produttori sono usati nella produzione di supplementi speciali, che aumentano la durata di conservazione di prodotti alimentari e migliorano l'appetibilità di prodotti. Devo ammettere che non tutti gli additivi nocivi. Tra loro ci sono copie relativamente sicuri. Ma per determinare quale supplemento è sicura, e che assomiglia a una bomba a orologeria, è molto difficile. La maggior parte delle persone non hanno nemmeno prestare attenzione alla composizione del prodotto quando prende dallo scaffale del supermercato. E non è negligenza. Basta residenti russi sono abituati, che proteggono il servizio pubblico di controllo della qualità dei prodotti alimentari. Ma sempre essi sono autorizzati a vendere solo prodotti naturali?

Come è il caso con quello in altri paesi? La legislazione di diversi paesi, ciascuno nel proprio approccio a questo problema. In alcuni Stati, alcuni additivi nocivi sono banditi completamente, mentre altri sono consentiti una quantità minore. Russia - non fa eccezione. Ci sono molti prodotti autorizzati, la cui composizione è solo pieno di tutti i tipi di additivi. E determinare se sono dannosi per la salute, non può che essere una analisi speciale in laboratorio.

A proposito di additivi alimentari consentiti

Dovrei fidarmi il parere di esperti, e di mangiare cibi che contengono additivi alimentari consentiti? E 'possibile, ma con cautela. Perché anche loro possono causare danni significativi per la salute umana. Dopo tutto, molti di questi supplementi sono considerate accettabili per uso solo perché ancora non è stato stabilito livello dei loro effetti negativi sul corpo. In realtà, molti additivi alimentari sono ammessi a determinate condizioni caratteristica decadimento in componenti altamente tossici.

Inoltre decomposizione può verificarsi anche sotto l'influenza del succo gastrico o della temperatura corporea elevata. E 'dimostrato che molti additivi sintetici, contatto alimentare con tutti i tipi di reazioni chimiche forma, le cui conseguenze per la persona può essere molto imprevedibile. Pertanto, l'acquisto di cibo, controllare ancora una volta, non contengono dei vostri acquisti additivi alimentari nocivi.

Lo sapremo di fronte al nemico

Diciamo che avete imparato a conoscere il male degli additivi alimentari e sono decisi a eliminare questi alimenti dalla vostra dieta. Come distinguere tra le molte scatole colorate, collocate sugli scaffali del negozio, che la qualità del prodotto, e che porterà danni al corpo? Elementare. Tutti gli additivi sono identificati dal produttore sulla confezione del prodotto speciale lettera "E". Questa è una classificazione internazionale degli additivi alimentari. Oltre alla scritta, la presenza di additivi dice anche digitale codice a tre cifre, ogni cifra che determina l'assegnazione di additivi specifici.

Guardare da vicino gli integratori di codice digitale. L'unità qui indica la presenza nei coloranti prodotto. Due - la presenza di conservanti, che migliorano la conservabilità del prodotto. Tre simboleggia ossidanti prodotti additivi che impediscono il deterioramento. Se il codice prodotto inizia con il numero "quattro", segnala che l'oggetto è stato aggiunto emulsionanti, mantenendo la sua struttura e codice che inizia con il numero "sei" - la presenza nei prodotti aromatizzanti.

Elenco degli additivi alimentari

Vi invitiamo a scoprire l'elenco degli additivi, che li divide in gruppi a seconda della finalità:

  • E100 - E 199 - coloranti
  • E200 - E 299 - conservante
  • E300 - E 399 - antiossidanti
  • E400 - 59 E - stabilizzanti ed emulsionanti
  • E600 - E 699 - esaltatori di sapidità e sapore
  • E900 - £ 999 - e antischiuma dolcificanti

Massima innocuo per la salute umana russo associazione internazionale ha riconosciuto diversi tipi di additivi. Questo additivo E 200, che include l'acido sorbico, che è comunemente aggiunti agli alimenti surgelati E 100 - coloranti naturali a base di sostanze vegetali E 300 - ascorbico, presente in conserve pane, frutta e verdura. Inoltre, non dannosi per la salute additivi E 326 ed E 440 E 326 è una parte di formaggio fuso e un sale di acido lattico ed E 440 - una fibra dietetica naturale, che è più spesso prodotto da barbabietole e mele.

Eccezione alla regola

Ci sono una serie di additivi alimentari autorizzati in Russia, che possono essere dannosi per alcune persone in determinate circostanze. Pertanto, se si soffre di qualche malattia cronica, si consiglia di leggere attentamente il paragrafo seguente. Una migliore - di riscrivere la lista di integratori pericolosi per se stessi.

  • E230, E231, E131, E160b, E132, E210, E311-313, E214, E232, E239 - causare reazioni allergiche.
  • E107, E122-124, E110, E155, E214 - può causare danni alle persone che sono sensibili all'aspirina.
  • E107, E102, E211-214, E155, E122-124, E221-227 - pericoloso per gli asmatici.
  • E103, E105, E123, E121, E125, E126, E142, E152, E130, E131, E153, E230-233, E210 -215, E924a, E924b - portare alla formazione di tumori maligni nell'uomo. Nella zona di rischio convincere la gente che sono inclini alla comparsa di cancro.
  • E127 - interrompe la ghiandola tiroidea.
  • E407, E338-341, E461-466, E450-454 - causare indigestione.
  • E220, E171-173, E302, E510, E320-322, E518 - portare a reni e fegato.
  • E233 - pericoloso per le donne incinte, quindi l'effetto sullo sviluppo del feto.
  • E249, E296, E262, E310-312, E514, E320, E620, E623, E621, E626-635 - controindicato nei neonati e nei bambini piccoli.
  • E320-321 - influenzare negativamente il livello di colesterolo nel sangue.
  • E102, E110, E104, E122, E129, E124, E211 - questi integratori alimentari, secondo i medici britannici, aumentano l'eccitabilità dei bambini, rendendoli impulsivo, irascibile, disperdere l'attenzione dei bambini.
  • E220-E226 - portano a malattie gastrointestinali.

 additivi alimentari vietati

Additivi nocivi vietati in Russia

Con il permesso degli additivi alimentari compresi. Ora parliamo di quelli additivi "E", che è ufficialmente vietata in Russia.

  • E 121 - aumenta il rischio di cancro
  • E 123; E 124; E 127; E 128 - provoca reazioni allergiche
  • E 240; E 2216 - aumenta il rischio di cancro, compromette la visione, aumenta il rischio di molte malattie.

In effetti, l'elenco degli additivi vietati in Russia è molto più esteso:

E107, E103, E125, E128, E127, E140, E160 d, E153-155, E160f, E173-175, E166, E180, E209, E213-219, E182, E225-228, E237, E238, E230-233, E241, E252, E264, E253, E281-283, E303, E305, E302, E308-314, E318, E317, E323-325, E343-345, E328, E329, E349, E355-357, E350-352, E359, E370, E375, E365-368, E381, E387-390, E384, E399, E408, E403, E409, E419, E418, E429-436, E446, E441-444, E462, e465, E463, E467, E476-480, E474, E482-489, E491-496, E512, E505, E519-523, E538, E541, E535, E537, E542, E554-557, E550, E552, E559, E560, E576, E574, E577, E580, E579, E622- 625, E629, E628, E632-635, E641, E640, E906, E913, E908-911, E916-919, E929, E922-926, E942-946, E959, E957, E1000, E1105, E1001, E1503, E1521.

Ricorda loro, naturalmente, impossibile. Ma per scrivere e portare negozio nella lista degli additivi non è solo fattibile, ma anche abbastanza ragionevole.

Gli additivi alimentari più pericolose

Bisogna confrontare. Lo stesso vale per gli additivi alimentari. Alcuni di essi sono autorizzati a ricevere il cibo. Alcuni integratori sono vietati, ma il loro uso è trascurabile relativamente sicuro. E ci sono additivi alimentari nocivi che influenzano negativamente il corpo umano. Incontrarli in Russia è praticamente impossibile, dal momento che la legislazione russa ha imposto un divieto di loro. Ricordate, tuttavia, raccomandare un codice digitale che per proteggersi dagli effetti nocivi di tali integratori alimentari:

  • E954 - saccarina;
  • E953 - izolmat;
  • E951 - aspartame.

Quanto è pericoloso questi integratori? Come i ricercatori hanno trovato, influenzano la visione, può causare gonfiore del cervello e causare altre malattie, alcune delle quali comportano la morte. Gli additivi alimentari di cui sopra sono vietati nella produzione alimentare completamente.

Discussioni su additivi alimentari come nocivi, non cessano nel corso degli ultimi due decenni. E il più forte dimostrare la sicurezza degli additivi E è produttori di alimenti. È comprensibile. L'uso di additivi consente alle aziende di migliorare il gusto dei prodotti, aumentare la shelf life e un notevole risparmio nella produzione. Non li e responsabilità fa paura. Molte grandi aziende internazionali più facili per pagare le multe piuttosto che escludere dalla produzione di additivi, come il loro utilizzo è economicamente vantaggioso.

Gli alimenti biologici - una reliquia del passato?

Tutti noi sono abituati a mangiare yogurt colore innaturalmente luminoso, conservare il latte per sei mesi senza timore che sarà andato. Ma questo è innaturale. Prodotti lattiero-caseari tendono a trasformare rapidamente additivi acido e frutta non hanno il sapore intenso e odore. Tutti questi trucchi dell'industria chimica. A prodotti alimentari ecologici incontrano oggi sempre meno. Inoltre, il costo è così elevata che la maggioranza della popolazione russa costretta a preferire cibi con conservanti, perché sono molto più economici.

Con l'acquisto di prodotti nei negozi, i consumatori, comunque, acquistare con loro diversi colori. emulsionanti, stabilizzanti ed altri sintetici. Gli additivi alimentari attualmente ci sono più di mille, è relativamente al sicuro da loro è solo poche decine.

Naturalmente, la maggior parte dei produttori nelle loro campagne pubblicitarie affermano che un determinato prodotto è ecologico e sano. Sono vere queste affermazioni? Vi consigliamo di controllare le parole dei produttori e studiare attentamente la composizione di prodotti alimentari selezionati. Non dimenticare che i rischi per la loro salute, che li usa. Inoltre, gli integratori alimentari nocivi che mangiamo possono essere dannose non solo per noi ma anche per le generazioni future.

 elenco degli additivi alimentari vietati

Siamo alla ricerca di una via d'uscita

Una volta realizzato il pericolo di additivi alimentari, prima domanda sorge spontanea: come evitarlo? E 'particolarmente preoccupata per le giovani madri i cui figli stanno crescendo in prodotti moderni, farcite con tutti i tipi di conservanti. Nel frattempo, per ridurre il rischio di avvelenamento additivi alimentari possono essere. Cosa fare?

  1. Preferisco cibo fatto in casa. Non siate pigri per preparare i propri pasti.
  2. Studiare attentamente la composizione del marchio. Portate con voi un elenco degli additivi alimentari nocivi per evitare l'acquisto di pericolose per la salute.
  3. Non acquistare prodotti che sono dipinte in un colore innaturalmente luminosi. Essi possono contenere un gran numero di coloranti.
  4. Lunga durata merci hanno anche parla della presenza di conservanti. Pertanto, se il pacchetto afferma che lo yogurt può essere conservato in frigorifero per un mese, pensateci: C'è il latte nella composizione del prodotto latte fermentato?
  5. Cercate di non comprare prodotti semilavorati. Tipicamente, tali prodotti contengono una grande quantità di stabilizzanti e conservanti.

Essere in buona salute!

La regola più importante della vita nel 21 ° secolo - non è la conoscenza della lista degli additivi alimentari nocivi e gli acquisti prudenti, e il desiderio di essere in buona salute. L'uomo che ha stabilito un positivo, trovare sempre una via d'uscita di ogni situazione. Sarà ogni giorno a cucinare per la sua famiglia cibo fatto in casa. Acquista infield e sarà coltivare ortaggi per conto proprio. O imparare a fermentare yogurt, ricotta e fabbricazione panna acida. E se si ammette l'esistenza di additivi alimentari nella loro dieta, è solo in forma di integratori alimentari - integratori alimentari minerali. Le opzioni possono essere di massa. Esito uno - tu stai persona sana e felice, ma se lo vuoi.

 Il fatto che si mangia: additivi alimentari vietati in Russia

Si consiglia di leggere: Prodotti utili madri che allattano





Яндекс.Метрика