Previsioni del tempo in casa. IRR del bambino

Se un medico fa una diagnosi del bambino "distonia", che, insieme con il monitoraggio e il trattamento regolare vi consiglierà uno speciale trattamento delicato. Che cos'è e perché è importante seguirla?

Spesso, distonia si chiama "malattia - un fantasma" per il fatto che può esistere completamente inosservato .  Secondo le statistiche, dal 20 al 45% dei bambini in età prescolare hanno questa diagnosi .  Ma è solo quei bambini che hanno alcuni sintomi erano molto visibili e genitori costretti a vedere un medico, o quelli in cui la malattia è stata identificata per caso .  In molti casi, i sintomi non causano molta preoccupazione, e se forniscono, quindi considerata una manifestazione della natura o l'impatto dell'ambiente .  Il bambino risponde alle variazioni di temperatura, di sonno cattivo e cattivo sotto la pioggia .  O il mento del bambino trema, e lottò per calmarsi .  O lui arrossisce e suda durante il gioco attivo .  Oppure raffreddori frequenti, quando comincia a andare in giardino .  Questi e altri sintomi (rigurgito durante l'infanzia, sonno irregolare, suscettibilità alle allergie, la timidezza, scarsa capacità di adattamento) trova una spiegazione è abbastanza razionale: "Sono anche un bambino non ha dormito bene, è da me a passare", "Sì, tutti noi famiglia perché il tempo reagisce " .

Trattamento attivo dal medico e trattamento spesso inizia all'età di 6 - 7 anni, quando diventa evidente maggiore stanchezza, incapacità di mantenere l'attenzione per lungo tempo, intolleranza al carichi di allenamento. Ma il trattamento non è sempre successo. Il secondo TIR "soprannome" - "figliastra della medicina." Un po 'in disparte, vive da sola. Può accadere in tenera età, e poi smettere di preoccuparsi, e può rimanere per tutta la vita. Essa può soccombere a trattamento a breve termine, e potrebbe richiedere tutti i nuovi metodi. E tutto a causa del ruolo importante svolto da fattori psicologici. Le condizioni di vita, la situazione in famiglia, emotivo - tutto questo troppo "stupefacenti" quando si tratta di violazioni del l'attività del sistema nervoso autonomo.

Ridurre il carico

Ridurre il carico .  Questo è forse il punto più importante nelle raccomandazioni degli psicologi, perché i più gravi sintomi della TIR sono i bambini le cui vite fin dalla prima infanzia dipinto dal minuto .  "Quali sono le lezioni di una lingua straniera per i bambini piccoli? Sicuramente sono in forma di gioco .  Quindi, non è il carico, e intrattenimento ", i genitori sostengono, e senza dubbio portare il bambino a lezioni .  Ma per tre cinque anni di età sono anche alcune sessioni di gioco - è il lavoro .  Soprattutto se sono dopo il giardino, che ha anche un ore di insegnamento e hanno il loro (sembrano anche a noi di gioco) carico .  Anche un cambiamento di una squadra all'altra durante il giorno può essere difficile per un bambino .  Pertanto, non si vuole sviluppare il bambino al più presto, per dargli più conoscenza, prepararsi per la scuola, ma farti insieme .  Le proposte in questo settore è ormai la più allettante, ma i genitori, la scelta della scuola, gruppi e sezioni devono chiaramente conoscere le risposte alle domande "Cosa c'è in esso per il mio bambino? "" Che cosa è il mio bambino a prendere? " .

Tenete a mente che la possibilità dei bambini sono diverse, e se tu e tua figlia impegnati con successo in tre tipi di sport e vai a scuola apprendimento precoce, ciò non significa che il vostro bambino sarà in grado di fare lo stesso. Comunque, senza sforzo e con la stessa gioia. Attività per bambini con VSD utile. Ma è meglio se è in gioco, piuttosto che la modalità competitiva. Situazioni concorsi spesso bambini di grande esperienza, possono anche ridurre l'interesse a impegnarsi. Più tardi, quando il bambino cresce, egli sarà in grado di prendere più rilassato e persino trovare interesse per la concorrenza, ma per i bambini è più opportuno semplicemente esercitare, attività ricreative nella natura, in piscina. Essa dovrebbe anche evitare traumatico, sport "aggressivi" - pugilato, lotta, hockey. Ma nuoto, sci, corsa adatta perfettamente e anche consigliato per i bambini con questa diagnosi.

Carico limite di qualsiasi tipo dovrebbe essere ai primi di settembre - se il bambino va all'asilo oa scuola già .  Questo è il tempo del bambino - per cambiare modalità, aumentando la responsabilità di dover malfunzionamento del sistema nervoso .  La malattia di mattina, mal di testa, febbre ricorrente, pallore, borse sotto gli occhi - sintomi della cosiddetta "crisi del 1 ° settembre" .  Organizzare bambino vacanza di qualità per il nuovo anno scolastico nella scuola materna o la scuola ha avuto successo .  Ma la qualità - non ricchi .  Spettacolo, socializzare con gli amici, andare a caffè e un film - tali studi dovrebbero essere dosati .  Più piccolo è il bambino, più "modesto" dovrebbe essere il suo compagno .  Il suo programma deve essere una linea di "non fare nulla" .  I medici e gli psicologi della vecchia scuola, per tutti i disturbi del sistema nervoso raccomandato passeggiata Terapia familiare .  È possibile utilizzare questi suggerimenti ora .  La sera, prima di coricarsi, i genitori ei loro figli vanno a fare una passeggiata .  20 minuti - 30 camminano per le strade senza andare da nessuna parte .  I genitori parlano tra loro e il bambino è tra di loro, tenendo entrambe le mani (al termine della passeggiata è si blocca letteralmente su di loro) .  Dopo che - per lavare e dormire .  Beh, si può leggere un paio di pagine di una fiaba .  TV e computer - no - no! Tra l'altro, le condizioni e gli adulti potranno contribuire a migliorare la loro salute mentale .

Famiglia - terapia domiciliare

E assicurarsi che la famiglia era tranquilla. Per amare l'un l'altro adulto e il bambino, che tutto andava bene e confortevole. No, tale raccomandazione sia molto difficile. È infatti impossibile. Se - presentare un rapporto armonioso della famiglia non è presente, è improbabile che si verifichino coscientemente, perché "il medico ha ordinato." Ma la situazione familiare - un fattore importante per il successo del trattamento. Inoltre, cassetta di sicurezza
da un punto di vista psicologico delle famiglie, anche il rischio di malattia sarà molto più bassa .  Infatti, oltre ereditarietà - fattori costituzionali, lesioni e anomalie nella prima infanzia e prima della nascita (mancanza di ossigeno al feto durante la gravidanza) è la psico-emotivo e .  Gli eventi avversi che cambiano la vita della famiglia per il peggio istruzione in condizioni di costante tensione e conflitti - tutto questo si riflette anche nel lavoro del sistema nervoso autonomo .  E i conflitti latenti non sono meno pericolosi - perché i bambini sono molto sensibili e sono preoccupati se la famiglia che - che non è così .  Ad esempio, la situazione nella famiglia sull'orlo del divorzio .  I genitori che si preoccupano per la salute del bambino, decidono di aspettare fino a quando - soprattutto perché l'argomento che precede la decisione di lasciare, tutti hanno lasciato il segno .  "Aspettiamo fino a quando insieme, il bambino si calma, torna alla normalità" .  Tuttavia, in tali circostanze un bambino è improbabile che sia meglio .  Dopo tutto, genere, relazioni caldo e sincero ancora non sembra, e che saranno inconsciamente fissati .

O un'altra situazione .  I genitori erano separati, ma papà vuole partecipare alla formazione .  Viene ogni settimana, prende il bambino a se stesso, e restituisce il giorno dopo .  Sembrerebbe che tutto sia perfetto .  Spesso, però, un tale rapporto è un elemento di concorrenza, il desiderio di vincere l'argomento, "chi è il miglior genitore", e lascia anche il segno .  Madre dopo il ritorno dei tentativi del bambino, che richiedono al rapporto minuto circa il tempo trascorso (per renderlo più rimproverare suo ex-marito), padre di dipendenza trova, con il quale mia madre trascorre notti .  E a volte sono collegati nonne su entrambi i lati .  Così, a volte "risoluzione pacifica della situazione" è così stressante per il bambino, che di per sé provoca una serie di disturbi .  "Ogni Venerdì mattina la temperatura a Eureka .  E così per diversi mesi .  Noi medici e psicologi vanno .  "E 'una reazione a eventi negativi, suspense," ci ha detto che dopo il test .  Naturalmente, ansia .  Dopo tutto, il venerdì ci vuole papà .  La sua nuova moglie ha insistito stabilisce un contatto tra i loro figli e la nostra, e Yurik in compagnia del giovane .  Non posso dire che gli faceva male, ma si sente non è molto comodo .  Restituisce la nausea, poi il mal di testa .  Lo farei e non dare, ma che cosa pensano? Decido che io sono solo per gelosia ... " .

Naturalmente, è impossibile creare un ambiente ideale. Sì, in linea di principio, dovrebbero non essere così - anche un piccolo sforzo rafforza la salute mentale e fisica. Tuttavia, per escludere situazione particolarmente traumatico si è fermato. Tenete a mente che i bambini si abituino a qualsiasi situazione (il divorzio dei genitori, vive con la nonna, trasferimento), se c'è almeno una persona che fornisce un senso di fiducia e di amore. Anche part-time e non sono finanziariamente famiglia felice può essere armonioso se il singolo genitore adeguatamente alle esigenze del bambino, può dare un senso di sicurezza e di calore surround.

Quadro clinico

Cosa dire a un bambino, quando sono venuti fuori dal medico? Che dire della sua malattia ora? Questo è importante. Così formato immagine interna della malattia - che è come la persona è la loro malattia. E da essa, a sua volta, dipende in gran parte il successo del recupero.

"Tutta la mia infanzia ero sicuro che gravemente malati .  Non riuscivo a correre veloce, mangiare il gelato e di essere in una bozza .  Era impossibile per molto tempo a guardare la televisione, fare i salti mortali sopra la testa, e anche piangere .  «Basta, ora voi a peggiorare", ha detto la nonna, asciugandosi le lacrime .  Quando giocavo per strada, mia nonna sempre messo in guardia i bambini a non buttarmi nella sabbia e non spinto "Olechka noi malati, stare attenti con esso" .  E 'strano per me che tutti i bambini stavano giocando " .  Tale atteggiamento sverhzabotlivoe può portare alla disabilità mentale .  Un bambino in questa situazione può essere un lungo tempo per imparare che non è come tutti gli altri, che la sua vita deve essere pieno di restrizioni e di se stesso che tutti dovrebbero essere trattati con la stessa cura e tenerezza .  In futuro, questo può complicare non solo professionale, ma anche la vita personale .  Minacce truci avvertimenti - anche non il migliore comportamento .  E 'spaventato ispirare ansia per il suo status .  Spesso, qui inizia un percorso diretto per la nevrosi .  Colpa della malattia, infondere un senso del dovere («Quanto tempo si spende, i medici costantemente correre") reception assolutamente non valida .  Oltre ad un senso di colpa in tenera età e quindi spesso lascia il posto a aggressione e non apprezzato .  In generale, meno si parla di malattia, il meno discuterne con il bambino, il meglio .  Questo, naturalmente, non significa che non dovrebbe conoscere i problemi in generale .  Tuttavia, discuterne, non dovremmo concentrarci sui limiti e la necessità di assumere farmaci, ecc .  Inutile dire, "Che cosa terribile", "Wow, che cosa è successo" e "Cosa facciamo adesso? " .

L'atteggiamento nei confronti della malattia deve essere calmo e razionale. Sì, succede. Tutte le persone quando - che altro - alcuni sono malati e hanno bisogno di andare dal medico, ma questo non significa che essi mancano di fare qualcosa - qualcosa nella vita. Ci sono molte attività che sono disponibili, e interessanti come quelle che non sono ancora raccomandato. Questo pensiero aiuterà look più ottimista al loro stato ora e fare un buon lavoro, se necessario, quindi, in età adulta.

 Previsioni del tempo in casa. IRR del bambino




Яндекс.Метрика