laringiti nei bambini

Probabilmente tutti sentito l'espressione "Little kids - poco bedki." Tuttavia, fintanto che questi ragazzi crescono, i genitori devono passare attraverso un sacco - e dopo una notte insonne, e dopo un sacco di varietà di malattie. E 'molto importante non perdersi più presto possibile fornire l'assistenza necessaria per il bambino. Ecco perché la madre è diventato, se non un medico, quindi, almeno, quasi un'infermiera.

E siamo in grado di aiutare con questo. In particolare, oggi ci concentreremo su tali malattie come la laringite. Laringiti nei bambini, il trattamento è semplice, abbastanza comune - difficilmente si può trovare un bambino che almeno una volta non ha avuto la malattia. Molto spesso questo malattia si verifica in autunno - primavera - a livello della giunzione delle stagioni fredde. I bambini affetti da questa malattia a volte più spesso rispetto agli adulti.

Ed è assolutamente un caso - a causa della loro età bambino rinofaringe non può tenere correttamente il virus è penetrato all'interno. E questi virus molto rapidamente caduta ancora più basso - a destra in gola. Tra l'altro, per un adulto umano è pieno di infiammazione della laringe unico disagio, ma per il bambino perché la sua gola è troppo stretta, la sua infiammazione può portare a seri problemi.

  Cosa potrebbe esserci di laringite?

Oggi, i medici hanno individuato una serie di varietà di laringiti. E 'su di loro e sarà discusso qui di seguito:

  • Catarrhal laringiti

Catarrale laringiti - questo è il modo più semplice di tutte le forme esistenti di malattia. Si manifesta raucedine mite, sensazione mal di gola. In alcuni casi, può verificarsi tosse, ma come un singolo episodio.

  • Ipertrofica laringite

Esteriormente, sembra proprio come catarrale - raucedine, a volte forte, mal di gola, tosse occasionale. Tuttavia, il suo nome, questa forma di laringite non è casuale. Esistono differenze - nella gola del bambino ci sono piccoli noduli. In base alle dimensioni, che sono più o meno come una testa di fiammifero.

E se il bambino come laringiti ripete spesso, è facile raucedine può essere presente per tutto il tempo, anche quando il bambino è perfettamente sano. Ma nella maggior parte dei casi la raucedine scompare durante la pubertà. I medici ritengono che questo è dovuto ai cambiamenti ormonali del corpo.

  • Laringiti atrofica

Laringiti atrofica - questa è una forma più grave della malattia che richiede particolare attenzione. In questa forma della malattia è un assottigliamento significativo della mucosa della laringe del bambino malato. Scarsa causa raucedine quasi non si può parlare, molto tosse. Fortunatamente, questo tipo di laringiti nei bambini si verifica solo in uno su dieci casi.

  • Laringiti professionale

Parlando di laringiti, per non parlare di questa forma della malattia. In questo caso, i noduli formano a causa del fatto che l'uomo, in virtù della loro attività professionale, troppo parlare. Tuttavia, il laringiti nei bambini non si verifica, così concentrarsi su di essa non sarà.

Inoltre, i genitori devono essere sicuri di sapere che la laringite può essere acuta o cronica. Come accennato in precedenza, la causa della laringite sono spesso differenti virus, raramente - fattori allergici. In alcuni casi, la laringite può essere altro che un sintomo concomitante di malattie come la pertosse, scarlattina, SARS e l'influenza.

  Come fai a sapere che il bambino era malato laringite?

Come genitori capiscono che il loro bambino - è laringiti? Con qualche conoscenza, non è così difficile. Fateci sapere quali sintomi laringite:

  1. Naso che cola. Non importa quanto strano possa sembrare di no, il primo sintomo della laringite è l'emergere del freddo bambino. Inoltre, può essere appena percettibile e può essere molto forte - tutto dipende dalle caratteristiche individuali del bambino.
  2. Raucedine. Dopo circa due - tre ore dopo l'insorgenza del raffreddore comune in un bambino comincia a cambiare il tono di voce - c'è raucedine, aumentando in modo incrementale. Briciole vocali possono cambiare irriconoscibile.
  3. Mancanza di respiro. Il respiro del bambino è in gran parte deteriorata. Il bambino diventa molto difficile respirare - soprattutto di notte e la mattina. Questa difficoltà di respirazione è così evidente da poter essere facilmente visibile anche i genitori che non hanno una formazione medica - ragazzo difficile respirando aria. E ogni respiro è accompagnata da un suono caratteristico, che ricorda il fischietto.
  4. Tosse. Nella maggior parte dei casi, il bambino ha laringiti tosse. Tosse molto raramente forte, ma è anche molto preciso. I medici chiamano questo tosse "abbaiare". Circa un terzo - il quarto giorno dopo l'esordio della malattia in un bambino malato comincia a separarsi espettorato.

 laringiti nei bambini trattati

Il trattamento di laringiti nei bambini

In tal caso, se i genitori del bambino iniziare il trattamento subito, la malattia durerà solo pochi giorni. In linea di principio, nulla di particolarmente complicato laringite trattamento non richiede - i genitori a far fronte facilmente con questo compito da soli, a casa. Tuttavia, vale la pena di chiamare un bambino un medico - un pediatra, che diagnostica correttamente la malattia e prescrivere un trattamento adeguato.

Una delle principali condizioni per una pronta guarigione da laringite - questo silenzio bambino. Per briciole VoiceBox rapidamente ripresi, dovrebbe essere a riposo. Se il bambino è abbastanza vecchio e in grado di rendersi conto che si vuole fare e perché ne hanno bisogno - senza problemi di sorta. Beh, in questo caso, se la mollica è troppo piccolo, i genitori hanno piuttosto cercare di farlo stare zitto. Ma i genitori ai genitori per rendere possibile l'impossibile.

Inoltre, è importante garantire che il bambino sta respirando naso, non la bocca. Ed è per questo sicuramente seppellire gocce briciole dal freddo. L'aria della stanza dovrebbe essere accuratamente idratare - altrimenti raucedine può aumentare ancora di più. Naturalmente, se non si dispone di un umidificatore speciale, si può fare e fare turni - un bacino con asciugamani bagnati d'acqua e nella stanza del bambino.

Non dimenticare che un bambino malato di bere il più possibile. Misura perfetta per bere qualsiasi bevanda alcalina calda. Questo può essere un minerale non gassata, latte e gesso. Naturalmente, con la clausola che non briciole di vostre reazioni allergiche al miele. Si può anche dare le briciole a bere il tè caldo, bevande alla frutta e bevande di frutta. Il bambino dovrebbe bere spesso, ma a poco a poco, a piccoli sorsi. In nessun caso non dovrebbe limitarsi a un bambino di bere - egli dovrebbe bere più fluido come vuole.

E 'impossibile ignorare l'inalazione - sono uno dei punti principali del trattamento di laringiti. Nella maggior parte delle famiglie di oggi hanno inalatori speciali per questi casi. Tuttavia, se non si fa - non importa. Si può fare con mezzi improvvisati, o più precisamente - la pentola.

Ottenere smalto pentola con un ampio fondo, cospargere in esso tre cucchiai di erbe di eucalipto. Riempire con un litro d'acqua, mettere sul fuoco e far bollire per circa tre minuti. Nel caso in esame eucalipto erba non sarebbe, in acqua può essere aggiunto un paio di gocce di olio di eucalipto.

È inoltre possibile sostituire la eucalipto per l'erba farmacia camomilla, salvia e erba di San Giovanni. Tuttavia, ricorda che essi possono essere utilizzati solo nel caso in cui se si crede fermamente che essi non causare reazioni allergiche. Altrimenti, l'effetto può essere il contrario. Prima di spegnere l'acqua, aggiungere alla padella un paio di cucchiaini di bicarbonato di sodio.

Vicino alla porta della cucina e tenere le briciole vicino alla padella. Bambino willy - nilly sarà respirare i fumi. Nello stesso caso, se il bambino è abbastanza grande, è possibile trascorrere la procedura classica di inalazione - chiedere al bambino di appoggiarsi sopra la pentola, naturalmente, pre-raffreddare alla temperatura desiderata, e coprire la testa con un asciugamano.

E si può trascorrere l'inalazione e di notte - è appena messo accanto al letto di un bambino che dorme una pentola di acqua calda. Ma, in ogni caso, non dimenticare la necessità di osservare rigorosamente le misure di sicurezza - bambino in ogni caso non dovrebbe entrare in contatto con lei in un sogno. In caso contrario, laringiti ordinaria può provocare gravi ustioni.

Tra l'altro, anche le nostre nonne per curare tali malattie con un brodo di patate ordinario. Basta cucinare alcuni tuberi di patata cruda e consentire al bambino di respirare su questo traghetto. Si prega di notare - durante l'inalazione, i medici raccomandano la respirazione bocca. Tutti inalatoria deve essere effettuata ogni tre ore.

Nei primi due - tre giorni dopo l'inizio della malattia hanno un ottimo effetto di pediluvio caldo. La temperatura dell'acqua dovrebbe essere di circa 42 - 45 gradi, e la lunghezza - non meno di venti minuti. Dopo il bagno è finita, con le briciole, indossare calzini caldi e messo a letto. È per questo che i medici raccomandano questa procedura sia eseguita prima di coricarsi.

I medici al momento della laringite nominare il bambino una varietà di farmaci che allargano i vasi sanguigni, alleviare il gonfiore della gola e infiammazione delle mucose. Inoltre, un farmaco trattamento sintomatico necessaria per rimuovere un naso che cola e tosse, e talvolta di calore. Dopo tutto, si ricorda che la laringite nei bambini si sviluppa più spesso a causa di una varietà di virus? E ciò significa che essi devono essere distrutti non appena possibile.

E se l'aumento della temperatura del corpo può cercare di ridurre il solito bambino sciroppo antipiretico, tutti gli altri farmaci devono essere prescritti da un medico. Quindi, essere sicuri di chiamare il pediatra del bambino ai primi sintomi della malattia - trattamento di laringiti nei bambini dovrebbe essere sotto controllo medico. Ma il panico non è ancora la pena come laringite quasi tutti i casi, il vostro bambino non porta molto male. Naturalmente, se non si tratta di laringospasmo. Tuttavia, laringospasmo - si tratta di un sintomo di altre malattie di cui vi diremo, ma in altri articoli!

 Laringiti nei bambini

Si consiglia di leggere: tosse nei bambini trattati





Яндекс.Метрика