pelle disidratata del viso

Contenuto:

  • La condizione principale - l'equilibrio idrolipidico della pelle
  • Mano morbida e liscia
  • Segreti nascosti di Cleopatra

Summer time - tempo di rinnovamento e rinascita. In questo periodo dell'anno richiede particolare attenzione e la cura per la pelle e il corpo. Dal sole può apparire la pelle eccessivamente secca e fatica. Perde umidità ed elasticità, tono e colore. La maggior parte delle donne che pensano che la loro pelle è troppo eccessiva asciugatura, utilizzati per la reidratazione è molto grassa, con una panna di tessuto stretto.

La causa tenuta della pelle spesso risiede nel fatto che il sole effettivamente disidratare esso. La stessa pelle allo stesso tempo può essere sano abbastanza elastico e. In questo caso, non ha bisogno di crema grassa, e nei polmoni, ma altamente idratante lozione o mousse. Grasso non aiuta a trattenere l'umidità.

I problemi della pelle che si verificano in estate, recuperando con successo a casa. Calore disidratata, verrà restituito l'umidità persa, se si utilizzano gli strumenti semplici disponibili e che è sempre a portata di mano. Offriamo una guarigione alcune ricette di pelle, che sarà interessante per coloro che hanno la pelle secca, e per coloro che hanno in grassetto.

La condizione principale - l'equilibrio idrolipidico della pelle

Per ripristinare la pelle sana e luminosa, deve essere saturato con acqua e ossigeno. Ciò può essere ottenuto se applicate regolarmente impacchi caldi e bagno di vapore. Basta non dimenticare che il vapore e le temperature elevate possono essere dannosi per le persone che hanno problemi cardiaci o di pressione. Non mostrate sono asmatici o affetti da malattie dei bronchi, così come se avete una pelle molto sottile e vasi sanguigni ci si trova molto vicino alla superficie.

Per bagni di vapore sono i seguenti:

In primo luogo, la pelle del viso è pulito con una lozione adatto o semplicemente acqua con schiuma per il lavaggio. Nakipyatite mezzo di litri di acqua e spegnete il fuoco. Nella ciotola di acqua calda, cospargere in due o tre cucchiai di erba secca: tiglio, camomilla, viola, calendula e così via. Coprire la testa con un asciugamano e sedersi in modo che la persona che versa sopra il vapore caldo, piacevole e incredibilmente utile. Il tempo necessario per ottenere risultati ottimali, a seconda del tipo di pelle:

  • Se il viso è secca, incline ad arrossamenti e irritazioni della pelle, è a soli 5 - 10 minuti,
  • Se oleoso, incline a eruzioni cutanee e punti neri e acne formazioni, la pelle - 15 - 20 minuti;
  • Se la pelle è normale - 10 - 15 minuti.

Dopo tempo assegnato lavare con acqua tiepida e tamponare il viso con un asciugamano morbido. Dopo mezz'ora si dovrebbe usare una maschera con proprietà nutrienti.

La pelle secca è molto sensibile agli sbalzi di temperatura, il cambiamento del clima, meteo maltempo. Per ridurre la sensibilità e restituirlo sana e luminosa, prendere in servizio alcune ricette semplici per belle maschere per il viso.

  • Vitamine e minerali maschera facciale nutriente

Prendere cinque gocce di tintura di olio di olivello spinoso, erba di San Giovanni, un tuorlo d'uovo, un po 'di maionese, un cucchiaio di yogurt o acido. Mescolare tutti gli ingredienti e applicare sul viso per venti minuti. Quindi lavare e utilizzare qualsiasi crema nutriente. Questa maschera sarà appianare le rughe e rendere la pelle più elastica.

  • Idratante e nutriente maschera facciale

Prendere 100 g di miele, 100 grammi di qualsiasi olio vegetale (preferibilmente d'oliva) e due tuorlo. Olio leggermente scaldare il bagno d'acqua. La maschera viene applicata in fasi in diversi strati. Inizialmente, prima, e poi, cinque - dieci minuti, due volte. Dopo la maschera è asciutta, immergere un batuffolo di cotone nel brodo di erbe, camomilla, tiglio, e pulire il viso.

  • Citrus Maschera per quelli con la pelle disidratata

Prendete due cucchiaini di miele e il succo di una arancia o di pompelmo. Applicare il composto sul viso per circa dieci minuti. Poi lavare il viso con acqua fredda. Questa maschera non solo idratare la pelle bene, ma anche pulito dallo sporco, allineare la carnagione e acidi contenuti in esso alleggerirlo.

  • Maionese Maschera

Questa maschera è fatta nel caso in cui la pelle è grassa. Prendete un cucchiaio di aceto di mele, che può essere sostituito, e il succo di un limone, olio di ricino, maionese e miele. Tutti i componenti sono accuratamente muovono e applicare il composto sul viso per circa dieci minuti. Prendilo prima di coricarsi. Una volta che si asciuga maschera, lavare ed applicare una crema nutriente. Poi, quando la pelle è disidratata, come descritto nella maschera sono aggiunti aceto o succo di limone.

  • Maschera di banane per la pelle danneggiata e ruvida

Prendete una banana matura e schiacciare in un frullato, mescolare con uno o due cucchiai di panna. La miscela risultante viene messo sulla pelle delle mani di circa dieci minuti.

  • Maschere di miele per la pelle secca
  1. Prendete un cucchiaio di miele e il latte intiepidito, aggiungere una panna acida, ricotta, tè caldo, che ha recentemente prodotta, e crema. Applicare questa composizione sulla pelle per circa quindici minuti. Successivamente, lavare con acqua fredda.
  2. Prendete un po 'di miele, un cucchiaino di qualsiasi olio vegetale e un tuorlo d'uovo. Tutto questo è ben diffusa e applicare sul viso per quindici minuti.

Se la pelle è secca o disidratata, per il lavaggio migliore composizione speciale, che è fatto da latte e acqua, preso in proporzioni uguali.

Nota: Se la vostra pelle è soggetta ad allergie e kuperozu, poi sul miele dovrebbe essere abbandonato.

  • Tonificante ed idratante maschera per il viso e collo

Prendete un cucchiaino di latte in polvere. Dovrebbe suscitare in poca acqua tiepida per ottenere un porridge liquido. Questo anche inviare un cucchiaino riscaldata in un bagno d'acqua di miele. La composizione della diffusione sulla pelle del collo e del viso. Lasciamo in ammollo per una ventina di minuti. Poi si deve lavare con acqua calda.

  • Lozione per la pelle con succo d'uva

Succo d'uva è ottenuto dalla polpa dell'uva. Noi impasto e lasciar riposare per due ore, poi decantare il succo. I risultanti 400 millilitri di succo deve essere miscelato con due cucchiai di miele e un cucchiaino di sale. Filtrare la composizione e aggiungere ad esso una tazza di vodka pianura. Cospargere il viso con acqua e grasso per farlo con la lozione. Lasciare agire per due ore, dopo di che si può lavare. La composizione può essere conservato in frigorifero per circa un mese.

 oleosa pelli disidratate del viso

Mano morbida e liscia

Pelle delicata e sensibile delle mani cade costantemente sotto l'influenza di fattori negativi e aggressivi: freddo, sole, acqua e detergenti. Pertanto, e la cura deve essere rilevante - adeguata e approfondita.

Per idratare e nutrire la pelle delle mani, utilizzare la seguente ricetta:

  1. Prendete un cucchiaio di erba miscela di calendula e podorozhnikaOpustite in acqua bollente. Per fare questo, prendere un mezzo bicchiere di acqua. Lasciare in infusione per un posto per un'ora. Filtrate il composto e aggiungere ad esso un cucchiaino di miele e cinquanta grammi di burro.
  2. Prendete un paio di foglie di ordinaria kapustyNatrite loro su una grattugia. Essi aggiungono mezza banana, un pre-lucidato ad uno stato di purè di patate. Questo anche inviare un cucchiaino di panna e miele caldo. Tutti mescolare accuratamente. Stendere il composto risultante sulle mani e lasciare in ammollo per una ventina di minuti. Poi lavare le mani con acqua tiepida e applicare una crema ricca. Dopo una tale maschera, non sai le mani!

Miele è perfetto non solo per il viso, ma anche il corpo. Per esempio, la pelle sulle gambe spesso sgranato e asciutta. Prendete un po 'di miele e calore in un bagno d'acqua. Inumidire la pelle sulle gambe con acqua calda e strofinare a fondo nel suo miele caldo. Lasciare per trenta minuti. Quindi sciacquare la zona trattata con acqua tiepida. La pelle sui gomiti, ginocchia ingrassare succo di limone o succo di qualsiasi agrumi. Si può semplicemente li strofinare con limone o buccia d'arancia.

Segreti nascosti di Cleopatra

Affinché la pelle diventa corpo cedevole, idratata e liscia, seguito da uno ogni cinque o sette giorni di prendere un bagno rilassante. Dicono che un tale bagno di Cleopatra si preferisce - una grande e bella regina d'Egitto.

Per preparare un tale bagno mescolare mezza tazza di burro e mezzo bicchiere di latte. Versare il composto in un bagno caldo e immergersi in essa per quindici minuti. Dopo di che, non pulire la pelle con un asciugamano, ma piuttosto mettere un morbido accappatoio e andare a dormire.

  • Un altro segreto di Cleopatra - una crema di lusso:

Prendere 40 ml di acqua distillata e succo di aloe. Aggiungere al loro l'infusione di petali di rosa, che può essere fatto da due cucchiai di germogli di foglie di rose, al vapore in una tazza di acqua bollente e insistono circa trenta minuti. Invece, l'infusione può essere preso e acqua di rose. Avrete bisogno di 20 ml di acqua di rose. Questa composizione riscaldata in un bagno d'acqua. La miscela, aggiungere 100 grammi di lardo. La crema è applicata una volta al giorno alla pelle del collo e del viso. Keep it può essere refrigerato.

  • Petali di rosa lozione idratante possono essere preparati e il loro uso nel caso in cui la pelle è disidratata.

Prendete due cucchiai di rose e fiori di gelsomino. Li Zaparte in due tazze di acqua calda. Lasciate riposare per 6 ore. Poi scolare e aggiungere la vitamina B1. Questa lozione perfettamente i toni e rinfresca la pelle del viso e del collo. Adatto lui quando la pelle è troppo grassa.

Se la vostra pelle è grassa o disidratata, può essere utilizzato il seguente composizione:
Applicare sulla pelle di mais o di oliva. Poi fare un impacco caldo di brodo camomilla, calendula, o qualsiasi altra erba. Foglie di cavolo grattugiato, si applicano sulla pelle per venti minuti. Il corso consiste di venti procedure da eseguire tre volte alla settimana. La polpa dei cavoli può aggiungere il tuorlo d'uovo, miele, burro e farina.

  • Per migliorare la carnagione, tonificante, alimentazione e l'idratazione sono grandi maschera con succo di carota:

Se pelle è grassa, prendere due cucchiai di panna acida, un cucchiaino di succo di carota, un tuorlo d'uovo. Mescolare tutti gli ingredienti e la diffusione sul viso per venti minuti. Poi lavare con acqua.

La stessa maschera può essere preparato in modo leggermente diverso per la pelle secca.

Prendete un cucchiaio di panna acida e mescolare con un cucchiaino di succo di carota. Applicare su viso e lasciare in posa per un quarto d'ora. Lavare con acqua tiepida.

  • Succo di Aloe

Prendere centinaio di grammi di foglie di aloe ordinari e immergerli in un litro di acqua fredda. L'infusione deve essere lasciata per due ore. Campo di ebollizione per circa cinque minuti. Non far bollire. Filtrare il brodo e versare in un contenitore adatto per lo stoccaggio in frigorifero. Ricevere la lozione può essere pulito sulla pelle del collo e del viso una volta al giorno. Questa composizione è perfetto per impacchi, che dovrebbe essere fatto tre volte a settimana per dieci minuti. Dopo impacco non dimenticare di utilizzare una crema nutriente.

  • La maschera di camomilla:

Prendete un cucchiaio di qualsiasi olio vegetale, il miele tuorlo d'un uovo, una mezza tazza di camomilla infusione. L'infusione è composto da due cucchiai di fiori secchi gigli, prodotta in un bicchiere di acqua calda. La maschera viene lasciato sulla pelle per venti minuti e poi lavare con acqua calda. Il corso è circa sei settimane due volte a settimana.

 Disidratata viso pelle: maschere e lozioni a casa

Si consiglia di leggere: la dieta meno 60





Яндекс.Метрика