provoca dolore durante l'ovulazione

Contenuto:

  • Ovulazione Dolore: cause e sfide
  • Come identificare l'ovulazione
  • Problemi con l'ovulazione perché il mal di pancia?
  • Sintomi associati
  • Problemi di salute: sintomi simili
  • I test per determinare l'ovulazione
  • Farmaci per il dolore: è possibile prendere la droga

Alcuni ginecologi dicono che quasi ogni giorno per loro di venire al ricevimento di donne che si lamentano di dolore addominale durante l'ovulazione. Si scopre che questo tipo di problemi affrontati da ogni quinto rappresentante del gentil sesso. E se questo è noto solo per l'unità.
Torna al Sommario

Ovulazione Dolore: cause e sfide

Quindi, per iniziare è quello di spiegare cosa l'ovulazione e durante esso perché le donne esperienza del dolore.

Si dovrebbe comprendere che l'ovulazione (dall'uovo parola ovulo significato latina) - cosiddetta resa pienamente maturo e in molti casi la capacità di fecondare un uovo da una posizione speciale - follicolo ovarico.

Spostare nella cavità addominale.

L'ovulazione avviene sempre con cicli fissi. Ricordate che dipende dal ciclo delle mestruazioni. Questo processo fisiologico del sesso inizia con il sessuale (non l'età) maturazione, cioè 12-13 anni, e termina con l'inizio della menopausa.

Se il termine prescritto l'ovulo non è fecondato, vuol dire che il concetto non si è verificato, e per un certo periodo di tempo - 14 giorni - per iniziare le mestruazioni. Ogni donna deve sapere che alcuni sintomi durante l'ovulazione indicano prontezza del corpo del gentil sesso a concepire. I sintomi possono essere espressi esplicitamente o molto male.

 determinare l'ovulazione
Torna al Sommario

Come identificare l'ovulazione

Ci sono diversi tipi di ovulazione - tempestiva, precoce e tardiva. Durante l'ovulazione prematura l'uovo comincia a lasciare molto prima di quanto dovrebbe, anche prima della metà del ciclo mestruale comincia. Ovulazione precoce può verificarsi come risultato di un rapporto sessuale intenso, tensione nervosa, stress, e anche a causa di eccessivo esercizio, dieta o malattia.

Ovulazione precoce è abbastanza comune tra le attrici e modelle che la maggior parte del tempo seduto sulla dieta e indulgere in cibo. Dopo l'ovulazione può verificarsi a causa di insufficienza ormonale. Se una donna si sospetta ritardo dell'ovulazione, appena possibile effettuare ultrasuoni. Pochi sanno esattamente cosa dire quando l'ovulazione è estremamente difficile, soprattutto se il ciclo gentil sesso di instabilità, come l'intero sistema ormonale funziona nella maggior parte dei casi poco chiare.
Torna al Sommario

Problemi con l'ovulazione perché il mal di pancia?

Quale è il motivo per cui c'è il dolore durante l'ovulazione in addome? Secondo ginecologi, le ragioni ci possono essere diverse. Tipicamente, il dolore si verificano come risultato di sanguinamento, che a sua volta si forma durante la rottura del follicolo. Scoppia e comincia ad emergere dal cosiddetto liquido follicolare, che è mescolato con piccoli coaguli di sangue. Inoltre, sanguinamento scarico (spessa o liquido) può verificarsi a causa della diminuzione dei livelli di estradiolo, e per il piccolo distaccamento dell'endometrio.

Di solito durante l'ovulazione dolori sono diversi tipi di taglio, cuciture luoghi o crampi in natura. Alcuni del gentil sesso stanno vivendo dolore acuto e molto forte nell'addome, mentre altri ritengono crampi o polmoni minori doloranti dolore che dura fino al giorno successivo. Possono verificarsi in diverse parti dello stomaco: la parte inferiore e nella regione delle ovaie - destra o sinistra.

È interessante notare che le ovaie stanno lavorando sempre alternativamente un mese (ciclo) tuo follicolo matura soltanto nella legge, in un altro mese è nella ovaia sinistra. Ecco perché la maggior parte del dolore di ovulazione di solito appaiono sia a destra oa sinistra, ma nell'addome. Il grado di dolore addominale dipende dal livello del corpo e del sangue.

 Test di Ovulazione
Torna al Sommario

Sintomi associati

C'è un altro fatto interessante di cui pochi conoscono: alcune donne durante l'ovulazione soffrono di dolori al petto. Alcuni possono anche debole. Tuttavia, i medici non raccomandano di preoccuparsi. Così, i medici dicono che è - una reazione naturale. Il fatto è che durante l'ovulazione seno preparando una presunta gravidanza e comincia ad aumentare di dimensioni. Come risultato di nervi tesi. Come regola generale, tutto questo è dovuto all'aumento dei livelli di estrogeni nel corpo del sesso. Dopo l'inizio del livello di estrogeni cade mestruazioni, causando dolore al seno va via.

Quanto tempo può durare un dolore al basso ventre durante l'ovulazione? Non c'è una risposta chiara a questa domanda, ogni donna tutti diversi. Un dolore può durare un'ora, mentre l'altro - un giorno o anche di più. Se il dolore al centro della ovulazione addome troppo forte o non vanno via entro 3 giorni, poi la donna dovrebbe consultare il suo ginecologo. Grave disagio nella parte bassa della schiena o può sperimentare il sesso con una maggiore sensibilità nei aderenze pelviche.

È possibile che il dolore addominale durante o dopo l'ovulazione può essere associata a malattie ginecologiche, come infiammazione delle ovaie. Essi possono indicare altre malattie del sistema riproduttivo. In questo caso, non è necessario ritardare una visita ad uno specialista, l'azzeramento di tutti i problemi nei segni naturali di ovulazione.

Tra l'altro, altri segni naturali di ovulazione includono una maggiore libido. E 'una sorta di un suggerimento dalla natura che è venuto il momento più favorevole per il concepimento. Una donna può capire quello che l'ovulazione avviato su un versamento di liquido dalla vagina. Di solito compaiono un paio d'ore prima dell'ovulazione e possono durare anche diversi giorni. Non abbiate paura di selezioni di colore: durante l'ovulazione diventano rossastre o tonalità rosa. Ma vi è un'altra sfumatura: se la selezione di rosso troppo pesante, può essere associato con sanguinamento uterino è molto pericoloso. In questo caso si dovrebbe sempre consultare un ginecologo per evitare ulteriori problemi.

 dolore addominale
Torna al Sommario

Problemi di salute: sintomi simili

E 'importante sapere che spesso è il dolore che si verifica durante l'ovulazione, possono essere associati con l'appendicite. In tali casi, una donna può salire a temperatura elevata. Se il dolore è molto grave e durare più di 12 ore, il gentil sesso deve rivolgersi a un medico.

In nessun caso non dovrebbe ritardare la visita dal medico se una donna comincia vomito o febbre e dolore durante l'ovulazione diventa così forte che si può perdere coscienza. Per il medico dovrebbe contattare se c'è vertigini, appare mancanza di respiro, vomito, diarrea, con minzione dolorosa. Una ragione importante per la visita del medico è un dolore molto forte o fastidio nell'addome. Dopo la consultazione, la consegna di analisi di testi e il medico dovrà effettuare i trattamenti più efficaci.

Tuttavia, vi è una situazione in cui l'ovulazione può essere assente. Se l'ovulazione non è presente, la gravidanza, e quindi la nascita di un bambino - è impossibile. Ogni donna ha bisogno di sapere che non vi è ovulazione durante la gravidanza a causa di violazione di ormonale, durante la menopausa, a causa della risposta del corpo ai farmaci.

È interessante notare che la mancanza di ovulazione si chiama anovulazione. Può anche essere completamente sano dal punto di vista delle donne ginecologia al momento in cui un uovo matura in ogni ciclo mestruale. Se la mancanza di ovulazione è ripetuto più di 3 volte l'anno, la donna deve essere sicuri di consultare il proprio medico, come si può verificare endocrino o malattie ginecologiche, che possono presentare un rischio grave per la salute di ogni donna.

Spesso questa situazione si verifica quando una donna non può rimanere incinta a causa della mancanza di ovulazione. In questo caso, un falso preparati stimolazione contenenti ormoni. Tutte le procedure devono avvenire sotto la stretta supervisione di un ostetrico esperto. Ma prima che una donna sarà consentito stimolazione artificiale, deve superare tutti i test necessari.

 Farmaci di ovulazione
Torna al Sommario

I test per determinare l'ovulazione

Se una donna vuole rimanere incinta, cercando di "catturare" i primi segni di ovulazione, quindi lei dovrebbe approfittare di prove speciali per determinare l'ovulazione. Essi possono essere acquistati in qualsiasi farmacia o anche un supermercato, che è un dipartimento di farmaci.

Tipicamente, in Confezione per almeno 10 prove per determinare l'ovulazione. Le condizioni di prova sono specificate sulla confezione. In generale, queste condizioni sono simili per effettuare un test di gravidanza. Queste donne usano assistenti di confermare o negare i vostri sospetti alla mancanza di ovulazione. Oppure, per determinare la data di ovulazione è a ciclo.

Inoltre, è possibile definire l'inizio di ovulazione, quando una donna è più o meno costante ciclo. In questo caso, è possibile contare il numero di giorni dal momento della comparsa delle mestruazioni, che ha avuto inizio il primo giorno del mese precedente l'inizio delle mestruazioni nel mese successivo. La metà di questo periodo e si riunirà superiore ovulazione. Tipicamente, quando un ciclo di 28 giorni e il suo centro cade giorno 14-15, ed a 35 giorni del ciclo mestruale - per 17-18 giorni.

Test di ovulazione è stato stabilito da esperti per determinare il livello di ormone responsabile di questo, e la quantità di urina. Approfitta del test è abbastanza semplice. La cosa più interessante è che il criterio per determinare l'ovulazione dà un elevato livello di precisione. Se si seguono le istruzioni, che è in ogni confezione, la donna sarà in grado di individuare il momento più favorevole per il concepimento. Anche se durante l'assunzione di alcuni farmaci prova per determinare l'ovulazione può mostrare risultati errati.

Molto spesso confezionato con strisce reattive 5 ha in un imballaggio. Una volta che una donna si sente il dolore, sarà necessario utilizzare il test per confermare l'inizio dell'ovulazione. Per fare questo sarà necessario raccogliere l'urina in un recipiente pulito, asciutto e mettere sulla striscia reattiva ad un livello di circa 10 secondi specificato.

L'insorgenza di ovulazione può essere determinato utilizzando la temperatura basale. Durante l'ovulazione, sorge da una media di 0, 3-0, 6 gradi, e un giorno prima dell'ovulazione leggermente abbassato. Se una donna misura regolarmente la temperatura basale, si può facilmente tenere traccia di ovulazione per 24 ore prima del suo inizio. Si ricorda che la garanzia assoluta questo metodo non, in contrasto con il test. È importante sapere che la temperatura basale deve essere misurata la mattina allo stesso tempo senza alzarsi dal letto. È necessario utilizzare lo stesso termometro a mercurio. È necessario entrare nell'ano per 5 minuti.

Torna al Sommario

Farmaci per il dolore: è possibile prendere la droga

Cosa fare in caso di dolore regolare nell'addome durante l'ovulazione? Naturalmente, la maggior parte delle donne subito voluto alleviare le loro sofferenze. Alcuni preferiscono prendere antidolorifici. Tuttavia, prima di eseguire in farmacia per la medicina, si dovrebbe assolutamente vedere un medico e seguire rigorosamente le sue raccomandazioni, come il sé può essere estremamente pericoloso.

Al fine di fermare il dolore nel basso addome durante l'ovulazione è sufficiente a volte per bere un semplice non soggetti a prescrizione farmaci antidolorifici come l'ibuprofene, paracetamolo, l'aspirina. Ma anche loro dovrebbero essere prese solo dopo aver consultato il ostetrico-ginecologo.

Sbarazzarsi del dolore durante l'ovulazione può essere altri modi. Ad esempio, se avete tempo, una donna può sdraiarsi e rilassarsi, bere molti liquidi. È necessario misurare la temperatura durante il giorno per assicurarsi che il dolore - non è il risultato di qualsiasi infezione. Se le donne ogni mese ci sono il dolore di breve durata durante l'ovulazione, quindi come consigliato molti ostetrici possono essere prendendo contraccettivi orali.

Inoltre, in tal modo sarà possibile controllare la gravidanza indesiderata. A volte, per alleviare il dolore donne godono di una borsa dell'acqua calda calda. Il fatto che il calore dal riscaldatore stimola il flusso di sangue e ha un effetto rilassante sulla tensione muscolare, che porta ad un sollievo del dolore nel basso addome. Ma aiuto è più caldo e elementi riscaldanti è efficace solo se il problema realmente sorto collegata con l'inizio dell'ovulazione. In caso contrario, ci possono essere situazioni impreviste che portano a un danno irreparabile per la loro salute.

Al fine di alleviare il dolore nel basso addome durante l'ovulazione, è possibile usufruire di una varietà di centri termali, che sono molti in ogni città. E 'meglio andare per trattamenti come aromaterapia e massaggi rilassanti. Grazie a questa donna può rilassarsi.

Separatamente voglio dire e secrezioni mucose. Come accennato in precedenza, durante l'ovulazione, possono essere pesanti, e possono anche cambiare il colore a rosa o rosso. È interessante notare che a volte persistono scarico dopo l'ovulazione si è conclusa. Se si dispone di una dotazione specifica l'odore, e la donna al tempo stesso provare disagio, come il prurito, o hanno una tinta grigio, verde o rossastro, è obbligatorio consultare un medico. È possibile consegnare uno striscio sulla flora, che aiuta a identificare l'agente causale.

L'allarme deve battere se perdite vaginali è bianco dopo l'ovulazione accompagnata da prurito insopportabile. Questi sintomi possono essere di candidosi, che è in un altro si chiama mughetto. Durante questa allocazione malattia cattivo odore. Tuttavia, i più terribili donne sono spotting. La ragione per il loro aspetto può servire un rapporto sessuale non protetto o come l'uso di intrauterina e contraccettivi ormonali.

 Grave dolore durante l'ovulazione




Яндекс.Метрика