rosolia negli adulti

Che cosa è rosolia - conoscere, probabilmente tutti. Recentemente, tuttavia, la malattia si verifica meno. Rosolia, in linea di principio, questa malattia dell'infanzia, ed è stato grazie alle infezioni vaccinazione avviene sempre meno. Ma, rosolia tuttavia, a volte i medici hanno diagnosticato non solo i bambini ma anche negli adulti.

Rosolia negli adulti si verifica in circa tutti i casi centesimo. E questo è dove la gente spesso si perdono e iniziano a panico. Da un lato - tutti sanno che questa malattia non costituisce una minaccia per la vita umana. Ma in realtà, essere un adulto, rosolia, sta soffrendo molto, molto. Questo, naturalmente, non può spaventarlo.

Quindi cerchiamo di capire qual è la rosolia in un adulto di quello che è irto di, e cosa fare in questa situazione. Per cominciare ricordiamo che cosa è la rosolia. I medici chiamati come una malattia che è causata da un virus. Questo virus è altamente contagioso - che sta cercando di colpire il maggior numero di persone che sono la sua zona di portata.

I sintomi della rosolia

Sintomi della rosolia in adulti è quasi la stessa di quella dei bambini, nonostante il fatto che in qualche modo ancora differiscono. Così si può sospettare rosolia se:

  • Ci sono eruzioni sulla pelle. Uno dei primi segni di rosolia è, naturalmente, la comparsa di una eruzione cutanea rossa. E questa eruzione è molto specifica - un medico esperto può facilmente determinare la causa di questa eruzione. E 'molto difficile da confondere con niente - altra cosa. Nei bambini, un rash quasi fondersi con l'altro, mentre negli adulti l'eruzione spesso fuse insieme per formare un molto vasti tratti somiglianti eritema. Molto spesso, questi siti si trovano sulla schiena e glutei. E mantenere queste eruzioni cutanee per un tempo molto lungo - circa 5-7 giorni.
  • Gonfiore dei linfonodi. Circa il secondo giorno dopo l'insorgenza della malattia negli esseri umani stanno iniziando a diventare linfonodi infiammati. E non ci sono severe medici di sequenza non sono in grado di tenere traccia di - può diventare ascellari infiammata o linfonodi inguinali nodi, ma può - e quelli, e altri, e anche qualche - qualche altro gruppo con una presa per l'azienda.
  • Aumento della temperatura corporea. Molto spesso rosolia in adulti accompagnato da un forte aumento della temperatura corporea - volte raggiunge 40 gradi. E abbattere tale temperatura è molto, molto difficile. Al contrario, i bambini che, al fine di ridurre la temperatura del corpo sufficiente a dare lo sciroppo antipiretico.
  • Gli attacchi di emicrania. Nel 90% dei casi di rosolia negli adulti accompagnati da periodi di forti mal di testa, che scorre per tipo di emicrania. Tali mal di testa sono quasi del tutto persone turbare - e sbarazzarsi di loro non è possibile, anche con un forte farmaci per il dolore. Quindi non provo nemmeno - solo il fegato, rene, "reboot", proprio così.
  • Dolore alle articolazioni e ai muscoli. Inoltre, il malato sta vivendo molto grave disagio nei muscoli e articolazioni. I malati confrontare il dolore a coloro che sono familiari a tutti e si verificano durante freddo e influenza. E il dolore non è in alcun modo associata a febbre.
  • I sintomi della malattia respiratoria acuta. I bambini sullo sfondo di rosolia massimo che può sviluppare - si tratta di un semplice raffreddore. Ma negli adulti, vi è un "bouquet": un brutto raffreddore, mal, e talvolta mal di gola, tosse - da lieve a molto grave. Se non fosse per l'eruzione, la malattia potrebbe benissimo passare per un'infezione virale comune. E trattamento sintomatico in questa fase, i medici prescrivono esattamente la stessa malattia respiratoria acuta convenzionale. È che con l'eccezione di farmaci antivirali - in questo caso essi sono assolutamente inutili, poiché il virus della rosolia non ha alcuna influenza negativa.
  • Lacrimazione e fotofobia. Questi due sintomi sono molto comuni in rosolia adulti. A volte anche semplice luce del giorno comporta molto significativo disagio, per non parlare della luce artificiale brillante. È per questo che i medici raccomandano una persona malata fino a quando non sono curati in una stanza separata con le tende tirate stretto.
  • Congiuntivite. Circa la metà di tutti i casi di malattie a fotofobia unisce ad un altro e congiuntivite acuta. E non è immediatamente evidente, ma solo il terzo - quarto giorno. Si inizia spesso nella notte - mattino malato è semplice - semplicemente non può aprire gli occhi a causa del gran numero di secrezione purulenta dagli occhi.
  • Dolore ai testicoli. Spesso un uomo, rosolia, ha detto che alcuni dolore ai testicoli. Non ha paura ne vale la pena - il dolore scompare subito dopo che l'uomo ha recuperato. Nessun effetto negativo di questo dolore non è punibile. E al fine di alleviare il dolore, c'è un solo modo - al rigoroso riposo a letto.

In linea di principio, è quasi tutti i sintomi della rosolia in adulti. A volte, tuttavia, ancora non è tipico della malattia, in cui la possibile insorgenza di un altro pubblico - i sintomi della malattia. Ma, naturalmente, il medico quando osservato facilmente determinare la causa di questi sintomi.

 I sintomi della rosolia negli adulti

Le possibili complicanze della malattia

Come accennato in precedenza, rosolia - una malattia molto interessante. Nei bambini, si presenta abbastanza facilmente, ma negli adulti - nella migliore delle ipotesi un corso moderato, e molto altro ancora - difficile. Ma, tuttavia, spesso, non importa quanto sia difficile la malattia, non c'è bisogno di - eventuali effetti negativi.

Tuttavia, questo è solo se non si onda la mano e cercare aiuto medico da un medico. In caso contrario, la persona malata non riceve un trattamento adeguato, e quindi la malattia durerà molto più a lungo, e sarà per molte volte più pesante. E come un altissimo grado di probabilità che può portare a diverse complicazioni.

E uno dei più gravi complicazioni, che rischia in questi casi - è un processo infiammatorio che coinvolge il rivestimento del cervello. Accetto completamente inutile di esporsi a tali pericoli? E 'ora molto più ragionevole chiamare il medico e iniziare il trattamento.

Non rimandare la visita a più tardi - in realtà, come qualsiasi altra malattia, rosolia ha il suo periodo di incubazione. La sua durata può variare un po ', ma la media è di dieci giorni. E, nonostante il fatto che una persona non si sente in questo momento, nessuna malattia, il virus è già cominciando ad avere sul corpo umano è molto negativo impatto.

Tuttavia, il pericolo maggiore di rosolia è per le donne incinte. E non è un caso - il futuro stesso virus della rosolia madre non nuoce più di qualsiasi altra persona. Ma il bambino è esposto ad un grave pericolo, come anche con rischi di alta probabilità di essere infettati.

Un male nel corpo del nascituro questo virus insidioso può essere molto - innanzitutto innescare lo sviluppo di una grande varietà di difetti. Il sistema acustico e visivo più frequentemente colpite. La frequenza secondo più alto di lesioni - un osso e nervoso, così come il cervello e alcuni altri organi.

Nei casi più gravi, può morte fetale intrauterina anche. Al fine di capire la gravità del pericolo di rosolia per una donna incinta, vale la pena ricordare che nella maggior parte dei casi, i medici insistono sul fatto che gestante infetta di interrompere la sua gravidanza. Questo è particolarmente vero nel caso in cui la malattia ha colpito una donna incinta è nel primo trimestre, quando la scheda è i principali organi del feto. In tal caso, se la donna sta progettando di diventare madre, un bambino non fa male rosolia, si dovrebbe prendere cura della prevenzione in anticipo. Il modo migliore per farlo - la vaccinazione.

In ogni caso, impegnarsi in auto-diagnosi e auto-trattamento in questa situazione semplicemente non può essere, perché è piena di varie complicazioni. Pertanto, ai primi sintomi della malattia, basta chiamare il medico. Dopo tutto, la cosa più preziosa di un uomo - è la sua salute. Quindi non giocare con lui in roulette russa, perché la fortuna - signora ventosa, e non si può mai prevedere quale lato sarà questa volta.

 Rosolia negli adulti. Sintomi e complicazioni

Si consiglia di controllare: gli effetti della tonsillectomia

 sciatica

L'infiammazione del nervo sciatico, che porta il nome della sciatica medicina si verifica periodicamente in un numero sufficientemente ampio di persone. Molte persone credono erroneamente che questo fenomeno è di per sé una malattia. Tuttavia, questo non è vero - più di sciatica è il risultato di una varietà di altre malattie. Di per sé, questa condizione non presenta rischi particolari, ma porta una persona molto malata di momenti spiacevoli e dolore.

Se vi ricordate il piccolo anatomia della scuola, si può facilmente immaginare il nervo sciatico - inizia nella regione lombare, e si estende in tutta la superficie posteriore del coccige e entrambe le gambe. Si ritmo sciatico responsabile per il normale funzionamento delle gambe e piedi della sensibilità di tutta la superficie.

Naturalmente, sciatica, così come qualsiasi altra malattia, non vi è alcuna ragione - che ragioni specifiche. Cerchiamo di capire cosa può causare questo problema:

  • Dislocamento - totale o parziale - del disco vertebrale.
  • La presenza dei malati sindrome del piriforme persona.
  • Qualsiasi lesioni di qualsiasi - o di organi, o anche i muscoli situati nella zona pelvica.
  • La presenza di un tumore in un paziente umano, e qualsiasi origine.

Come potete vedere, questo è spesso una infiammazione del nervo possono indicare la presenza di alcune malattie, a volte molto gravi. Naturalmente, panico e paura, vedendo i sintomi di infiammazione, non è necessario - il più delle volte la causa è una piccola cosa banale, ma di ignorare la visita del medico non è ancora la pena. Una visita simile al medico prenderà molto meno tempo di un successivo trattamento - o l'esecuzione di una grave malattia che può battere fuori dal solco per un tempo molto lungo.

Sintomi di sciatica

Non ti preoccupare che questa patologia rimarrà inosservato - se una persona ha infiammato nervo sciatico, egli certamente notare. Sintomi troppo evidenti e molto sgradevole. Anche se corretto dire - un sintomo.

Per un uomo che non ha alcuna formazione medica, l'unico sintomo visibile sarà dolore. E questo dolore è causato da infiammazione del nervo sciatico, così diverse che caratterizzano in modo univoco è improbabile riuscire. Esso dipende da diversi fattori, è salute generale del malato, e il grado di infiammazione del nervo sciatico, e la soglia del dolore individuale, e più.

Alcuni pazienti con dolore sciatica persone caratterizzano come deboli, appena sentono formicolio o tirando qualcuno si lamenta che il dolore è sordo in natura, mentre altri descrivono un dolore molto forte, che priva quasi completamente il malato la capacità di muoversi. Così indovinare che cosa sarà il dolore - è impossibile. Ma il fatto che sarà ancora - non può essere messa in discussione.

Tuttavia, il dolore causato da infiammazione del nervo sciatico, ha alcune caratteristiche peculiari, che permettono al medico di sospetto è questo malessere. In quasi tutti i casi, il dolore localizzato in una metà del corpo. Ad esempio, molti pazienti sperimentano un dolore tagliente in un'anca o una gamba, mentre allo stesso tempo l'altra gamba o coscia muscoli intorpidimento sentito forte.

Inoltre, in alcuni casi il dolore può essere sentito anche in uno dei gambi, mentre la seconda si farà sentire intorpidimento. Come regola, intorpidimento periodicamente sostituito da un forte formicolio. Inoltre, un malato sente forte debolezza sufficiente in entrambe le gambe, e talvolta in mano sul lato interessato. Anche se, per fortuna, questo avviene molto facilmente.

Dolore nel processo infiammatorio che colpisce il nervo sciatico, quasi mai si verificano immediatamente e intensamente. All'inizio, il dolore è carattere molto debole, ma la sua intensità aumenta gradualmente. Come mostrato da numerose osservazioni, particolarmente forte dolore sono solo di notte.

Il dolore può anche aumentare certa azione fisica - quando una persona si siede o, al contrario, si alza, ride, starnutisce o tossisce. Nei casi più gravi, la persona malata e ha quasi non poteva muoversi senza antidolorifici. Pertanto, la maggior parte dei medici raccomandano che una persona malata di rispettare rigorosi riposo a letto.

La diagnosi della malattia

Per avviare tempestivamente quando necessario trattamento sciatica, è necessario diagnosticare. Naturalmente, il medico più esperto determina è l'infiammazione a colpo d'occhio. Tuttavia, come detto sopra, non c'è infiammazione del nervo stesso, ma è una conseguenza di una malattia. E qui è necessario per diagnosticare la malattia e il più rapidamente possibile, fino a quando non ha iniziato a progredire più rapidamente, e non comporta altri problemi.

La diagnosi è più vario - a seconda delle competenze e delle preferenze del medico, le condizioni generali del paziente dell'uomo, le sue lamentele. Ma in ogni caso, il medico deve effettuare ispezioni del paziente. Come regola generale, quasi tutti i casi di sciatica medico sondaggio rivela quanto segue:

  • La violazione di una normale mobilità del piede o il ginocchio, o entrambi. Soprattutto chiaramente questa difficoltà può essere visto, se chiedete un malato di tirare il piede in avanti o volteggiare esso.
  • O semplicemente indebolito riflessi neurologici, o talvolta addirittura anormale.
  • Grave dolore quando un uomo malato cerca di sollevare una gamba.

Inoltre, il medico prescriverà certamente una persona malata alcune ricerche che aiuteranno a fornire una diagnosi più accurata:

  • Indagini di laboratorio del sangue, comprese biochimico.
  • Raggi X del bacino.

Se necessario, se gli studi precedenti non hanno contribuito a stabilire la diagnosi, il medico può decidere sulla necessità di un magnetica - la terapia di risonanza.

 nervo sciatico

Trattamento di sciatica

Come si può intuire, per sbarazzarsi di sciatica, è necessario prima avviare il trattamento della malattia di base - che è la causa principale della malattia. Anche se, naturalmente, vi è il cosiddetto trattamento sintomatico, che è destinato per alleviare i sintomi del processo infiammatorio, danneggiando il nervo.

Se una persona è infiammata nervo sciatico, il trattamento è diretto principalmente a ridurre la gravità del dolore. Ci sono diversi modi di base - sia fisiche e farmacologiche.

Nei primi giorni, i medici raccomandano di fare impacchi freddi. È possibile utilizzare un panno morbido imbevuto di acqua fredda. E ancora meglio - avvolgere nelle stesse morbidi cubetti di ghiaccio tessuti. Queste confezioni necessario imporre quei luoghi dove il dolore si fa sentire più forte. La durata di una compressa non deve superare i dieci minuti.

Se il dolore è afflitto da una persona malata troppo, si può prendere antidolorifici, che possono essere acquistati al banco senza prescrizione medica. Ad esempio, ibuprofene. Tuttavia efficaci queste misure saranno solo se il malato si conformerà riposo a letto, almeno per i primi due giorni.

Per tornare alla normale attività fisica dopo la malattia dovrebbe gradualmente. Almeno de settimane per evitare non solo il lavoro pesante, ma in generale qualsiasi - qualsiasi attività eccessiva. Quattro settimane - si può tornare allo sport, ma con delicatezza. Solo sei settimane di esercizio possono essere ripristinati in pieno.

In alcuni casi, se il dolore è troppo forte e senza metodi "soft" non può rimuoverlo, il medico può scrivere una prescrizione per un potente antidolorifici. Inoltre, nei casi in cui l'infiammazione è troppo forte, il medico può prescrivere l'uso di farmaci anti-infiammatori.

La medicina tradizionale offre anche qualche ricetta semplice ma molto efficace. Tuttavia, prima di applicarle a fare in modo che il malato non è reazioni allergiche ai componenti.

  1. Miele comprime. Fate sciogliere tre cucchiai di miele, mescolarle con un pre-polvere ordinario pillola dipirone. La miscela risultante deve essere uno strato sottile applicato sulla pelle nella zona che fa male. In cima alla garza e lasciar riposare per due ore.
  2. Un decotto di camomilla farmacia. E ancora una volta viene in soccorso margherita farmacia. Preparare il brodo come segue - vsypte in una ciotola di smalto cinque cucchiai di camomilla farmacia, versare un litro d'acqua e far bollire per 10 minuti. Il brodo è fresco, sforzo e prendere tre giorni dal giorno di un vetro.

Fare attenzione - pericolo!

In ogni caso, la persona malata dovrebbe cercare assistenza medica. Tuttavia, ci sono alcune situazioni in cui una persona malata dovrebbe consultare un medico al più presto possibile. Questo deve essere fatto se una persona fosse seguenti situazioni:

  • Temperature più elevate superiori a 38 gradi. Prima di abbattere la temperatura, assicurarsi di consultare il proprio medico.
  • Il verificarsi di edema o arrossamento della pelle sul retro di una persona malata.
  • Il dolore derivante in parte superiore della gamba, gradualmente spostando in basso.
  • Un forte senso di intorpidimento nella zona pelvica, le cosce o le gambe. In tali casi, una persona semplicemente "cedere" i piedi, per dirla semplicemente.
  • La comparsa di una sensazione di bruciore durante la minzione, o sangue nelle urine.
  • In posizione supina il dolore è in gran parte migliorato, e fa svegliarsi durante la notte. Aumento del dolore nel secondo e terzo giorno.

In tutti i casi di cui sopra, il malato, in ogni caso, non ha permesso di cercare di sbarazzarsi del dolore, che causa l'infiammazione del nervo sciatico da solo. Le complicanze possono essere gravi, in modo da non rischiare.

 Sciatica

Si consiglia di leggere: Dolore al tallone, che cosa fare?





Яндекс.Метрика