sintomi angioedema

Diverse le reazioni allergiche sono stati a lungo una parte familiare della vita di molte persone. E 'difficile dire che cosa ha causato le malattie allergiche così diffuse, ma resta il fatto - ogni seconda persona almeno una volta nella sua vita è stata una qualche forma di allergia. E una delle specie è angioedema, i cui sintomi sono molto particolari.

Si tratta di angioedema e sarà discusso in una conversazione di oggi. I medici chiamano questo gonfiore termine della pelle, che è spesso localizzato intorno agli occhi e labbra. Gonfiore è una diretta conseguenza della particolare reazione allergica, che ha portato il corpo umano produce una quantità enorme di istamina. Un istamina, a sua volta, provoca l'infiammazione dei vasi sanguigni del sistema circolatorio.

I medici hanno individuato due tipi di angioedema:

  • Edema ereditaria, che è una malattia genetica molto rara.
  • Edema acquisito, le cui cause sarà annunciato un po 'più tardi.

Segni e sintomi di edema

Lo sviluppo di angioedema in un tempo molto breve - da alcuni minuti a diverse ore. Essa dipende dalle caratteristiche del corpo umano e del tipo di allergene. Come regola, angioedema si verifica in una forma lieve. Tuttavia, in alcuni casi gravi, è possibile gonfiore della lingua e della gola, che possono bloccare le vie respiratorie. Lei è consapevole che questa condizione può essere una vera e propria minaccia per la vita umana.

Pertanto, è importante sapere quali sono i sintomi caratteristici di angioedema. Dopo avere queste informazioni, molto più probabile notare all'inizio del gonfiore e tempestivo causa brigata "pronto soccorso". Naturalmente, alcune funzioni potrebbero variare leggermente, ma il quadro complessivo è la seguente:

  1. Gonfiore della pelle. Angioedema in tutti i casi precedute da un'improvvisa insorgenza di gonfiore della pelle, che ha una tinta rossastra. Di solito, appare questo gonfiore sul viso, ma in alcuni casi può anche essere localizzato sulle mani e sui piedi, e anche la gola.
  2. Disagio nelle zone colpite. Prurito della pelle gonfia anche può causare dolore e bruciore.
  3. La comparsa del rash. In alcuni casi, possibile rash, orticaria ustioni simili. L'eruzione di solito appare sul viso, cuoio capelluto, braccia e gambe.
  4. Altre complicazioni. In alcune rare occasioni, può causare una voce rauca, sentendo di spremere il respiro gola e difficoltà.

 cause angioedema

Le cause di angioedema

Come qualsiasi altro problema di salute, angioedema non nasce solo da zero. Se si dispone di angioedema, le cause possono essere varie. Nella maggior parte dei casi varie reazioni allergiche. Sebbene in alcuni casi la natura del verificarsi di edema e non è chiaro.

In alcune persone, il rischio di angioedema in gran parte superiore di tutti gli altri. Il motivo è che hanno una storia di fattori di rischio o persone che lavorano in condizioni avverse. Questi includono:

  • Anche prima che l'ex casi come l'edema, orticaria o altre allergie.
  • Gli sbalzi di temperatura ambiente o pressione atmosferica.
  • Sindrome da stanchezza cronica, o costante stress.
  • Il periodo di riabilitazione dopo interventi odontoiatrici, soprattutto i primi 2 mesi.
  • Per le donne, i fattori di rischio sono disponibili per le cisti ovariche anche.

Ora è il momento di parlare di che tipo di allergeni spesso innescare lo sviluppo di angioedema. Naturalmente, per ogni persona che la lista è individuale, ma ancora ci sono diversi gruppi principali:

    Prodotti chimici di famiglia

Le donne sono spesso la causa di angioedema sta diventando prodotti chimici domestici. Molto spesso porta ad edema detergenti, agenti contenenti cloro, deodoranti, così come tutti i tipi di spray, come detergente per vetri. E nota - in alcuni casi è possibile lo sviluppo di edema dopo la prima applicazione, e in alcuni - pochi giorni ea volte mesi.

    Preparazioni farmacologiche

In alcuni casi, gli autori di angioedema possono avere diversi agenti farmacologici. Molto spesso questi farmaci sono farmaci antiinfiammatori non steroidei, l'aspirina, antibiotici e strumenti progettati per normalizzare la pressione sanguigna.

    Fenomeni naturali

Abbastanza raro, ma succede che angioedema provoca certi fenomeni naturali: la luce del sole, acqua di mare, punture di insetti - soprattutto vespe e api. Tutto dipende dal singolo individuo.

    Profumi e cosmetici

A volte lo sviluppo di edema può provocare anche un mezzo di profumi e cosmetici. I colpevoli più comuni sono deodoranti, profumi. Ma a volte è rossetto innocui o le ombre possono portare allo stesso triste risultato.

    Generi alimentari

Angioedema spesso si sviluppa come risultato di mangiare determinati alimenti. Nella maggior parte dei casi, provocare reazioni allergiche, prodotti come il miele, cioccolato, noci, cacao e caffè. Inoltre, il gruppo ad alto rischio comprende tutti i tipi di frutti di mare.

 angioedema

Pronto soccorso per angioedema

Se una persona ha cominciato angioedema, è necessario chiamare immediatamente i vigili del "pronto soccorso". Ma prima dell'arrivo dei medici devono prestare i primi soccorsi. Il compito è semplice, e in possesso delle informazioni necessarie, vi sarà facile far fronte con essa. E la prima cosa da fare - è di calmarsi, e lenire il malato non fa male. Esperienze in questa situazione si complicherà solo per patologia.

Nel caso in cui la presunta allergene è noto, provare il più rapidamente possibile dividere il contatto con lui. Aprire tutte le finestre e le porte, liberi dal vestito persona malata giarrettiera, annullare la cintura e collo - il flusso d'aria deve essere disponibile completamente gratuito.

Notare la posizione del malato - lui deve sedersi, non mentono. O, almeno, sollevare la parte superiore del busto. Questa postura faciliterà il suo respiro. Inoltre misura molto efficace è un pediluvio caldo - versare in acqua bacino caldo come solo un uomo può sopportare. L'acqua calda è necessario versare nel processo di raffreddamento, fino all'arrivo di "pronto soccorso".

In è necessario l'area di edema di mettere qualcosa di freddo - in casi estremi, immergere un asciugamano in acqua fredda. Naso di una persona malata può gocciolare qualsiasi disponibili a portata di mano vasocostrittore scende. Per inciso, la soluzione migliore in questa situazione è un vecchio dimostrato negli anni Naphthyzinum.

Dopo essere venuto brigata "pronto soccorso", i medici introdurre un umane alte dosi di antistaminici paziente, e poi portati via in ospedale. In nessun caso non deve essere abbandonata anche se si è verificato il miglioramento significativo. Il miglioramento potrebbe essere di breve durata, e dopo che avrà bisogno di rianimazione.

Assicurati di dire al vostro medico "pronto soccorso" su quali passi avete preso per fornire il primo soccorso al malato. E se si associa lo sviluppo di edema con un evento particolare, menzionare anche questo. Spesso, questa informazione è molto, molto importante non solo per la diagnosi corretta, ma anche per la scelta del trattamento.

Noi sinceramente desideriamo le informazioni che non potrà mai tornare utili nella pratica. Ma nella vita tutto può succedere - così uomo avvisato mezzo salvato.

 Che cosa è angioedema? I sintomi della malattia, le cause, trattamento

 come trattare l'eczema alle mani

Come trattare l'eczema alle mani? Questo problema è, purtroppo, un sacco di gente preoccupata. Tanto più che che l'estate è dietro l'angolo. Ma nei mesi più caldi, la rilevanza del problema delle malattie della pelle è cresciuto significativamente. Quindi è meglio fare scorta in anticipo le informazioni necessarie che vi aiuteranno a far fronte con eczema il più rapidamente possibile.

E la prima cosa da fare - è quello di acquisire familiarità con ciò che è eczema. I medici chiamano questo termine infiammazione della pelle, accompagnati da vari tipi di eruzioni cutanee. Ci sono diverse qualifiche eczema - microbica, seborroica, professionale e vera. Questo sarà discusso più dettagliatamente in seguito.

Eczema in tutti i casi è caratterizzata da un aumento della sensibilità della pelle rispetto a differenti allergeni. Generalmente, eczema colpisce la pelle del viso e le mani, in più rari casi - le gambe. La malattia ha una durata molto lunga, e la reiterazione del eczema è abbastanza comune.

Tipi di eczema

Come accennato in precedenza, eczema diviso in diversi tipi. Per il trattamento, è importante determinare correttamente la forma della malattia:

  • Vero eczema

Il vero eczema acuto focale appare gonfiore acuto e arrossamento della pelle. La pelle appare un gran numero di piccole papule e vescicole che scoppiano e si fondono in superficie erosiva umida. Uomo ammalato osserva la sensazione di prurito e bruciore. Se una persona pettinatura della pelle colpita, l'infezione è possibile.

Nel caso in cui questa forma di eczema assume un decorso cronico, lesioni della pelle diventano tonalità bluastra rosa e gonfiatura meno fortemente espresso. Tra l'altro, e lesioni erosive molto meno prurito e bruciore con molto meno pronunciata.

  • Eczema professionale

Eczema professionale è molto simile alla forma precedente. Pelle colpita soprattutto sulle mani, braccia e collo. In tutti i casi, il colpevole della malattia è un allergene particolare per cui il malato deve lavorare a lungo. Tipicamente, questa forma della malattia è trattata con sufficiente rapidità.

  • Eczema microbica

In tal caso, se il corpo umano del paziente - tipicamente dell'ordine delle estremità - sono piaghe, fistole o ferita, è molto probabile di sviluppare infezioni fungine della pelle. Essi appaiono allo stesso modo di tutti gli altri. Ma la caratteristica principale è un confine chiaramente definito.

Come regola generale, quasi tutte le malattie della pelle sono un vero indicatore dello stato di organi e sistemi del corpo umano interne. E talvolta eczema è soltanto una conseguenza della malattia epatica e malattie renali, nonché il tratto digestivo.

Proviamo a indicare più chiaramente i possibili sintomi che possono indicare lo sviluppo di eczema:

  1. Arrossamento della pelle kozhiSnachala ottiene una tonalità leggermente rosato, che sta gradualmente diventando sempre più vivaci. Molto dipende dal modo in cui il malato pulisce le mani. In genere, quando un pulsante o un altro idratante, arrossamento possono essere espresse meno brillante.
  2. Presenza otekaSpustya qualche tempo dopo arrossamento edema cutaneo - Moderato prima, ma dopo un po 'diventa molto denso. Il tasso di gonfiore di ogni genere - da diverse ore a diversi giorni.
  3. L'emergere vysypaniyNa secondo al terzo giorno dopo l'insorgenza della malattia nelle lesioni della pelle compaiono lesioni. Il più delle volte prendono la forma di bolle piene di un liquido limpido, incolore. Queste bolle scoppiano rapidamente formando una erosione umido.
  4. Pelle disagio oschuscheniyaZud diventa più forte e più forte, ben presto si unì a lui una sensazione di bruciore. La temperatura nelle zone colpite della pelle aumenta. Soprattutto se si è unito eczema infiammazione.

 come trattare l'eczema

Trattamento di eczema

Quindi, è il momento di parlare di come trattare le mani eczema. La cosa principale è necessario ricordare - è che il trattamento eczema dovrebbe essere complessa. Il medico - un dermatologo necessariamente darvi consigli sulla routine quotidiana, lavoro e tempo libero. È inoltre molto importante mantenere dieta medica. Dalla dieta malato necessario eliminare completamente tutti gli alimenti che possono causare reazioni allergiche.

È desiderabile eseguire disintossicazione di tutto il corpo, eliminando allergeni. Queste procedure devono essere effettuate sotto la stretta supervisione di medici professionisti. In questo caso, se un paziente umano ha problemi con il tratto gastrointestinale, devono essere risolti il ​​più presto possibile.

Inoltre, il trattamento di eczema comporta necessariamente l'uso di preparati contenenti nella sua composizione corticosteroidi. Sono molto efficacemente alleviare l'infiammazione nel corpo. Così, come si verifica e recupero molto più veloce.

Inoltre, il ruolo importante svolto dal trattamento locale. Il suo scopo principale è quello di eliminare i principali sintomi di eczema - bruciore, prurito, secchezza della pelle. E 'anche importante per evitare un'eventuale adesione della infezione secondaria. Per questo arsenale della medicina moderna ha un gran numero di diversi mezzi, come l'ormone e unguento antisettico. Inoltre, un ruolo importante nel trattamento dell'eczema giocare pomate antisettiche e ormonali. Ma tutti devono nominare un medico - dermatologo. L'utilizzo incontrollato di questi strumenti può peggiorare notevolmente la malattia.

Oltre ai fondi sopra è molto efficace nello stimolare fisioterapia recupero. Terapia fisica allevia l'infiammazione e stimola la rigenerazione. In alcuni casi è necessario ricorrere all'aiuto di un medico - immunologo, che aiuta a normalizzare il funzionamento del sistema immunitario.

  • Trattamento dei rimedi popolari eczema

Ci sono diversi modi efficaci della medicina tradizionale, che sono anche molto importanti ai giorni nostri. Tuttavia, ricorda che questo trattamento non può servire da pretesto per rifiutarsi di visitare un dermatologo. E tutte le ricette tradizionali possono essere utilizzati solo con il consenso di un medico, in modo da non peggiorare la malattia.

  • Brodo di sambuco

Molto buono decotto allevia l'infiammazione anziano. Per farlo, mettere in una ciotola di smalto 3 cucchiai di sambuco e versare un litro di acqua. A fuoco basso portare a ebollizione, fate sobbollire per circa 15 minuti e lasciare in infusione per due ore. Fare bagni per le mani ogni 4 ore. Le mani non strofinare - lasciarli asciugare per conto proprio, e quindi lubrificare qualsiasi crema idratante.

  • Bagni con sale marino

Nelle fasi iniziali di sviluppare eczema benissimo aiutare bagno con sale marino. Fare bagni caldi con sale marino, almeno due volte al giorno - mattina e prima di coricarsi. Il sale marino può essere acquistato in qualsiasi farmacia. Per preparare il bagno sciogliere in un litro di acqua bollente 5 cucchiai di sale. La durata del bagno dovrebbe essere circa 15 minuti. Quindi risciacquare accuratamente le mani sotto l'acqua corrente e lubrificare con una crema idratante. Il corso del trattamento deve durare fino a un recupero completo.

  • Cetriolo brodo

Lo sapevate che la soluzione cetriolo aiuta in modo efficace non solo durante una sbornia? Sì! Fare bagni due volte al giorno con la soluzione cetriolo. Cetriolo sottaceto splendidamente coinvolgente ferite erosivi. Anche se, naturalmente, direttamente durante i bagni sono sensazione molto a disagio. Siate pazienti - ne vale la pena!

  • Latte infusione di madre e matrigna

Madre e matrigna non solo aiuta ad eliminare il bruciore e prurito, ma stimola anche i processi di rigenerazione. Tritare cento grammi di madre e matrigna, metterlo in un thermos e versare uno litro solo il latte bollito. Lasciare per circa due ore, poi versate il latte in un contenitore separato. Questo latte può cancellare le mani durante il giorno come un latte idratante cosmetici.

La massa di madre e matrigna della pianta, si applica alla pelle colpita e coprire con pellicola trasparente. In cima a indossare guanti di cotone e lasciare per una notte. Coloro che hanno provato questa ricetta su te stesso, sostengono che pulire solo 3-4 sedute quasi completamente la pelle da eczema.

  • Crema di Aloe

Per preparare questa crema, avrete bisogno di un idratante ordinaria e due rametti di aloe. Aloe dovrebbe essere attentamente macinare e spremere il succo con un panno di garza. Mescolare il succo con la panna, posto in una ciotola di vetro e lasciare in frigorifero per circa un giorno. Ungere le mani con una crema dopo ogni lavaggio. Durata del trattamento - fino al recupero completo.

Ora sapete cosa eczema, come trattare questa malattia, e come si manifesta. Certo, è molto meglio mettere in pratica le conoscenze non si sarà mai tornare utile.

 Come trattare l'eczema mano?

Si consiglia di leggere: eczema seborroica





Яндекс.Метрика