gastrite nei bambini

Contenuto:

  • Le cause della malattia
  • I sintomi della gastrite nei bambini
  • Il trattamento della gastrite nei bambini

Alla clinica dei bambini in coda per vedere un medico gastroenterologo, sempre più può essere visto bambini molto piccoli. E 'incredibile, vero? Onde gastrite preso da queste piccole briciole? Come per il trattamento di questa malattia? E, soprattutto, come prevenire gastrite nei bambini?

Anche gastrite cronica nei bambini - non sono più una rarità. In tal caso, se avete un bambino, queste domande sarà certamente rilevante per voi. Questo è ciò che sarà discusso in una conversazione di oggi.

Quindi, qual è la gastrite? Come è noto, la superficie interna dello stomaco è rivestita con tessuto mucoso. Occasionalmente la mucosa è coinvolto nel processo infiammatorio. Questo processo è chiamato medici e gastrite. Ci sono due forme di decorso della malattia - acuta e cronica.

La forma acuta della malattia si verifica molto rapidamente, con sintomi pronunciati, lo stato del bambino di salute si sta deteriorando molto, molto. Ma il vantaggio è la forma acuta di gastrite è che il trattamento tempestivo e corretto avviato scompare senza lasciare traccia.

La forma cronica della malattia si verifica più facilmente - i sintomi sono meno pronunciati, e la condizione generale del bambino si deteriora a malapena. Tuttavia, in equità, va osservato che la gastrite cronica è spesso compagna di uomo per la vita. Pertanto, si dovrebbe cercare in ogni caso, per prevenire lo sviluppo di gastrite acuta.

 sintomi gastrite nei bambini

Le cause della malattia

Come è noto, non succede nulla semplicemente così. E gastrite, così come qualsiasi altra malattia, non avranno mai una ragione. Ed è molto importante per i genitori sapere cosa può portare allo sviluppo di gastrite. Dopo tutto, avere tali informazioni, i genitori possono cercare di prevenire la malattia:

  • Gastrite infettiva

Non molto tempo fa, la frase "infettato gastrite" suonerebbe assurdo. Oggi, tuttavia, i medici hanno scoperto che ci sono una serie di gastrite, che stimola lo sviluppo della microflora patogena. In modo che il bambino può ottenere attraverso le voci di ristoro, giocattoli generali - per esempio, nella scuola materna. La quota di tale conto gastrite per circa il 20% di tutti i casi.

  • Malnutrizione

Sembrerebbe che un bambino piccolo a priori non può mangiare correttamente. Ma no - molti bambini dalla nascita mangiare correttamente. Secondo l'idea di natura, tutti i giovani dovrebbero essere alimentati latte materno. Compreso umano. Ma molto spesso, per un motivo o un altro non può salvare mia madre che allatta. E bene, se immediatamente essere in grado di raccogliere il composto di latte che è adatto per il vostro bambino.

Il primo anno di vita in generale più responsabile - introduzione il cambio frequente di alimenti per lattanti, prematura o errata di alimenti complementari. Considerando che il sistema digestivo del bambino è ancora immaturo, caricarla gira grave. E non è la cosa peggiore.

L'davvero spaventoso, di un anno di età bambino seduto in una sedia a rotelle, mangia patatine fritte con gusto, e la sua bottiglia, invece di succo di frutta o un po 'di schizzi d'acqua gassata bevande. Hai sorriso incredulo, pensando che è esagerazione luogo comune? Ahimè, no ... Sì, è non guardare indietro sui lati! Ad esempio, un ristorante fast food - ogni giorno ci sta per un buon numero di genitori con bambini. Questo è tutto in un modo e crea un terreno fertile per lo sviluppo della gastrite.

  • Troppo

"Cucchiaio per la mamma, il cucchiaio per il papa." Suona familiare? La maggior parte delle mamme e nonne con entusiasmo ripieni briciole tutto ciò che viene a portata di mano. Essi credono sinceramente che agiscono per la buona salute del tuo bambino. E che cosa, davvero? Ed infatti, l'unica cosa che può essere realizzato in questo modo - una costante anomalie sovraccarico stomaco, irritazione della mucosa gastrica, la sua infiammazione e, di conseguenza, gastrite infame. Gastrite cronica nei bambini spesso esattamente quello che si sviluppa.

  • Biscotti, caramelle e cioccolatini

Caramelle, biscotti, cioccolato - che tipo di infanzia senza di loro? Tuttavia, ricorda che, e biscotti e cioccolato, e anche ordinarie caramello contribuiscono in gran parte allo sviluppo di gastrite. Pertanto, in ogni caso irricevibili briciole pop caramelle anno-vecchio. Medici Pediatri - generalmente vietano dare ai bambini qualsiasi tipo di caramelle è stato almeno fino all'età di tre anni. Lo stesso vale per il cookie - naturalmente, ad eccezione di speciale progettato per i più piccoli.

  • Situazioni di stress

Sicuramente avrai sentito parlare che "tutte le malattie -. Di nervi" E gastrite spesso sviluppano a causa di stress. Anticipando la vostra obiezione - dice, un po 'di stress può essere un bambino - ci affrettiamo a assicurarvi di stress nella vita di un bambino, non meno che negli adulti. E a volte anche di più. Dopo tutti i problemi, che a suo parere, e non esiste, un bambino sembrano spesso intrattabile.

Tra lo stress più comune nei bambini comprendono: trasferirsi in un nuovo luogo di residenza, un cambiamento di scuola materna, l'emergere di un nuovo membro della famiglia, i conflitti con i coetanei nella scuola materna. Particolarmente forte stress per quei bambini i cui genitori sono costantemente litigare tra di loro. E non pensate che ha chiuso la porta della camera per aiutare nascondere i conflitti del bambino. I bambini sono molto sottili sentire l'atmosfera psicologica all'interno della famiglia, in modo che si trovano a voi è improbabile riuscire.

E non dimenticare un altro aspetto importante. Ciò che appare in televisione il vostro bambino? Quali giochi gioca? E quante volte al giorno? Ricordate che anche i buoni cartoni animati e fiabe in grandi quantità hanno un gravissimo dura prova il sistema nervoso del bambino. E cosa possiamo dire circa il gioco aggressivo, di cui nel nostro tempo in eccesso?

  • Intossicazione alimentare

Circa la metà di tutti i casi di gastrite acuta nei bambini diventare colpevole banale di intossicazione alimentare. E questo è comprensibile - le tossine agiscono sulla mucosa gastrica è molto dannoso, provocando la sua infiammazione. Beh, l'infiammazione, come ricordiamo, ed è quindi la gastrite. Pertanto, con attenzione guardare la qualità dei prodotti che il bambino mangia. E prestare attenzione non solo sulla durata, ma anche dalle condizioni - in particolare le condizioni di temperatura.

  • Altre malattie.

Meno comune, ma tuttavia esistono casi in cui si verifica la gastrite a causa di malattie minori esistenti, come l'epatite, pancreatite, colecistite. E in tal caso, se le briciole nel corpo c'è alcuna sorgente di infezione cronica - per esempio, sinusite, carie dentale, giada - il rischio di gastrite anche aumentato in modo significativo. Inoltre, gastrite può essere causato dalla presenza nel corpo di giardia e altri vermi intestinali - hanno praticamente danneggiano la mucosa gastrica, causando irritazione e infiammazione.

  • Farmaci.

Con alta probabilità gastrite può causare una varietà di agenti farmacologici. Farmaci spesso provocano grave irritazione e infiammazione della mucosa gastrica. Naturalmente, un farmaco una volta è improbabile che possa portare allo sviluppo di gastriti. Ma sistematicamente - entro tre giorni o più - l'uso di alcuni farmaci - potrebbe essere.

Purtroppo, in alcuni casi, questo non può essere evitato. Ad esempio, se un bambino è malato e necessita di un ciclo di trattamento per tutti i farmaci aggressivi. Come regola generale, i medici ricordano sempre per la minaccia di sviluppo della gastrite e cercano di impedirlo. Ma molto spesso i genitori sono i responsabili di tale gastrite.

Quante volte gli adulti iniziano ad auto-trattare il bambino, dandogli alcuni farmaci. E come risultato naturale - gastrite è se stesso costringendo aspettare a lungo. È per questo che, in ogni caso impossibile prendere una decisione circa la necessità di trattare il farmaco bambino. Tutti i farmaci devono essere prescritti solo pediatra.

  • Fattori genetici

È noto che molte malattie hanno una tendenza ad essere ereditata. C'era una eccezione a questa regola, e gastrite. In tal caso, se la madre, il padre o qualcuno dei parenti stretti del bambino che soffre di gastrite, abbiamo bisogno solo il fattore stimolante minimo - per esempio, un piccolo errore nella dieta del bambino - come gastrite dichiarare immediatamente sé.

 trattamento di gastrite nei bambini

I sintomi della gastrite nei bambini

Allora, che cosa fa sì che può provocare lo sviluppo della gastrite nel bambino, si capisce. E 'altrettanto importante conoscere e quali segni possono indicare gastrite. Dopo tutto, i genitori precedenti notano il problema e mostrano il bambino dal medico, il trattamento prima viene avviato. E il trattamento prima viene avviato, il meno danni ai momenti di salute e spiacevoli per il bambino e per i suoi genitori. Sintomi gastrite possono variare a seconda dell'età del bambino.

  • Dolore

Così, in bambini molto piccoli i principali sintomi di gastrite - è l'ansia e pianto. Se un pipsqueak ancora non può parlare, sarà solo girare le gambe, li tirare per la pancia, per tenere il suo stomaco. Se il bambino è abbastanza vecchio, egli certamente si lamentano gli adulti sono dolore allo stomaco.

  • Letargia e apatia

Listato ulteriormente i sintomi, per non parlare della letargia e apatia. Il bambino comincia ad agire, a rifiutare dal solito intrattenimento - guardando cartoni animati, giochi, giostre. Sarà sempre cercherà di sdraiarsi. Notando come per il vostro bambino, non ignorare questa situazione. Perché i sintomi di molte malattie, non solo gastrite comprendono anche l'apatia e letargia.

  • Cambiare il colore della pelle

Pelle pallida del bambino, cerchi scuri sotto gli occhi - è anche sintomi molto caratteristici di gastrite.

Nausea, vomito, rivestimento lingua.
Se tutti i sintomi di cui sopra spesso indicano il decorso cronico della gastrite, nausea, vomito, e macchie bianche sulla lingua - spesso sintomi acuti della malattia. Come già accennato, gastrite acuta avviene sempre in modo distinto.

Ricordate che i sintomi della gastrite variano in ogni caso. Pertanto, ogni volta che siete in dubbio, consultare sempre il medico. Solo un medico può valutare correttamente le condizioni del bambino, la diagnosi della malattia e prescrivere un trattamento adeguato.

Il trattamento della gastrite nei bambini

Il trattamento della gastrite nei bambini dipende da che cosa esattamente causato le cause della malattia. Il successo del trattamento è possibile solo se le cause sono state eliminate. In caso contrario, la malattia verrà ancora e ancora. Come regola generale, nella maggior parte dei casi, i medici non possono installare queste cause.

Ma ci sono principi generali che sono rilevanti in tutti i casi. Senza il loro accordo con il trattamento è improbabile che sia successo. Quindi:

  • Atmosfera psicologica

Ricorda che tutti i tipi di stress - il terreno più fertile per la gastrite? Così, per il trattamento della gastrite è necessario eliminare queste sollecitazioni. Abbiamo bisogno di creare il più comodo bambino situazione psicologica.

  • L'alimentazione del bambino

Il trattamento di gastrite è semplicemente impossibile senza rivedere la dieta del bambino. Parlate con il vostro medico - che vi aiuterà a scegliere un menu che è perfetto per il vostro bambino. Inoltre, seguire il programma e fornitura - il bambino deve avere uno stesso tempo. E questo è vero non solo in quel periodo, durante il trattamento.

In nessun caso non dare al bambino qualsiasi medicinale. Il trattamento farmacologico deve essere effettuata solo sotto stretto controllo medico. E, naturalmente, solo su prescrizione medica. È per questo che i medici preferiscono trattare gastrite nei bambini in ospedale.

 Gastrite nei bambini: cause, sintomi, il trattamento

Si consiglia di leggere: Giardia nei bambini





Яндекс.Метрика