Emorroidi durante la gravidanza

Emorroidi durante la gravidanza è uno dei più comuni fastidio madre in attesa guai. Emorroidi si verifica in quasi ogni altra donna incinta, ma, purtroppo, pochissimi di loro si rivolgono al medico, sentendo un forte senso di imbarazzo. Tuttavia, questo non è l'opzione migliore, perché la malattia può prendere così tanto correre e forma complessa di flusso che trasformerà la vita di una donna in una tortura. E per curarla sarà molto più difficile - molto probabilmente bisogno di un intervento chirurgico.

Più di recente, i medici pensavano che le emorroidi non è altro come le vene varicose situate nell'ano. Tuttavia, l'ultima ricerca mostra che c'è un non espansione vene e cellule cavernosi - plesso coroideo situati in apertura dell'ano.

Di solito, le emorroidi inizia il suo sviluppo proprio così, senza la presenza di alcuni fattori scatenanti. Tali fattori provocano lo sviluppo di emorroidi non è così poco - queste includono:

  • Stile di vita sedentario uomo che indossa nome medico inattività.
  • La presenza nella dieta di grassi e cibi piccanti, bere bevande alcoliche.
  • Sovrappeso è un uomo malato, ha avuto la presenza di malattie del fegato e del tratto gastrointestinale.
  • Fattori genetici - la predisposizione genetica alla malattia.
  • Lavoro fisico pesante, soprattutto in relazione al sollevamento di carichi pesanti.
  • Le donne in gravidanza, in particolare nella sua seconda parte - dopo il quinto mese.

Molto spesso, emorroidi mai stato molestare una donna per la prima volta si fa sentire durante la gravidanza, di solito nel secondo tempo, quando la dimensione della madre che pancia inizia ad aumentare rapidamente. E nel caso di emorroidi si fece sentire, e prima della gravidanza, che certamente si faranno sentire con una vendetta. Tra l'altro. I medici dicono che la donna è rimasta incinta di nuovo circa cinque volte più spesso di quanto la nullipare, sentita da tutti i "fascino" della malattia.

Le cause delle emorroidi nelle donne in gravidanza

Molto spesso le donne in gravidanza una domanda sul perché sono così suscettibili allo sviluppo di emorroidi del medico. La loro questione non è priva di significato - ci sono una serie di circostanze e caratteristiche fisiologiche del corpo di una donna incinta, che la rende molto vulnerabile e incline allo sviluppo di emorroidi. Quali sono questi motivi?

  • L'aumento delle dimensioni dell'utero

Non appena il bambino cresce, l'utero aumenta di dimensione. A causa di questo, il flusso di sangue nel corpo inferiore, e soprattutto negli organi pelvici, sostanzialmente più difficile. Di conseguenza, lo sviluppo di stasi del sangue, il tono delle pareti dei vasi è ridotta. Naturalmente, il plesso vascolare, situato nell'ano, non esiterà ad espandersi. Questo spiega il fatto che la maggior parte delle emorroidi si fa sentire nella seconda metà della gravidanza, quando l'utero diventa abbastanza grande.

  • Costipazione

Come è noto, una questione più molto critico per le donne in gravidanza è la costipazione. Si trovano in più della metà di tutte le donne incinte. Questo stitichezza è un fattore importante nel provocare lo sviluppo di emorroidi. A causa l'accumulo di feci è un forte iperestensione delle pareti del retto, vi è una costante irritazione delle pareti del plesso vascolare, che si trovano direttamente sotto la mucosa.

È attraverso questa costante feci irritazione meccanica e comincia l'espansione delle cellule cavernosi. Così inizia lo sviluppo di emorroidi. Se si continua a progredire stipsi, emorroidi, rispettivamente, continua ad evolversi. Il decorso della malattia nelle donne inizia a peggiorare.

  • Vita sedentaria della donna incinta

Un altro fattore nel provocare lo sviluppo di emorroidi è la vita sedentaria che porta la maggior parte delle donne in gravidanza. Perché anche di ridurre drasticamente il flusso di sangue agli organi pelvici, e senza che ostacolato lui costantemente pressione sull'utero sono aumentati in termini di dimensioni. Tra l'altro, una vita sedentaria durante la gravidanza è irto di tante conseguenze negative. Ricordate che la gravidanza - non è una malattia, e spostare è ancora necessaria la futura mamma, anche se senza molta fanatismo.

  • Tensione durante i tentativi

A volte accade che una donna durante la gravidanza gestito con successo per evitare lo sviluppo di emorroidi. E il punto finale della gravidanza - durante il travaglio, le emorroidi si fa sentire. Generalmente, in tutti i casi è in cuscinetto-down periodo della gravidanza. Durante i tentativi aumenta ripetutamente la pressione all'interno dell'addome.

Nel momento in cui la testa del bambino passa il canale del parto, il plesso vascolare del retto esposto a forti pressioni, e talvolta anche lesioni. E prestare attenzione a quanto segue modello - più lungo è il periodo di tentativi - più alto è il rischio di emorroidi. Inutile dire che è particolarmente difficile per i giovani madri che si trovano ad affrontare questa malattia prima o durante la gravidanza.

 trattamento delle emorroidi durante la gravidanza

Sintomi di emorroidi

Emorroidi è una malattia abbastanza insidioso - ed è il pericolo principale è che nelle fasi iniziali, non manifesta. E fu nelle prime fasi del trattamento malattia comporta l'effetto più positivo. Tuttavia, per rilevare che nelle fasi iniziali solo per caso durante il successivo controllo programmata del medico - un ginecologo.

Ma, come la malattia progredisce comincia a notare i primi sintomi delle emorroidi, gradualmente intensificando nel caso in cui la malattia non viene diagnosticata subito, e non ha subito iniziato le cure necessarie. Al fine di sospettare la presenza di emorroidi e consultare il medico, che selezionerà il trattamento ottimale subito, una donna incinta ha bisogno di sapere quali sono i sintomi di questa malattia:

  • Dolore durante la defecazione

Uno dei primi segni della malattia di solito è la presenza di dolore all'ano, inizialmente durante un movimento intestinale, e come la malattia - ea riposo. Particolarmente forte è il dolore nel caso in cui la futura mamma soffre di stitichezza - ogni viaggio in bagno per una donna incinta diventa una sorta di prova di forza.

  • La comparsa di emorroidi

Subito dopo l'insorgenza del dolore si sviluppa un altro segno caratteristico notevole di emorroidi - emorroidi nel retto, sia interni che esterni. Inoltre, è molto più probabile sviluppare nodi interni che si trovano nelle membrane mucose. Quasi dopo ogni defecazione queste unità appaiono dall'esterno, ma dopo un po 'di nuovo in fase di elaborazione.

Un po 'meno, ma ancora ci sono anche le emorroidi esterne che si trovano nella pelle intorno all'ano. Tra l'altro, portano la donna incinta molto meno disagio rispetto ai componenti interni. Come le emorroidi malattia aumentano notevolmente di dimensioni, la dimensione di un pisello alle dimensioni di un grande prugna.

  • Prurito e bruciore

Un'altra caratteristica di avere abbastanza di una gravidanza emorroidi donna è la presenza periodica di un forte senso di bruciore e prurito nella zona anale. E la maggior parte di questi sentimenti di disagio possono essere ingrandite, nel caso se una donna consuma un prodotto taglienti. Anche se sono senza emorroidi non sono il miglior cibo per la madre - che dovrebbero essere completamente esclusi dalla dieta di una donna incinta.

  • Emorragia

In tal caso, se una donna incinta ha notato sulla carta igienica o biancheria intima tracce di sangue rosso, dovrebbe anche essere preoccupati. Questo è un sintomo abbastanza diffuso di emorroidi. E la grande scala alle emorroidi, più forte sarà l'emorragia. In nessun caso è inammissibile ignorare questo problema, perché essa continuerà a progredire. I medici sanno un sacco di casi, quando un sanguinamento simile a la donna incinta ha sviluppato anemia sideropenica.

  • La violazione dell'intestino

Emorroidi spesso comporta alcuni disagi dall'intestino. Donna incinta può lamentarsi di una sensazione di svuotamento incompleto della intestinale, flatulenza, gonfiore e altri disturbi nell'addome.

  • Emorroidi Trombosi

Una delle complicanze più pericolose che possono portare a emorroidi - emorroidi è un blocco di coaguli di sangue. Si tratta di una unità di tenuta taglienti - si sente che sono molto stretti, il minimo contatto con loro provoca forti dolori, la pelle che li circonda diventa rossa e gonfia. Oltre a tutto questo, potrebbe essere peggio di un bel corpo febbre salute generale e il benessere della donna incinta.

Nei casi più gravi, le emorroidi possono cadere e diminuita. Questo fenomeno è pericoloso sviluppo di necrosi e si chiama emorroidi acute. In tali casi, la futura mamma dovrebbe essere, non esitate un attimo, per vedere un medico - un chirurgo che fornirà la necessaria in questi casi, l'assistenza medica di emergenza.

 Emorroidi trattamento gravidanza

  Trattamento di emorroidi future mamme

Naturalmente, in ogni caso non ha permesso di lasciare il problema delle emorroidi senza attenzione, perché altrimenti avvelenare la vita della madre che, non solo durante l'attesa per il bambino, ma anche dopo. Troppe donne si rifiutano di curare la malattia, temendo per la salute del vostro bambino, perché persone credono erroneamente che l'uso di alcuni agenti farmacologici lo può danneggiare.

Tuttavia, i medici dicono inequivocabilmente che il trattamento delle emorroidi durante la gravidanza non solo è consentito, ma solo vitale. Tuttavia, il trattamento una donna in attesa della nascita del bambino, ha le sue specificità.

La prima cosa è necessario prestare particolare attenzione - è la dieta di una donna incinta. I pasti devono essere tali da impedire il possibile sviluppo di costipazione come la chiave principale per il successo del trattamento di emorroidi - le feci tempestivi. Questo fattore deve essere considerato, rendendo il menu.

La parte principale della dieta dovrebbe essere idealmente quei prodotti che contengono fibre in grandi quantità - hanno un effetto normalizzante sulla sedia intestino. Questi prodotti comprendono crusca di grano, frutta e verdura. Tuttavia, cercare di non abusare di una varietà di cereali - con l'eccezione del solo riso e grano saraceno, che può essere consumato in quantità illimitata.

Altrettanto utili proprietà hanno e prodotti lattiero-caseari come yogurt, kefir e yogurt. Ma l'uso di qualsiasi varietà di formaggi, al contrario, è estremamente indesiderabile, in cui possono causare grave costipazione sviluppare. Frutta come albicocche e prugne secche non meno utile.

Un altro punto importante che deve essere prestato attenzione - queste sono le regole di igiene personale. I medici consigliano mamme in attesa di abbandonare l'uso di una carta igienica tradizionale e acquistato in una farmacia salviette speciali. In tal caso, se la futura mamma apparve emorroidi esterne, i medici raccomandano almeno una volta al giorno al momento di coricarsi, fanno sit-bagno con un decotto di camomilla.

Tuttavia, va notato che tutte queste misure sono buoni solo come preventivo e in aggiunta al trattamento di base. Per il trattamento delle emorroidi, i medici utilizzano una varietà di agenti farmacologici - di solito una candela e crema. Quanto segue descrive lo schema di base del trattamento delle emorroidi durante la gravidanza, ma non dimenticare che tutte queste informazioni è dato solo una guida - un trattamento deve ancora nominare un medico.

Nel caso in cui non è stato possibile eliminare la costipazione usando regolazioni dieta devono ricorrere all'utilizzo di farmaci candela. Per la donna incinta l'opzione più ottimale e più sicuro provocherebbe con glicerolo o Dufalac. Questi farmaci sono sicuri sia per la madre e per il bambino. Essi possono essere consumati in modo sicuro come in attesa della comparsa delle briciole alla luce e durante l'allattamento.

In tal caso, se la donna incinta sta sperimentando dolore acuto, per ridurli possono utilizzare pomate o supposte, che comprendono qualsiasi anestetico, come farmaco contenente lidokoina Anestezol. Ma a partire dal secondo semestre di gravidanza gonfiore e infiammazione possono essere eliminati utilizzando tale farmaco come Gepatrombin, è assolutamente innocuo per le donne incinte e per le madri che allattano.

Nel caso di emorroidi assume forme molto avanzate ed è difficile da trattare, il medico può decidere in merito alla nomina dei Detraleks droga. Questo farmaco è in gran parte normalizza la circolazione del sangue nei vasi sanguigni degli organi pelvici, e tonifica anche le pareti dei vasi sanguigni. La sua applicazione è possibile sia durante la gravidanza e l'allattamento.

Nel caso in cui tutte le misure di cui sopra non aiutano, o una donna ha chiesto aiuto troppo tardi ei medici diagnosticarono la presenza di emorroidi acute, può essere necessario un trattamento con farmaci antibatterici, e nei casi più gravi - un intervento chirurgico immediato. Tuttavia, nella misura in cui tali medici preferiscono essere invocata solo come ultima caso disperato. Nella maggior parte dei casi i medici cercano di fare tutto il possibile per alleviare i sintomi acuti e rinviare l'intervento chirurgico in un secondo momento, quando il bambino è nato.

In conclusione, vorrei ricordare ancora una volta le mamme in attesa - se vi trovate a trattamento di emorroidi durante la gravidanza è non solo possibile, ma necessario. E non rinviare il viaggio al medico per un tempo indefinito - la prima si ottiene il trattamento necessario, prima di sbarazzarsi di emorroidi.

 Trattamento delle emorroidi durante la gravidanza

Si consiglia di leggere: ipertono dell'utero durante la gravidanza





Яндекс.Метрика