ragioni per la mancanza di ovulazione

Contenuto:

  • Mancanza di ovulazione - norma
  • I motivi fisiologici per la mancanza di ovulazione
  • Ragioni patologiche per la mancanza di ovulazione
  • Che cosa succede se l'ovulazione non avviene?

Ovulazione - l'uscita è un uovo maturo capace di fecondazione, follicolo dell'ovaio nella cavità addominale. Questo processo è la fase del ciclo mestruale in cui una donna può rimanere incinta. Perciò è molto importante per una donna che sta progettando una gravidanza, per sapere come impostare i tempi di ovulazione per aumentare le possibilità di fecondazione.

Normalmente le donne ovulazione avviene ogni 21-35 giorni, a seconda del ciclo. Tuttavia, si dà il caso che le donne in età fertile c'è anovulazione (mancanza di ovulazione che è). Se l'ovulazione non lo fa, allora una donna non può rimanere incinta. Questa situazione dovrebbe essere molto disturbato donna che vuole concepire un figlio perché l'ovulazione - un segnale di disponibilità del corpo di essere fecondato. Perché non c'è l'ovulazione, in questo caso a fare - si impara da questo articolo.

Ovulazione può mancare per una serie di motivi.

Essi possono essere suddivisi in 2 gruppi: cause fisiologiche e patologiche. Successivo vedremo più in dettaglio.

 Test di Ovulazione
Torna al Sommario

Mancanza di ovulazione - norma

Dobbiamo capire che in certe situazioni anovulazione - questo è normale, e, quindi, alcun motivo di preoccupazione. Vediamo più in dettaglio la situazione in cui non è necessario preoccuparsi per la mancanza di ovulazione e non ha colpito nulla di allarmante:

  • Gravidanza: durante la gravidanza e nei primi mesi dopo la nascita nelle donne l'assenza di ovulazione;
  • Allattamento: E 'importante considerare è che se si sta allattando dall'orologio, anche di notte, l'ovulazione non può camminare per un po';
  • a ragazze molto giovani, il cui ciclo mestruale è in continuo mutamento (di solito, questa è l'età da 12 a 14 anni, anche se questo processo ogni ragazza è diverso);
  • L'ovulazione può essere assente nei giovani ragazze per 1-2 cicli, nelle donne oltre 30, il numero di cicli senza ovulazione aumenta a 3-4, e non può che peggiorare con l'età;
  • Menopausa: Durante la menopausa, cioè cessazione delle mestruazioni ovulazione anche essere chiuso (di solito è di età compresa tra i 45 anni);
  • contraccettivi orali: normale in questo caso, non dovrebbe essere l'ovulazione, anche se tutti sono casi in cui una donna sta prendendo pillole, in stato di gravidanza.

In tutte queste situazioni, mancanza di ovulazione - è la norma. E 'di solito avviene, sia con il tempo (come nel caso di gravidanza e della mammella), o di cancellazione dei fattori che causano Anovulazione (contraccettivi orali). L'unica eccezione - anovulazione durante la menopausa. Con questo non si può fare nulla, perché questo cambiamento età nel corpo. Tuttavia, ci sono ragioni fisiologiche e patologiche per la mancanza di ovulazione. Poi si tratta di un motivo di seria preoccupazione per l'assenza di gravidanza.

 fisiologica provoca anovulazione
Torna al Sommario

I motivi fisiologici per la mancanza di ovulazione

Vari problemi fisiologici possono causare anovulazione. Generalmente, se la causa di tale ha causato una mancanza di ovulazione, e rimuoverlo, e il problema può essere risolto da solo. Ma contare su di esso non è ancora vale la pena. Corretto per vedere un medico, così ha inviato al test e il trattamento ben scelto. Alcune possibili cause può essere definita dall'utente. Ma in ogni caso è compito del medico. Quindi quali sono le cause fisiologiche di anovulazione si trovano in donne più spesso:

  • Problemi di peso: sia eccesso e mancanza di peso può causare disturbi del ciclo mestruale, e quindi l'ovulazione. Particolarmente gravido di perdita di peso, perché per assicurare il normale ciclo mestruale, grasso corporeo deve essere 18% del peso corporeo totale. Se questo tasso è inferiore, il sistema riproduttivo sarà molto più difficile da lavorare correttamente;
  • Malattia grave, nemmeno legato alla sfera sessuale: se si è malati prima dell'ovulazione, che potrebbe influenzare il modo in cui non viene in questa serie o semplicemente in ritardo e arriverà più tardi;
  • Stress, sentimenti: questi fattori notevolmente ritardando l'ovulazione, così come cicli mestruali più nel suo complesso. Lo stress più, il ciclo più lungo. Così, lo stress può e causare una cessazione delle mestruazioni e di conseguenza anche di ovulazione;
  • Il cambiamento del clima o l'ambiente (al lavoro, scuola);
  • Viaggi;
  • L'attività fisica;
  • Arresto farmaci ormonali: questo viola la regolarità del ciclo mestruale, e con essa - l'ovulazione. In genere, nel corso del tempo si gestisce. Quanto veloce dipende dal dosaggio del farmaco, che ha preso una donna e dal suo stato fisico generale. Se una donna è sottopeso o lei era in precedenza un ciclo irregolare, verrà ripristinato dopo un periodo di tempo più lungo (ma sarà ancora irregolare) di una donna che ha il quadro opposto di salute;
  • Sport: molti atleti o amanti devono percorrersi allenamenti, possono alterare in maniera significativa il ciclo mestruale, fino alla completa scomparsa delle mestruazioni. In tal caso, ovviamente, non ci sarà l'ovulazione. Ciò vale principalmente solo gli atleti professionisti: nuotatori, atleti e ballerini. Di solito, i tifosi non sono così riducono il tuo corpo, ma comunque stare attenti a camminare da soli allenamenti.

Tipicamente, cause fisiologiche anovulazione semplicemente risolvere e quindi ripristinare la funzione del corpo. Dopo aver analizzato il vostro stile di vita, è possibile fare un'ipotesi su ciò che può essere la causa vostra mancanza di ovulazione. Tuttavia, questo non significa che si può fare a meno di consultare un ginecologo.

In ogni caso, se si ritiene o si è sicuri che ci sia un certo disordine, non tirare su una visita dal medico. Come per qualsiasi altra malattia, prima di rilevare anomalie e cominciare a trattarlo, più facile è quello di raggiungere dinamiche positive e risolvere il problema. Molto più difficoltà con cambiamenti patologici nel corpo che influenzano il ciclo mestruale e di conseguenza l'ovulazione. Questo sarà discusso sotto.

 cause patologiche di anovulazione
Torna al Sommario

Ragioni patologiche per la mancanza di ovulazione

Quando, infatti, una donna comincia a sospettare che non aveva l'ovulazione? Quando, dopo 1-2 anni di vita sessuale attiva, senza la contraccezione non gravidanza. E 'anche il motivo per cui una donna comincia a suonare l'allarme. Prima di tutto in questa situazione deve essere indirizzata al endocrinologo e ginecologo che ha prescritto le analisi particolari che risultano rivelato la vera causa di anovulazione.

Quindi assegnare il trattamento adeguato. Ricordate, prima si vede un medico, prima egli sarà in grado di identificare la causa di anovulazione e maggiore è la possibilità che si risolverà il problema. Di conseguenza, la prima si sarà in grado di rimanere incinta. Le cause più comuni sono di solito le seguenti:

  • disfunzione del sistema ipotalamo-ipofisi-ovaio - è la causa più comune di anovulazione. Ma questa non è la vera causa, dal momento che ogni erettile è una conseguenza di qualcosa, quindi se il medico ritiene disfunzione dovrà cercare la causa ancora più profondo;
  • alterazioni patologiche della ghiandola tiroidea;
  • iperprolattinemia;
  • sindrome dell'ovaio policistico;
  • Le alterazioni patologiche in utero;
  • disfunzione della ghiandola pituitaria;
  • Bassi livelli di estrogeni: patologia può essere causato dalla presenza nel corpo della prolattina (seno), e problemi di peso (perché il grasso svolge un ruolo nella produzione di questo ormone), ed avere altre ragioni che rivelano un risultato dell'analisi del medico;
  • infiammazione, ipotermia: è questa è una causa molto comune di disfunzione, abbiamo parlato all'inizio. Perciò è sempre più facile per evitare problemi piuttosto che risolverli in seguito - prendersi cura della propria salute.

Torna al Sommario

Che cosa succede se l'ovulazione non avviene?

Come si può vedere, tutti questi problemi in questo articolo può trovare un medico. E questo non richiede solo esame da una consultazione ginecologo e endocrinologist: il medico prescriverà varie analisi (serie - sangue e nelle urine, così come gli Stati Uniti e altri), sulla base dei quali può fare una diagnosi, impedendo la gravidanza desiderata e prescrivere un trattamento adeguato.

Un punto molto importante riguarda il sé. Internet e altre fonti, un sacco di materiale su come utilizzare una varietà di metodi (dalle droghe e di finitura rimedi popolari) per regolare il ciclo mestruale, e indurre l'ovulazione. Infatti, ci sono molti modi per "restituire" ovulazione, ma di scegliere il trattamento appropriato su misura per le caratteristiche individuali del vostro corpo e le ragioni che hanno portato la questione, che sarà efficace nel tuo caso - il compito di un medico.

In caso contrario, è possibile provare a risolvere il problema senza successo, perdendo tempo prezioso o peggiorare la situazione. Quindi, se ci sono eventuali anomalie non meglio di scherzare con la sua salute, e di consultare uno specialista.

 Anovulazione: ragioni per la mancanza di ovulazione in una giovane donna




Яндекс.Метрика