contraccezione dopo la nascita

Contenuto:

  • Quando si tratta di ricevimento dei contraccettivi?
  • Che tipo di controllo delle nascite durante l'allattamento è raccomandato dai medici?
  • Quali sono la pillola anticoncezionale sono adatte le madri che allattano?
  • Per ulteriori informazioni sulla pillola anticoncezionale
  • Come sono pillole per la contraccezione
  • Bere effetti dell'alcol e collaterali durante l'assunzione di pillole anticoncezionali
  • Danni da pillole anticoncezionali
  • COC dopo pillola anticoncezionale e cancellazione
  • Ci sono delle controindicazioni per i contraccettivi orali?

Molto spesso, dopo il parto, insieme donne con il vostro ginecologo selezionare gli strumenti più appropriati di contraccezione per evitare la ri-concepimento.

Molto molti sono interessati alla questione di ciò che la pillola durante l'allattamento non danneggiare la salute del bambino.

E queste esperienze non si verificano invano. In effetti, un numero considerevole di contraccettivi può danneggiare la salute di un bambino. Ma la medicina moderna è andata molto più avanti. E 'da tempo messo a punto farmaci speciali che possono essere usati in modo sicuro in allattamento. Senza causare alcun danno al bambino, sono un ottimo mezzo di contraccezione per le donne. Il che significa scegliere e cosa prendere in considerazione?
Torna al Sommario

Quando si tratta di ricevimento dei contraccettivi?

Dopo un parto e prima della prossima gravidanza deve trascorrere almeno due anni. Questo tempo è necessario per un completo recupero del corpo e la volontà di dare nuovamente un bambino. Non tutte le donne di recente si sono verificati dopo la nascita parto porta gioia, ma per alcuni è un problema serio. Ma non tutte le donne pensa contraccezione, riferendosi al fatto che l'allattamento è ridotta in modo significativo la possibilità di rimanere incinta. Ma è davvero così? Non basta fare affidamento su questo parere. La contraccezione è madri che allattano necessari e se dopo il parto per circa sei mesi. Questo è esattamente il momento in cui viene ripristinato il ciclo mestruale della donna e un figlio in più mangia altri cibi oltre al latte materno.

Ma ci sono casi in cui la gravidanza si verifica subito dopo la nascita (i primi mesi). Sessualmente attiva donna non può mai essere assicurato per il 100% di gravidanze indesiderate, soprattutto se non si assume alcuna contraccettivo o con altri mezzi di contraccezione.

Controllo delle nascite uso è consigliato anche per coloro che desiderano ottenere un altro bambino. Ci sono già giocando il ruolo delle cartelle cliniche indicano che l'utero fino al completo recupero e per evitare gravi complicazioni è necessario attendere almeno un anno, e solo allora ri-progettare il bambino.

 lattazione
Torna al Sommario

Che tipo di controllo delle nascite durante l'allattamento è raccomandato dai medici?

Immediatamente va detto che la scelta dei farmaci contraccettivi per le donne, l'allattamento al seno è molto limitata. Diverso contraccettivo per le madri che allattano sulla contraccezione per tutti gli altri che dovrebbero essere il massimo affidabile e assolutamente sicuro. Quando l'allattamento al seno è assolutamente inutile metodo di contraccezione è considerata il coito interrotto, la misurazione della temperatura corporea, e il metodo di calendario. Tali contraccettivi non possono essere chiamati affidabile.

Per sbarazzarsi di un indesiderato contraccettivi gravidanza può barriera (preservativi), ma sono considerati il ​​miglior mezzo di farmaci contraccettivi sviluppati appositamente per le donne che allattano. Spermatsidnyh possibile utilizzare le risorse locali, tra i quali possono essere compresse, pomate e supposte. Ci sono momenti in cui una donna dopo il parto si raccomanda di utilizzare il sistema intrauterino ormonale (spirale).

Una chiara preferenza per i ginecologi dare la pillola, progettato specificamente per le madri che allattano. La corretta preparazione è in grado di proteggere contro il concepimento indesiderato, non provoca alcun danno alla salute del bambino, non riduce il volume di latte materno.
Torna al Sommario

Quali sono la pillola anticoncezionale sono adatte le madri che allattano?

Pillola anticoncezionale comune che prende le donne prima della gravidanza, è vestito improbabile dopo il parto. Qui è necessario accoglienza appositamente progettato per le madri che allattano compresse. Le compresse non devono contenere estrogeni - un ormone che si trova in tutto OK combinato. L'ormone femminile estrogeno è in grado di ridurre in modo significativo la quantità di latte e di influenzare la salute di un neonato. In una sviluppato appositamente per le madri che allattano è un compresse di ormoni progestinici.

Studi medici condotti ripetutamente dimostrato la sicurezza di questo ormone. Progestinico - un ormone naturale per il corpo femminile. Durante la gravidanza, caratterizzato da una elevata concentrazione di questo ormone. La pillola anticoncezionale progettato per le donne durante l'allattamento, il corpo femminile a creare tali condizioni, se si è già verificato la gravidanza. Questo indica che l'uovo in tali condizioni non è in grado di maturare e concezione diventa così impossibile.

 diversi tipi di contraccettivi
Torna al Sommario

Per ulteriori informazioni sulla pillola anticoncezionale

Il modo migliore per la protezione contro il concepimento indesiderato considerati contraccettivi ormonali. Con adeguati farmaci contraccettivi ormonali possono dare una donna il massimo livello di affidabilità e di trasformarlo in un mezzo di piacere sessuale. Durante il rapporto, non devono preoccuparsi di una possibile gravidanza, si può tranquillamente rilassarsi e godersi il processo.

I moderni mezzi di contraccezione sono divisi in due categorie. La prima categoria dovrebbe comprendere formulazioni monocomponenti in cui solo una parte del progesterone. Altrimenti, l'utensile viene chiamato mini-pillola. Ci sono due componenti, o combinazione di farmaci. Inoltre essi contengono anche progesterone estrogeni. Due farmaci ormonali sono divise in diverse categorie: farmaci con micro dose di ormoni srednedozirovannye, con basse dosi di ormoni, ci sono vysokodozirovannye.

Di tutte le pillole per la contraccezione dovrebbe essere considerato il mini-pillola più delicato (un componente).
Torna al Sommario

Come sono pillole per la contraccezione

Sono costituiti da una pillola sintetico crea ormoni che sono simili a quella dell'ormone sessuale femminile prodotto durante la gravidanza. Progesterone e estrogeni sono in grado di inibire la produzione di altri ormoni che contribuiscono alla maturazione dei follicoli, per cui il processo di ovulazione. Pertanto, estrogeni e progesterone sono somministrati in piccole dosi sotto forma di compresse possono prevenire o evitare la maturazione degli ovociti. Si basa su questo principio l'intero meccanismo di azione di COC (contraccettivi orali combinati).

Mini-pillola (ormoni monocomponenti) sono circa lo stesso. Ma questa enfasi sulla mucosa dell'utero. Mini-pillola può cambiare la viscosità delle secrezioni all'interno del canale cervicale. L'endometrio sotto l'influenza di questi farmaci si allenta, e la viscosità delle secrezioni aumenta significativamente. Questo porta al fatto che lo sperma diventa molto difficile da fecondare l'uovo e l'uovo stesso non è in grado di prendere piede all'interno dell'utero.

Dopo la sospensione di farmaci ormonali, tutti questi effetti scompaiono, la funzione riproduttiva viene ripristinato in due o tre mesi dopo la scadenza.

Se la pillola anticoncezionale sono prese rigorosamente secondo le istruzioni, la loro azione in modo efficace quasi al 100%. In aggiunta alle proprietà contraccettivi di questi farmaci sono in grado di ripristinare il ciclo mensile di donne, di salvarla il dolore durante le mestruazioni, risolvere il problema di sanguinamento uterino. L'assunzione di pillole di ormone, è possibile liberarsi della sindrome premestruale, per fermare la crescita dei peli superflui del viso e prevenire la comparsa di acne sulla pelle.

 consultazione con un ginecologo
Torna al Sommario

Bere effetti dell'alcol e collaterali durante l'assunzione di pillole anticoncezionali

Esiste la possibilità che l'efficienza della pillola contraccettiva dopo l'applicazione di elevate dosi di bevande alcoliche può deteriorarsi. La cosa più importante - non consentono intossicazione da alcol, che può causare il vomito. Questo può portare alla tavoletta bevuto poco prima, che non è metabolizzato nel corpo. Bere alcol deve essere in quantità ragionevoli, e l'intervallo di tempo tra la pillola e l'alcol si beve deve essere di almeno due ore. In caso di emergenza può essere un po 'spinto una pillola, bevve, per esempio, al mattino. Ma in questo caso, è necessario rispettare rigorosamente le istruzioni fornite con la medicina.

La pillola anticoncezionale, così come molti altri farmaci, spesso accompagnati da effetti collaterali. All'inizio della somministrazione del farmaco può essere osservato macchia di sangue dalla vagina, che tendono a scomparire dopo il corpo si adatta al farmaco.

L'ormone estrogeno, che fa parte della KOC, può causare ipertensione arteriosa, ritenzione idrica, mal di testa, gonfiore addominale, gonfiore alle gambe. Il progestinico ormone può causare l'acne sulla pelle, irritabilità e nervosismo, promuovere l'aumento di peso.

Ricezione farmaci possono causare aumento dell'appetito, che porterà a un aumento di peso. Elevati livelli di estrogeni possono causare trombosi.

Assunzione di alcuni contraccettivi implica un rifiuto completo di donne dal fumo, che può causare un ictus o attacco cardiaco. COC può contribuire alla formazione di calcoli nel tratto biliare e anche causare attacchi di colelitiasi.

A volte gli effetti collaterali possono essere osservati in combinazione con antibiotici OK o agenti antifungini.

 effetti collaterali della pillola anticoncezionale
Torna al Sommario

Danni da pillole anticoncezionali

Come già accennato, nella vita di una donna spesso ci sono momenti in cui si pensa la necessità di farmaci contraccettivi. Questi periodi includono l'allattamento, periodo post-partum dopo un aborto spontaneo o di aborto.

Durante l'allattamento, si consiglia di usare i contraccettivi monocomponenti, che comprendono solo il progestinico ormone. Tra queste droghe - charozetta, mikrolyut, ekslyuton e molti altri. COC è severamente vietato, perché possono nuocere alla salute del neonato.

Spesso vi è la necessità per la ricezione di contraccettivi dopo l'aborto o di aborto spontaneo. Ormonale azione pillole contraccettive oltre alle sue funzioni principali sono ancora guarigione. E 'noto che il combinato OK grado di ripristinare donne ormonali sono un mezzo per la prevenzione dell'endometriosi, può curare la malattia fibrocistica del seno. L'uso di contraccettivi orali combinati è ragionevole dopo la cessazione artificiale di una gravidanza indesiderata, possono ridurre il rischio di malattie infiammatorie.

Per regulone combinato, sono OK, Femoden, Mersilon, REGR.log, pu-merci, Silest, Yasmin, Diane-35, Bielorussia e altri. Ciò significa che il contenuto di quota media di estrogeno (inferiore a 35 mg). Già dopo la prima pillola è effetto osservato dalla sua applicazione. Questi prodotti non richiedono altri metodi addizionali di contraccezione.
Torna al Sommario

COC dopo pillola anticoncezionale e cancellazione

Secondo le statistiche, ogni decimo donna rimane incinta nei primi mesi dopo la nascita. Che la gravidanza è spesso indesiderabile e richiede un interrupt. Pick up prodotto contraccettivo dopo la consegna deve essere individualizzato, tenendo conto delle caratteristiche dell'organismo. Dopo due o tre mesi dopo la nascita, si raccomanda di iniziare a ricevere l'ok per la protezione contro ri-concepimento. Come regola generale, l'allattamento per i primi cinque o sei mesi dopo l'inizio di una donna è sterile. Se viene effettuato l'allattamento al seno fuori, nei primi cinque mesi e non è possibile utilizzare qualsiasi contraccettivo.

Preparazioni ammissione contraccettivi dovrebbero iniziare non prima di sei o sette settimane dopo la nascita.

Gli esperti hanno dimostrato che l'assunzione di OK effetti negativi sul feto all'inizio della gravidanza. Tuttavia, dopo aver determinato che la gravidanza è consigliato subito smettere di prendere la pillola anticoncezionale.

Cancella OK in altri casi, si caratterizza per la riduzione del processo di ovulazione entro due o tre mesi dopo la fine del ricevimento. Dopo che il farmaco è consigliabile vedere un medico-ginecologo che farà gli esami per la presenza di malattie infiammatorie e infettive, e talvolta la presenza di cancro dell'utero. Possibilità di concepire un bambino dopo aver ricevuto l'ok molto alto. Così, è possibile pianificare perfettamente le loro gravidanze.

Torna al Sommario

Ci sono delle controindicazioni per i contraccettivi orali?

Reception assolutamente tutte le droghe implica la presenza di controindicazioni, e ormonali pillola anticoncezionale - non fa eccezione. Così mostra una reception donne OK fumatori di età superiore a 35 anni. Grave malattia del fegato (cirrosi, epatite) è una grave controindicazione alla compresse ormonali. Complicanze del diabete, trombosi venosa, malattia coronarica, infarto miocardico o ictus, ipertensione, artrite reumatoide e molte altre malattie sono una seria controindicazione alla contraccettivi orali.

Con la depressione esistente, l'emicrania, vene varicose, diabete, sindrome premestruale OK per utilizzare deve essere rigorosamente controllato da un ginecologo.

Molto raramente, dopo la sospensione del farmaco nelle donne ci sono la depressione frequente, violazione delle mestruazioni, a volte problemi di pelle, ecc Le donne hanno paura e si chiedono se non ci sia dipendenti dai loro agenti steroidi che ricevono. Non aver paura, studi medici hanno dimostrato che, a seconda azione ormonale farmaci contraccettivi lì. Si può solo dire che il farmaco è stato scelto in modo non corretto. Dopo un po ', tutti i sintomi scompaiono.

Quindi, ci sono molti strumenti di protezione contro il concepimento indesiderato e la gravidanza. Tutte le preparazioni hanno i loro pro e contro. Come tutti gli altri farmaci, i contraccettivi sono disponibili presso le sue controindicazioni e gli effetti collaterali. Scelta contraccettiva deve essere effettuata in combinazione con il medico curante, o scelta la medicina sbagliata può danneggiare il corpo. Per evitare tutte le conseguenze negative che non si consiglia di scegliere questi farmaci. Un allattamento richiede particolare attenzione e selezione strumenti. Essa deve effettuare solo con l'aiuto di un medico, che selezionerà il più adatto per voi.

 Contraccezione durante l'allattamento




Яндекс.Метрика